Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Carlo Conti: “Milly Carlucci o Antonella Clerici al posto di Maria De Filippi? Sarebbe stato prevedibile”

Sanremo 2017, Carlo Conti: “Milly Carlucci o Antonella Clerici al posto di Maria De Filippi? Sarebbe stato prevedibile”

“Milly Carlucci è una professionista straordinaria ma la settimana dopo Sanremo è impegnata con Ballando con le stelle e sarebbe stata una soluzione più prevedibile”

pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:58

Come mai Carlo Conti si è affacciato dalle parti di Mediaset per trovare la sua partner al Festival di Sanremo 2017 anziché guardare in casa Rai? La risposta l’ha fornita al settimanale Chi lo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse canora al via su Rai1 martedì prossimo:

Ci voleva qualcuno che non avesse mai fatto Sanremo, che spiazzasse tutti. Se lo avessi fatto, ad esempio, con la mia carissima amica Antonella Clerici sarebbe stato più prevedibile, lei ha già fatto due volte il Festival. Milly Carlucci? Anche lei è una professionista straordinaria ma la settimana dopo Sanremo è impegnata con Ballando con le stelle e anche questa sarebbe stata una soluzione più prevedibile. Per Maria c’è curiosità, siamo diversi ma simili.

Conti ha poi ribadito che con Maria “siamo come una squadra di calcio ma con due soli giocatori” e che “quindi ricopriremo tutti i ruoli in campo“. Infine, sulla possibilità che il pubblico della De Filippi si aggiunga al suo:

Il pubblico è sempre lo stesso che si divide tra i vari programmi, non conosco nessuno che abbia un solo canale in casa. Quando arrivi a fare numeri importanti cerchi di prendere tutti e di allargare la forbice dell’età e dei gusti, riuscendo a mettere insieme i più giovani e i meno giovani.

Antonella ClericiCarlo ContiFestival di SanremoMaria De FilippiMilly Carlucci