Home Netflix Beppe Grillo, lo show su Netflix dal 10 febbraio (“contro” Sanremo)

Beppe Grillo, lo show su Netflix dal 10 febbraio (“contro” Sanremo)

Lo show di Grillo su Netflix da venerdì 10 febbraio 2017.

pubblicato 24 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:21

Dopo aver rubato la scena ai politici (quelli veri), Beppe Grillo ruberà anche quella destinata al Festival di Sanremo 2017 (in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio)? Non era certo un mistero: lo show teatrale del comico ligure, Grillo VS Grillo, sarà reso disponibile in streaming su Netflix, la piattaforma on demand più famosa al mondo. Lo spettacolo – un one man show che mette a confronto il Grillo politico al Grillo comico, toccando temi come economia, politica, ambiente – nell’anno appena terminato ha toccato i palazzetti di mezza Italia ed il 12 dicembre scorso al teatro Politeama di Genova è stato registrata una nuova data per il team della piattaforma digitale.

Ma che c’entra il Festival di Sanremo, vi chiederete?! Semplice: come annuncia l’ottimo Gianmaria Tammaro su La Stampa, Netflix ha deciso di fissare la data di relase per venerdì 10 febbraio. Proprio in concomitanza con la quarta serata della kermesse musicale, quella dedicata alle cover nonché – forse – la più debole delle cinque in programmazione (con ospite il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, per celebrare i 60 anni dello Zecchino d’Oro).

Beppe Grillo ed il Festival sanremese si sono incontrati spesso nel corso della loro esistenza. L’ultima volta nel 2014: il comico-politico decise di raggiungere la cittadina ligure per assistere alla prima serata della manifestazione e tenne un discorso contro la Rai davanti il roof del Teatro Ariston. Sul palco, invece, Grillo c’è salito ben cinque volte: nel 1978 fu co-conduttore, mentre nei bienni ’84-’85 e ’88-’89 ospite in qualità di comico (pagato 350milioni di lire per ogni singola ospitata).

Netflix