I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Academy: le nomination di questa settimana

Academy: le nomination di questa settimana

Mancano solo due puntate alla finalissima di Italian Academy 2 del 9 giugno in prima serata su Raidue, ancora una volta condotto da Lucilla Agosti. La gara è ormai entrata nella sua fase cruciale e la voglia di vincere dei concorrenti diventa sempre più forte. Gli allievi si stanno impegnando duramente, continuando ad allenarsi anche

22 Maggio 2009 11:42

Mancano solo due puntate alla finalissima di Italian Academy 2 del 9 giugno in prima serata su Raidue, ancora una volta condotto da Lucilla Agosti. La gara è ormai entrata nella sua fase cruciale e la voglia di vincere dei concorrenti diventa sempre più forte. Gli allievi si stanno impegnando duramente, continuando ad allenarsi anche dopo le lezioni degli insegnanti Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil. Ad aprire la puntata di domani, un omaggio cinematografico al celebre film-musical Moulin Rouge: i ballerini, coreografati da Luigi Martelletta, danzano sulle sonorità sensuali e coinvolgenti del brano Lady Marmalade nella versione reinterpretata da Lil’ Kim, Mya, Pink e Christina Aguilera.

La gara vera e propria metterà una contro l’altra Grazia Lovergine e Morena Bonnici, entrambe street dancers. Una battaglia senza appello, sulle originali coreografie di Lil’ Phil e con il supporto del partner unico, Stefano Ferrari. Il pubblico a casa decreterà la vincitrice. Giurato aggiunto della settimana sarà Manuel Frattini, famoso ballerino, cantante e attore di musical e insegnante del “quarto stile” di questa settimana: il tip tap. Gli allievi si esibiranno nei ritmici passi della tap dance sulle note di Right Now della Pussycat Dolls per aggiudicarsi l’immunità. Le altre sei coppie, invece, proseguono le sfide.

Per quanto riguarda le nomination, sono Veronica Lepri e Salvatore Affinito, i due nuovi concorrenti di danza moderna, i nominati della settimana. Come martedì scorso, la Direttrice Barbara Alberti ha chiamato i ragazzi uno per volta nel suo ufficio e, al termine delle votazioni, ha annunciato che il più nominato è stato Salvatore. Il ragazzo, infatti, sebbene sia entrato da pochi giorni, non ha riscosso grandi simpatie nel resto del gruppo, probabilmente per il suo atteggiamento un po’ presuntuoso e saccente. Raimondo Sacchetta e Vito Coppola ne hanno fatto una parodia in confessionale e hanno addirittura lanciato un appello per farlo eliminare dal pubblico col televoto.

Sono giudicati invece immuni dalle nomination Raimondo Sacchetta e Giulia Mancini. Questa settimana infatti, i professori hanno convocato tutti i ragazzi in sala prove e li hanno sottoposti a una gara di improvvisazione. Il migliore è stato Raimondo che ha quindi guadagnato per sé e per la sua compagna Giulia l’immunità. Escluse dalla gara solo Morena e Grazia che, come abbiamo detto, si sfideranno durante la puntata di sabato prossimo. Entrambe le ragazze sono preoccupate all’idea di dover lasciare l’Accademia.