Home Notizie Upfront 2017-18: la guida alle nuove serie tv di ABC, NBC, CBS, FOX e The CW ordinate (o meno)

Upfront 2017-18: la guida alle nuove serie tv di ABC, NBC, CBS, FOX e The CW ordinate (o meno)

Guida ai Pilot ordinati dai ABC, CBS, NBC, FOX e The CW per la stagione 2017-18. Quali diventeranno serie tv?

pubblicato 14 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:59

In vista della prossima stagione televisiva americana, 2017/18, i cinque principali broadcaster in chiaro ABC, CBS, NBC, FOX e The CW, stanno iniziando a lavorare alle prossime serie tv che arricchiranno il loro palinsesto. Questa guida, nata per avere un quadro dei pilot ordinati ovvero dei progetti arrivati ai network di cui sarà realizzato il primo episodio, poi valutato dai vertici della rete, si è trasformata in un elenco delle serie tv ordinate dai vari canali e quelle abbandonate.

Accanto ai pilot ordinati troverete riportata la scritta “ordinata a serie“, il che vuol dire che la rete ha deciso di realizzare effettivamente una stagione per quella serie e nei prossimi giorni i network sveleranno anche i piani per il palinsesto della prossima stagione e i giorni in cui le serie saranno trasmesse.

La guida ai pilot 2017/18 sarà aggiornata in parallelo all’uscita delle notizie quotidiane direttamente dagli USA, tra ordini, nuovi progetti e casting.

N.B.: le “comedy multi-camera” sono commedie nel formato da 20 minuti, realizzate in studio (The Big Bang Theory, 2 Broke Girls); le “comedy single-camera” sono invece sempre nel formato da 20 minuti ma con più spazi e scene in esterna (Modern Family, The Good Place).

Ognuna delle pagine in cui è suddivisa la guida contiene i pilot delle serie tv ordinate per il 2017/18 da ABC, CBS, NBC, FOX e The CW. Buona lettura.

I Pilot ABC