Home DiMartedì, Giovanni Floris ‘intervista’ Matteo Renzi via sms (VIDEO)

DiMartedì, Giovanni Floris ‘intervista’ Matteo Renzi via sms (VIDEO)

Primi segnali di vita da parte del segretario del Pd nel programma di Floris…

pubblicato 1 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:00

Nel corso della puntata di DiMartedì del 31 gennaio 2017 Giovanni Floris ha inaugurato una curiosa forma di intervista televisiva. Il conduttore del talk show di La7, infatti, ha mostrato (davanti ad uno stupito Marco Travaglio) due cartelli con le risposte che Matteo Renzi ha fornito via sms.

L’ex Presidente del Consiglio è stato interpellato sulla data delle future elezioni. Ecco la sua risposta (video in apertura di post):

Per me votare nel 2017 o nel 2018 è lo stesso. L’unica cosa è evitare che scattino i vitalizi perché sarebbe molto ingiusto verso i cittadini. Sarebbe assurdo. E sarà fondamentale farsi sentire con molta forza dall’Europa soprattutto sui vincoli di bilancio e austerity.

Dunque, per il momento, Floris deve accontentarsi delle risposte ‘virtuali’ del segretario del Pd, che finora ha sempre accuratamente evitato le ospitate nel suo programma, preferendogli Politics di Semprini su Raitre (poi chiuso per flop) e perfino Rambo. La sensazione, però, è che queste dichiarazioni rappresentino un segnale positivo per la trasmissione di La7. E che nella prossima campagna elettorale Renzi ci penserà bene prima di snobbare DiMartedì.

2017-01-31_231000.jpg

DiMartedìLa7