• Tv

Serie Tv Pilot 2017: Lucy Hale in Life Sentence ordinato da The CW. NBC ordina Drama High di Jason Katims

ABC ordina i pilot di Unit Zero con Toni Collette e Salamander. Ritorno al liceo per Jason Katims su NBC. The CW ordina Insatiable e Life Sentence

The CW: la rete ha ordinato il dramedy Life Sentence di Warner Bros Tv e Insatiable di CBS Television Studios.
Prodotto dalla Doozer Prods di Bill Lawrence, Life Sentence avrà Lucy Hale, reduce da Pretty Little Liars, come protagonista. Scritto da Erin Cardillo e Richard Keith, racconta la storia di una ragazza (Hale) cui viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale, quando scoprirà che in realtà c’è stato un errore e non sta effettivamente morendo, dovrà affrontare le conseguenze delle decisioni prese quando pensava di essere sul punto di morire. Si tratta del primo progetto comedy/drama da un’ora di Warner Bros su The CW, un terreno lasciato nelle mani di CBS Studios con Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend.
Insatiable, prodotto da CBS Studios e Ryan Seacrest Productions, scritto da Lauren Gussis (Dexter), è ispirato alla vita di Bill Alverson, avvocato del sud e istruttore di ragazze per i concorsi di bellezza che recentemente ha condotto il realità Coach Charming per TLC. La serie seguirà la storia di un avvocato caduto in disgrazia che si reinventa come esperto di concorsi di bellezza e prenderà come cliente una ragazza in cerca di vendetta, non sapendo quello che si appresta per diffondere nel mondo. The CW ha così 4 pilot ordinati contando Dynasty e Searchers.

ABC: la rete Disney ha ordinato altri due pilot drama, Unit Zero e Salamander entrambi prodotti da ABC Studios.
Unit Zero è il terzo pilot ordinato da ABC creato da Keny Barris, autrice di black-ish, dopo Libby & Malcolm e allo spinoff di -blackish. Scritto da Lindsey Shockley, Unit Zero segue le vicende di Jackie Fink, interpretata da Toni Collette, una semplice, brillante ingegnere della CIA, mamma single, che guida una squadra che per la prima volta viene mandata sul campo come spie: il loro essere praticamente invisibili li rendono perfetti per le missioni sotto copertura.
Salamander è la versione USA di un format belga, adattato da Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg, racconta la vicenda di un brillante ma misantropico ingegnere che ingaggia uno scettico agente della sicurezza nazionale, per rintracciare il misterioso ladro che ha rapinato 66 specifiche cassette di sicurezza di una banca, tutte appartenenti a persone importanti, dando vita a una rete di ricatti che potrebbero essere legati a una misteriosa cospirazione. ABC ha ordinato anche i pilot drama The Gospel of Kevin, il progetto di Marc Cherry, The Trustee, del legal di Shondaland, The Crossing, Deception, Doomsday e The Good Doctor e le serie già ordinate, Ten Days in the ValleyThe Inhumans)sul fronte comedy ABC ha ordinato i pilot di (Raised By Wolves, Libby & Malcolm, Start Up e il progetto senza titolo hip-hop).

Drama High: ritorno sulla NBC e al liceo per Jason Katims, dopo Parenthood e Friday Night Live, che è autore della sceneggiatura di un nuovo pilot ordinato da NBC, prodotto insieme a Jeffrey Seller, produttore del musical Hamilton. La serie è ispirata dalla storia vera del professore di teatro Lou Volpe, raccontata nel romanzo di Michael Sokolove, uno degli studenti di Volpe. La serie racconterà la storia del dipartimento di teatro di un liceo, dei suoi studenti, genitori e professori la cui passione ha entusiasmato tutta la città. Volpe ha lavorato per 44 anni, fino al 2013, come responsabile del programma di teatro della Harry S Truman High School di Levittown una città semplice di lavoratori della Pennsylvania. NBC ha 7 pilot comedy (Happy PeppersWhat about Barb?, la  comedy single camera di Kourtney Kang , The Sackett Sisters, Spaced Out, il progetto con Mindy Kaling e progetto di Seth Meyers) oltre a Will & Grace e altri 4 drama pilot ordinati, un progetto senza titolo medicalReverie, For God and Country e Good Girls.

Libby & Malcolm: Monique Green entra nel cast del pilot comedy ABC con Courtney B. Vance e Felicity Huffman nei panni di due commentatori politici di due partiti diversi che si innamorano unendo le loro famiglie e il loro lavoro. Green sarà Naya, figlia adolescente di Malcolm. La serie è scritta da Kenya Barris e Vijal Patel, entrambi anche produttori.