Rag’n’Bone Man a Sanremo 2017

Salta la partecipazione a Sanremo 2017 di Rag’n’Bone Man, autore del tormentone Human.

di

Rag’n’Bone Man sarà uno dei superospiti musicali del Festival di Sanremo 2017. Il cantante probabilmente si esibirà con la sua hit tormentone, Human (oltre 110 milioni di visualizzazioni su Youtube; prima posizione in oltre venticinque Paesi su iTunes; prima posizione in una decina di Paesi su Shazam) e potrebbe portare anche un brano ancora inedito tratto dall’omonimo album, dato che il suo lavoro uscirà proprio nel periodo di Sanremo, il 10 febbraio.

Rag’n’Bone Man: chi è?

Rag’n’Bone Man, il cui vero nome è Rory Graham, è un cantautore britannico (è nato a Uckfield – East Sussex) di trentadue anni. Ha esordito a 15 anni in una band di drum and bass, facendosi chiamare Rag’n’Bonez (nome ispirato alla sitcom inglese anni Settanta Steptoe and Son, incentrata su un padre e un figlio che lavorano come cenciaioli). Successivamente ha fatto parte di una band di Brighton, i Rum Commitee e ha inciso tre album da solista. Nel luglio del 2016 ha pubblicato il suo primo singolo con la Columbia Records, Human, diventando di colpo famoso. Rory ha vinto un Brits Critics’ Choice Awards.

Rag’n’Bone Man: in tv in Italia

Rag’n’Bone è stato ospite di Fabio Fazio nella puntata del 18 dicembre 2016 di Che tempo che fa. Nel corso dell’ospitata ha cantato Human, ha ritirato il disco di platino italiano e ha spiegato il significato che dà lui al brano:

Quando ho fatto questa canzone avevo un sentimento. Avevo questo sentimento, perché la gente a volte ti dice che ha dei problemi o perché guardi ciò che succede in giro per il mondo. Ho capito che a volte devi riconsiderare i tuoi problemi per scoprire che non sono più problemi così grandi.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →