Home Notizie Stasera in tv, 26 gennaio 2017: Un passo dal cielo 4, Italia, Vento di Primavera

Stasera in tv, 26 gennaio 2017: Un passo dal cielo 4, Italia, Vento di Primavera

Sulle reti Rai i primi appuntamenti per il Giorno della Memoria.

pubblicato 26 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:17

Logo Rai1  Su RaiUno terzo appuntamento con Un passo dal cielo 4. In seconda serata Fan Car-aoke. Alle 15.35 Ballando on the road. Ma veniamo al prime time.

L’accusa – Al centro delle indagini della polizia c’è proprio il nuovo capo della forestale: Francesco è accusato di aver aggredito una donna ritrovata in fin di vita. Persino Emma ha qualche dubbio sulla sua innocenza.
La trappola – Un tranquillo medico dl San Candido viene rapito. Francesco capisce che il rapitore non è un principiante, ma sembra operare con una tecnica da militare esperto.

Logo Rai2  Su RaiDue terza puntata di Italia, con Michele Santoro. Alle 23.20 Night Tabloid. Alle 00.40 il film Eichmann (GB, 2007) di Robert Young, con Stephen Fry. Ma veniamo al prime time.

Restituendo al reportage la centralità nell’approfondimento informativo, Michele Santoro racconta i pregi e le contraddizioni dell’Italia, attraverso racconti, filmati e interviste. In questa puntata “Un mondo migliore” con il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, Emma Bonino, Mauro Corona e il duo Ficarra&Picone, con la partecipazione dei The Pills.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Vento di primavera (Fra/Ger, 2010) di Roselyne Bosch, con Jean Reno, Gad Elmaleh. Alle 23.20 il doc Il Maestro. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

1942. Estate. Dopo l’invasione da parte delle truppe della Germania hitleriana gli ebrei sono stati prima obbligati a portare la Stella di David sugli indumenti, e poi sono stati progressivamente esautorati dai loro impieghi e impediti ad accedere a scuole e luoghi pubblici. Ma ora Hitler ha deciso di procedere allo sterminio di massa. Il maresciallo Pétain aderisce senza difficoltà alla richiesta e la notte del 16 luglio la retata si svolge. Tredicimila uomini, donne e bambini ebrei vengono prelevati dalle loro abitazioni e portati nel Vélodromo d’Hiver, prima tappa del loro calvario.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Cado dalle nubi (Ita, 2009) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Francesca Chillemi. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo a Diego Armando Maradona. Ma veniamo al prime time.

Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Iron Man 2 (USA, 2010) di Jon Favreau, con Robert Downey Jr., Tim Robbins, Don Cheadle, Mickey Rourke. Alle 23.45 il film d’animazione, in prima tv, Captain Harlock (USA, 2013) di Shinji Aramaki. Ma veniamo al prime time.

Ora che il mondo sa che Iron Man altri è l’industriale miliardario Tony Stark, questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell’umanità.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film U.S. Marshals – Caccia senza tregua (USA, 1998) di Stuart Baird, con Robert Downey Jr., Wesley Snipes, Tommy Lee Jones. Alle 00.07 il film Prima di mezzanotte (USA, 1988) di Martin Brest, con Robert De Niro, Charles Grodin, Joe Pantoliano. Ma veniamo al prime time.

L’agente federale Samuel Gerard insegue un detenuto sospettato senza colpa di due omicidi, che si rivela ex agente della CIA. S’intromettono spie cinesi.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Piazzapulita.

Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film La ragazza che giocava con il fuoco (Dnk, 2009) di Daniel Alfredson, con Per Oscarsson, Michael Nyqvist, Noomi Rapace.

Mikael Blomkvist è tornato alla guida della rivista Millennium ed è pronto a pubblicare un numero speciale sulla piaga del trafficking, la tratta delle donne dall’Est Europa per scopi di sfruttamento sessuale. Grazie al lavoro coraggioso di un giovane collaboratore e della sua compagna, sta per fare nomi e cognomi, senza badare alla posizione sociale dei malcapitati. Ma un triplice omicidio riscrive le sue priorità, poiché la principale sospettata altri non è che Lisbeth Salander, la donna che odia gli uomini che odiano le donne, la donna che Mikael, il seduttore, non si toglie dalla testa. Convinto della sua innocenza, Blomkvist cerca di arrivare a lei prima della polizia e di un terribile gigante biondo, che marca la linea di collegamento tra il male politico e il male privato, nascosto nel passato personale di Lisbeth.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Kung Fu Jungle (HK, 2014) di Teddy Chan, con David Chiang, Donnie Yen.

Il maestro di arti marziali Hahou Mo si costituisce alla polizia dopo aver accidentalmente ucciso un uomo. Durante la sua carcerazione, diversi campioni di arti marziali vengono uccisi: le ricerche della polizia conducono a Fung Yu-sau, impazzito dopo aver perso la moglie. L’obiettivo finale per Fung è quello di sfidare all’ultimo sangue Hahou Mo, a cui ricorre anche la polizia in qualità di informatore.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Real steel (USA, 2011) di Shawn Levy, con Hope Davis, James Rebhorn, Hugh Jackman. Dalle 23.05 due puntate di Strike back: project dawn. Ma veniamo al prime time.

In un futuro non troppo lontano il pugilato viene combattuto da robot manovrati dai loro tecnici. Come risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia, e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un’arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.

RAI 5 Su Rai 5 dalle 20.30 in diretta il Concerto del Giorno della Memoria. Alle 22.30 Genesis – Sum of the Parts. Ma veniamo al prime time.

Dall’Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli, il concerto per il giorno della memoria. Musiche dal Campo di internamento di Ferramonti. Voce narrante Peppe Servillo.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film La lettera scarlatta (USA, 1995) di Roland Joffè, con Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall.

Nel Massachussets del ‘600 Hester Prynne, moglie di un colono, ha una storia d’amore col reverendo Arthur e rimane incinta. Poiché, dopo il ritorno del vendicativo marito, non vuole rivelare il nome del padre, viene bollata sui vestiti con l’infamante lettera A di adultera.

La5 Logo Su La 5 il film Amore a mille… miglia (USA, 2010) di Nanette Burstein, con Drew Barrymore, Justin Long.

New York, giorni nostri. In un pub chiassoso si forma la coppia di Garrett ed Erin: lui è un insoddisfatto produttore musicale, single da appena un giorno, che voleva sfogare la sua tristezza al bar con i suoi due strani migliori amici Box e Dan; lei è una stagista aspirante giornalista alla ricerca disperata di un posto fisso. Si scontrano, si piacciono e scoprono di avere ancora voglia di amoreggiare e di provare tutti quei piacevoli stati d’animo in cui riescono a entrare solo quando stanno l’uno con l’altra.

Italia 2 Su Italia 2 il film Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (USA, 1984) di Martin Brest, con Eddie Murphy, Paul Reiser, Jonathan Bank.

Alex Foley è un poliziotto di Detroit, tanto capace e intraprendente quanto poco incline alla disciplina. Un giorno viene a trovarlo un amico, Mikey, appena scarcerato. L’incontro è l’occasione per una rimpatriata per i due vecchi compagni di bravate giovanili, ma la contentezza dura poco, in quanto Mikey viene ucciso da due killer che, prima, hanno messo fuori combattimento Foley. Nonostante che il suo capo lo diffidi da indagare sulla morte dell’amico, Foley non si cura delle minacce e, con la scusa di mettersi in ferie, inizia a seguire una pista che lo porta a Beverly Hills.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Panariello non esiste.

Varietà tradizionale, con ospiti, gag, un’eccezionale serie di monologhi e personaggi nuovi e originali che descrivono avvenimenti, atteggiamenti, comportamenti e sentimenti. Il conduttore è affiancato dalla cantante Nina Zilli ed un’altra presenza femminile diversa ogni settimana.

nove-logo.jpg Su Nove il film Black Thunder – Sfida ad alta quota (USA, 2007) di Michael Keusch, con Steven Seagal Tim Woodward. Alle 23.16 in prima tv una puntata di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Un ex agente segreto viene incaricato di una pericolosissima missione: recuperare un cacciabombardiere Stealth rubato dai terroristi.

Real Time Su Real Time appuntamento con Il tumore da 90 chili. A seguire La donna senza volto e L’uomo dai testicoli enormi. Me veniamo al prime time.

Hai Nguyen è stato costretto a rimanere a letto per sei anni, a causa di una delle masse tumorali più grandi del mondo. Il dottor McKay McKinnon, chirurgo di Chicago, riuscirà a salvarlo?