Home Notizie Stasera in tv, 27 gennaio 2017: film e speciali #PerNonDimenticare

Stasera in tv, 27 gennaio 2017: film e speciali #PerNonDimenticare

Tutta la programmazione speciale per il Giorno della Memoria 2017 nel nostro post dedicato. Le ammiraglie non rinunciano agli show.

pubblicato 27 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:13

Logo Rai1  Su RaiUno quinta puntata di Music Quiz. Alle 23.55 Tv7. Dalle 10.55 in diretta dal Quirinale la celebrazione della Giornata della Memoria con il Presidente Mattarella. Al termine La Prova del Cuoco Mini. Ma veniamo al prime time.

In un clima divertente da grande festa, Amadeus conduce la sfida musicale tra otto personaggi famosi divisi in due squadre.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Elser – 13 minuti che non cambiarono la Storia (Ger, 2015) di Oliver Hirschbiegel, con Christian Friedel. Alle 23.05 lo speciale Carlo Angela: un medico stratega, con Ubaldo Pantani. Alle 23.55 Tg2 Punti di Vista. Ma veniamo al prime time.

Novembre 1939. Georg Elser, un modesto falegname di Konigsbronn, tenta di assassinare Adolf Hitler in un attentato dinamitardo.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Smetto quando voglio (Ita, 2013) di Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino. Alle 23.15 Simone Cristicchi protagonista de Il Mio Sanremo. Ma veniamo al prime time.

Un ricercatore licenziato dall’università recluta un gruppo di colleghi per addentrarsi ingenuamente nel mondo della malavita.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la terza puntata de Il bello delle donne – Alcuni anni dopo (Ita, 2016) di Eros Puglielli, con Massimo Bellinzoni, Anna Galiena, Manuela Arcuri, Giuliana De Sio. Alle 23.20 il film Una proposta per dire sì (USA, 2010) di Anand Tucker, con Amy Adams, Matthew Goode. Ma veniamo al prime time.

Luca, rimasto senza l’aiuto di Jessica partita per un lungo viaggio, è alla ricerca di un nuovo parrucchiere. Intanto Evelina Trifirò, la dolce manicure de “Il bello delle donne”, orfana di madre, è alle prese con l’amore: delusa da Carmelo decide di scegliere un uomo ricco rinunciando alla passione. Il destino però ha in serbo ben altro per lei, mettendo sulla sua strada il bel Piero, mentre si riaffaccia all’orizzonte il padre con cui ha molto da chiarire.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film I mercenari 2 (USA, 2012) di Simon West, con Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, John Travolta, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth. Alle 23.15 il film Icarus (USA, 2010) di e con Dolph Lundgren. Ma veniamo al prime time.

Barney e i suoi mercenari partecipano ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Uno di essi muore e gli altri combatteranno per sopravvivere alla violenza improvvisa che li colpisce.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Quarto Grado. Alle 00.35 il doc Senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank (USA/Ger, 2015) di Paula Fouce. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La7 logo  Su La7 il film Jakob il bugiardo (USA, 1999) di Peter Kassovitz con Robin Williams. Alle 23.30 il film Occhio indiscreto (USA, 1992) di Howard Franklin, con Barbara Hershey, Stanley Tucci, Joe Pesci. Ma veniamo al prime time.

La storia di un ebreo che, suo malgrado, diviene messaggero involontario di vana speranza nel ghetto vessato dai nazisti.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Bad teacher – Una cattiva maestra (USA, 2011) di Jake Kasdan, con Cameron Diaz, Justin Timberlake. Alle 23.15 una puntata in prima tv de Il Testimone – Un weekend con l’arbitro. 1a parte. Ma veniamo al prime time.

Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.

Cielo logo  Su Cielo una puntata in prima tv in chiaro di Top Gear Italia e una in replica di Top Gear UK. Alle 23.15 il doc Riga: Capitale del Turismo Sessuale. Ma veniamo al prime time.

Per il quinto episodio, la produzione mette alla prova gli host Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi: dovranno guidare tre utilitarie molto in voga negli anni ’80. Poi Guido Meda effettuerà un test, mettendo a confronto due icone dei motori. Ospiti di questa puntata Ciro Priello e Simone Ruzzo dei ‘The Jackal’.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

Senza nome, senza volto (S05E01) Mentre realizza il profilo di un killer che vuole vendicarsi di un dottore del Pronto Soccorso, Prentiss è la prima a realizzare che Hotch è scomparso.
Il trauma della memoria (S05E02) Quando un uomo disturbato uccide diverse persone in una farmacia a Louisville, la BAU deve capire quale sia il motivo scatenante di queste azioni.
Il pianificatore (S04E23) Il team si ritrova ad investigare su un caso nella città natale di Rossi, che a quanto pare riguarda sia la sua vita personale che quella professionale.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con Songs for eternity. Alle 22.40 il doc Kamp, anatomia di uno sterminio. Ma veniamo al prime time.

La voce di Ute Lemper, il racconto di Gioele Dix, il lavoro appassionato di Francesco Lotoro danno vita a uno spettacolo sul filo della necessaria memoria di quello che e’ stato e non deve mai più ripetersi.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Il giorno della Memoria, il film Schindler’s List (USA, 1993) di Steven Spielberg, con Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes. A seguire il doc Memory of the Camps (GB, 2014) di Sidney Bernstein, Alfred Hitchcock. Ma veniamo al prime time.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler, un industriale tedesco, è in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento.

La5 Logo  Su La 5 il film In amore niente regole (USA, 2008) di e con George Clooney, con Renee Zellweger.

Dodge Connolly, eroe sportivo affascinante e sicuro di sé, per risollevare le sorti della sua squadra, convince una star del football dei tempi del college a unirsi al suo gruppo. I due uomini però si innamoreranno della stessa donna.

Italia 2 Su Italia 2 il film Beverly Hills Cop II (USA, 1987) di Tony Scott, con Eddie Murphy, Brigitte Nielsen, Paul Reiser.

Axel Foley, un poliziotto negro di Detroit, noto per la sua simpatia ed efficienza, ha una stretta amicizia con tre poliziotti californiani: Billy Rosewood, John Taggart e Andrew Bogomil. Un giorno uno di questi, impegnato in una delicata e pericolosa indagine su gente di malaffare, viene gravemente ferito da una seducente dama in nero. Axel, all’insaputa del suo capo, si trasferisce a Beverly Hills per scoprire i motivi dell’aggressione subita dall’amico. Tutto parte da un messaggio anonimo.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Zelig Event.

Zelig compie 20 anni in tv. Per questo ha deciso di festeggiare un compleanno così importante con 4 clamorosi appuntamenti Zelig Event che racchiudano il meglio dei numeri e degli artisti.

nove-logo.jpg Su Nove seconda puntata, in prima tv, de Il ricco e il povero. A seguire una puntata in replica di Unti e Bisunti. Ma veniamo al prime time.

Budapest – In questa puntata de Il Ricco e il Povero Chef Rubio e Fabio Canino sono a Budapest. Si sfideranno per decidere chi godrà degli antichi fasti dell’impero austroungarico e chi invece di un’esperienza low budget.

Real Time  Su Real Time settima puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire in replica Cucine da Incubo Italia. Ma veniamo al prime time.

Nel tendone di Junior Bake Off arrivano piccoli ospiti da tutto il mondo per chiedere ai giovani pasticceri di preparare un dolce con degli ingredienti tipici delle loro terre. Ospite: il cantante Sergio Sylvestre.