Fratelli di Crozza su Nove dal 3 marzo: lo spot meta-tv riassume una carriera (VIDEO)

Fratelli di Crozza è il titolo dell'one man show di Maurizio per Discovery.

Fratelli di Crozza: questo il titolo del nuovo one man show di Maurizio Crozza al via venerdì 3 marzo in prima serata sul Nove (DTT, 9). Dopo la lunga campagna promozionale di annuncio dello sbarco del comico ligure nella grande famiglia Discovery, arriva il primo promo ufficiale del nuovo programma, che mantiene la solida squadra di autori di Crozza e anche tutta la squadra di parodie portate al successo negli anni.

Nel promo si vedono buona parte dei capisaldi del repertorio di Crozza - da Grillo a Bersani, passando per Berlusconi, Marchionne, Fuksas, Ferrero, Germidi Soia, Papa Francesco, Razzi, De Luca, Montezemolo, Renzi persino Mentana - tutti raccolti (con un bel lavoro di post produzione) in uno spogliatoio e motivati al trasferimento "su una rete che manco sappiamo come si pronuncia" da un Maurizio in versione coach che si ispira ad Al Pacino in Ogni maledetta domenica, che diventa ovviamente "ogni maledetto venerdì".

fratelli-di-crozza-2.jpg

Uno spot in fondo metatv, come del resto nello stile comico di Crozza, che ironizza sul mancato traino della Gruber e sull'assenza di Mentana in seconda serata e sull'inserimento in un palinsesto che li infilerà tra Malattie Imbarazzanti e Airport Security Nuova Zelanda, scoperto per caso "dopo essermi seduto male sul telecomando".

Si gioca, quindi, sul 'declassamento', ma Crozza approderà "al Nove, sul Nove, alla Nove... Nove" solo dopo la partecipazione a Sanremo 2017 con un un intervento quotidiano che certamente sarà un utile promo, e traino, per il suo nuovo show.

 

  • shares
  • Mail