Home L'Isola dei Famosi Isola dei famosi 2017 faq

Isola dei famosi 2017 faq

Tutto quello che devi sapere sull’Isola dei famosi 2017.

pubblicato 26 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:15

Quando inizia L’isola dei famosi 2017? Lunedì 30 gennaio 2017.

Quando finisce L’isola dei famosi 2017? Lunedì 3 aprile 2017.

A che edizione siamo? Per Magnolia e per il pubblico siamo alla dodicesima, per Mediaset siamo alla terza (perché da tre anni sono loro a trasmettere il reality)

Dove si svolge L’isola dei famosi? I concorrenti si trovano sulle isole dell’arcipelago di Cayos Cochinos (Honduras).

Chi la conduce? Alessia Marcuzzi per il terzo anno consecutivo.

Chi è l’inviato? Stefano Bettarini, che subentra ad Alvin.

Chi è l’opinionista? Vladimir Luxuria, in passato concorrente e inviata.

C’è qualcun altro? Daniele Battaglia, che gestisce la social room e smista i messaggi che arrivano dai social.

Chi sono i concorrenti? I quattordici naufraghi sono: Massimo CeccheriniEva GrimaldiRaz DeganSamantha De GrenetNathalie CaldonazzoMalenaMoreno, Nancy CoppolaGiulio BaseDayane MelloSimone SusinnaAndrea Marcaccini e una tra Giulia Calcaterra e Desirèe Popper.

Che cosa hanno a disposizione i concorrenti? Sin da subito un kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata (2 costumi da bagno, 2 completi intimo, 2 magliette, 2 felpe o camicia o golf, 2 pantaloni o gonne, 1 giacca impermeabile, 2 paia di scarpe, 2 paia di calze, 1 paio di infradito, 1 spazzolino, 1 pettine o spazzola, 2 rasoi usa e getta, 1 oggetto personale scelto tra 3 portati in Honduras prima dell’inizio del programma). Dopo le prove vinte, i naufraghi possono ricevere alcune ricompense che possono essere cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte e generi di comfort.

Che obblighi hanno i concorrenti? I naufraghi devono: rispettare l’ambiente naturale in cui vivono; rispettare le regole delle prove; non rivelare, una volta eliminati o entrati come riserve, nessuna notizia che possa condizionare l’andamento del gioco; rispettare il divieto di introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato. Gli oggetti vietati figurano: armi, oggetti utili a superare le prove o a semplificare la sopravvivenza, libri, riviste, lettori musicali, telefoni cellulari, ricetrasmittenti, oggetti tecnologici, oggetti che misurano il tempo, occhiali da sole, costumi da bagno (oltre quelli concordati), giochi e passatempi, materiale illegale, alcol e tabacco.

Quale è il meccanismo del gioco di questa edizione? In questa edizione i naufraghi dovranno riuscire ad evolversi, passando di isola in isola (si inizia con l’isola Primitiva, poi l’isola delle Caverne, poi l’isola del Fuoco, poi l’isola dei Metalli ecc.ecc.). Lungo il percorso i protagonisti dovranno superare una serie di prove oggettive, fisiche e mentali. Tutto ciò porterà ogni settimana il gruppo e il leader a votare un naufrago ciascuno da mandare al televoto (salvo casi di parità di voti, e in tal caso al televoto andranno più di due naufraghi) e il pubblico da casa sceglierà chi eliminare.

Come si vota? Attraverso quattro canali differenti: SMS al numero 477.000.3, sito ufficiale (dopo essersi registrati a Mediaset.it), Twitter (dopo aver convalidato il proprio account inviandone il nome al 342/4114455) e App. Mediaset (dopo aver scaricato l’applicazione gratuita Mediaset, premendo il tasto vota).

Come posso vedere L’isola dei famosi in tv? L’isola andrà in onda in diretta in prima serata su Canale 5 ogni lunedì alle 21.10. Ogni martedì alle 21.00 su Mediaset Extra sarà mandata in onda la replica della puntata e ogni giovedì alle 21.10 sarà proposto il meglio della settimana. Non solo: domenica in seconda serata, sempre su Mediaset Extra andrà in onda la monografia dell’eliminato della settimana. Per il resto sono previste finestre e pillole nel daytime: su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.05 e alle 18.30 in versione pillola a Pomeriggio Cinque; su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 18.00 e la domenica alle 13.05 e alle 19.00; su La5 dal lunedì al venerdì alle 16.30.

Posso vedere L’isola dei famosi anche se non ho la possibilità di accendere la tv? Tranquillo! Puoi guardare in simulcast la prima serata e i day-time usando l’app Mediaset o andando sul sito ufficiale del reality.

C’è un programma in seconda serata dedicato all’Isola e ai naufraghi? No, quest’anno non c’è. Si parlerà del reality nei contenitori di Canale 5 Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Verissimo e Domenica Live.

Dove posso trovare contenuti esclusivi dedicati a L’isola dei famosi? Se non ti basta il racconto di TvBlog, puoi visitare i canali ufficiali del programma, come il profilo Twitter @IsolaDeiFamosi, quello Facebook (facebook.com/isoladeifamosi) e quello Instagram (instagram.com/isoladeifamosi). Il programma assicura grande interazione tra il pubblico e i protagonisti del reality: i naufraghi quando rientreranno in Italia dovranno rispondere in una videochat alle domande raccolte attraverso il sito e i social; sarà mostrato ai naufraghi un montaggio che misurerà lo scarto tra il comportamento avuto sull’Isola e le dichiarazioni d’intenti fatte prima di partire. Inoltre si potranno trovare classifiche, test psicologici, tifometri, news, fotogallery, video esclusivi e schede sul cast.

Quale è l’hashtag ufficiale del programma? E’ sempre lo stesso: #isola.

Chi è il regista de L’isola dei famosi? Il regista è Roberto Cenci, mentre in Honduras lavora Alessio Pollacci.

Chi produce L’isola dei famosi? Mediaset, in collaborazione con Magnolia.

L’isola dei famosi ha una radio ufficiale? Sì: Radio 105. Daniele Battaglia: gestirà la Radio 105 Social Room, dove ospiterà in studio personaggi noti e influencer; si collegherà in diretta con 105 Night Espress; ospiterà ogni lunedì all’interno di 105 Take Away (dalle 12.00 alle 14.00) Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria; intervisterà in esclusiva ogni martedì all’interno di 105 Take Away il naufrago appena eliminato.

L’isola dei famosi ha anche uno sponsor? Lo sponsor ufficiale del programma è Aperol Spritz.

Ci sono state polemiche prima di questa edizione de L’isola dei famosi? Sì, legate alla scelta dell’inviato, Stefano Bettarini, che alcuni non hanno perdonato per le frasi dette al Grande Fratello Vip, e legate alla possibile partecipazione, poi cancellata di Wanna Marchi e Stefania Nobile.

L'Isola dei Famosi