Home Notizie Torino Channel, debutta su Sky il canale granata

Torino Channel, debutta su Sky il canale granata

E’ nato Torino Channel (canale 234 di Sky), interamente dedicato al Torino FC con interviste esclusive, collegamenti, conferenze stampa ed archivio storico della sqaudra

pubblicato 2 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:56

Anche il Torino FC si unisce alla schiera di squadre con un canale televisivo interamente dedicato: nasce oggi, infatti, Torino Channel, canale dedicato alla squadra piemontese con una programmazione spalmata su sette giorni su sette e 24 ore al giorno, con partite, esclusive ed interviste.

Torino Channel è disponibile al canale 234 di Sky, andando così ad arricchire l’offerta della pay tv riservata a canali tematici dedicati ad altre squadre, come J | Juventus Tv (canale 212), Roma Tv (canale 213), Milan Tv (canale 230), Inter Channel (canale 232) e Lazio Style Channel (canale 233).

Il nuovo canale, prodotto dalla società LaPresse, proporrà non solo interviste esclusive ai giocatori, collegamenti a bordo campo durante le partite, news in anteprima con quattro notiziari quotidiani, dirette dal centro di allenamento e dai ritiri, programmi di approfondimento e format originali. Torino Channel metterà a disposizione dei telespettatori anche le partite del campionato, in differita di 90 minuti, così come gli highlights, con una differita di 40 minuti. In onda, inoltre, in esclusiva, le conferenza stampa pre-partita.

Sarà riservato spazio anche al Settore giovanile, con dirette quotidiane e sguardi sulla preparazione della squadra in campo, ma anche focus sulla Primavera sui match clou, che saranno trasmessi ogni settimana. Il tutto, tramite i tre studi da cui andranno in onda i notiziari ed i dibattiti post-partita. Spazio anche alla storia granata, con tutte le partite giocate in passato dal Torino pluricampione d’Italia.

Torino Channel avrà anche dei volti di punta, con un team di sei giornalisti pronti a commentare ed analizzare tutto quello che avverrà in campo: ai cronisti Eugenio Bertone, Manolo Chirico, Marco Gironi e Stefano Ferrero si aggiungono Ilenia Arnolfo, che si occuperà delle dirette dallo stadio e Barbara Pedrotti.

Come detto, Torino Channel sarà disponibile sulla piattaforma Sky: fino al 30 giugno sarà possibile vederlo senza costi aggiuntivi, mentre dal primo luglio diventerà un canale opzionale e per vederlo bisognerà aggiungerlo, a pagamento, al proprio abbonamento.