Home CSI: Scena del crimine Csi, su Italia 1 il finale di stagione ed il film-tv Immortality

Csi, su Italia 1 il finale di stagione ed il film-tv Immortality

Su Italia 1 gli ultimi due episodi della quindicesima stagione di Csi ed il film-tv “Immortality”, che chiude le vicende della Scientifica di Las Vegas con alcuni dei personaggi storici della serie tv

pubblicato 30 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:08

Csi chiude e saluta il pubblico: la serie tv cult della Cbs, che ha rivoluzionato il genere poliziesco offrendo un nuovo punto di vista sulle indagini, si conclude questa sera su Italia 1, con una serata che, dalle 19:20, offrirà al pubblico non solo il finale della quindicesima stagione, ma anche il film-tv “Immortality”, con cui il network decise di chiudere le storyline lasciate aperte e riportare in scena i personaggi storici dello show.

Dalle 19:20, quindi, andranno in onda gli ultimi due episodi della quindicesima stagione: in “Follia omicida”, la squadra capitanata da D.B. Russell (Ted Danson) dovrà indagare sull’omicidio di un uomo, legato al rapimento di sua figlia di una sua amica.

In “Finale di partita”, invece, la squadra affronta il killer di Gig Harbor, a cui i protagonisti hanno dato la caccia per tutta la stagione. L’assassino, nella sua follia, ferirà però uno dei membri del team. Nick (George Eads), inoltre, prenderà la decisione di lasciare la Scientifica.

Da queste premesse, parte, alle 21:10, “Immortality”. Il film-tv, come detto, è stato ordinato dalla Cbs dopo la decisione di cancellare lo show dopo 15 stagioni. Il network, sia per chiudere le storyline lasciate in sospeso sia per rendere omaggio ad uno dei suoi telefilm più seguiti al mondo e per riportarne in tv i protagonisti delle prime stagioni, ha così deciso di produrre un film-tv conclusivo, che parte dall’esplosione del casinò Eclipse, di proprietà di Catherine (Marg Helgenberger), che decide così di tornare a Las Vegas per partecipare alle indagini.

Grissom (William Petersen), al lavoro in acque internazionali, viene invece arrestato a San Diego: grazie ad Ecklie (Marc Vann), però, riesce a liberarsi, in cambio della sua collaborazione alle indagini sull’esplosione. Si unisce così a Russell ed a Sara (Jorja Fox), con cui avrà occasione per chiarire la loro relazione.

Un modo, questo, per salutare Csi ed i suoi protagonisti, anche se saranno assenti personaggi come lo stesso Nick e Langston (Laurence Fishburne), ma soprattutto per regalare al pubblico un finale vero e proprio, che permetta a Csi di chiudere con un unico caso che unisca anche le vicende più personali del team.

Italia 1 concluderà la serata, alle 22:55, con un ulteriore omaggio a Csi, mandando in onda il pilot della serie tv, andato in onda per la prima volta in America nel 2000 ed in Italia un anno dopo.

CSI: Scena del crimineItalia 1