I consigli di TvBlog
Home Ospiti in tv domenica 22 gennaio 2017: Ficarra e Picone, Amedeo Minghi e…

Ospiti in tv domenica 22 gennaio 2017: Ficarra e Picone, Amedeo Minghi e…

Valeria Fabrizi ripercorre la sua carriera a Domenica in, mentre l’ospite di Giletti all’Arena Protagonisti è…

pubblicato 21 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:26

Una domenica pomeriggio all’insegna della promozione cinematografica, televisiva e musicale, quella che ci aspetta. Chi si aspettava nomi di grido resterà deluso.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 22 gennaio 2017

Una nuova puntata di Quelli che il Calcio andrà in onda domenica 22 gennaio, alle ore 13.40, in diretta su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. E sarà, come sempre, una puntata ricca di ospiti e di divertimento: calcio, musica e cinema gli argomenti portanti.  

Alla postazione tecnica troveremo la formazione titolare, composta, come sempre, da Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto” e da Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto.

La formazione degli ospiti in studio, invece, sarà composta da: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, la conduttrice di Unomattina Francesca Fialdini, Fulvio Collovati e Jake La Furia.

Per lo spazio dedicato alla musica, Samuele Bersani ha scelto Quelli che il calcio per presentareil suo ultimo lavoro, La fortuna che abbiamo: si esibirà dal vivo proponendo il suo successo intramontabile Spaccacuore.

I Calciatori brutti, ormai veri fenomeni della rete, saranno in compagnia di Tarcisio Stefani e di Kevin Prota.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani interpreterà Paolo Di Canio e poi l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri; Max Giusti vestirà i panni di Diego Maradona, mentre Edoardo Ferrario sarà lo chef Alessandro Borghese, molto seguito dagli utenti del sito di QCC.

In collegamento da Palermo, Mia Ceran e Totò Schillaci, indimenticabile bomber dei Mondiali del 1990, anno in cui portò la Nazionale italiana al terzo posto e si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere e di miglior giocatore della competizione. Nello stesso anno arrivò secondo nella classifica del Pallone d’oro.

Per i collegamenti dagli stadi: per JUVE–LAZIO (anticipo delle 12.30): Eleonora Pedron e Anna Falchi; per BOLOGNA–TORINO: Gigi Maifredi ed Erjona Sulejmani, moglie di Blerim Dzemaili, con Marco Malvaldi; per EMPOLI–UDINESE: Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar su Radio2 e Ilenia Di Natale; per GENOA–CROTONE: Marco Nappi, Enrique Balbontin e Damiano Quinteri, centrocampista della formazione del Kalju, che milita nel campionato estone; per PALERMO–INTER: Ficarra e Picone, che presenteranno anche il loro ultimo film appena uscito nelle sale, “L’ora Legale e l’ex idolo nerazzurro Nicola Berti. 

Mimmo Magistroni , infine, sarà collegato da Vicenza con i Mariachi, insieme ad una squadra di calcio tutta composta da religiosi: la Seleçao Sacerdoti Calcio onlus.

Gli ospiti de L’Arena, puntata del 22 gennaio 2017

Carolina Crescentini sarà ospite di Massimo Giletti nella puntata de L’Arena di domenica 22 gennaio in onda alle 14.00 su Rai1. Nella parte dedicata a I protagonisti, la bella e brava attrice, attualmente impegnata su Rai1 nella fiction di successo I bastardi di Pizzofalcone, ripercorrerà i momenti più significativi della sua vita privata e professionale, raccontandosi in un lungo faccia a faccia con il conduttore.

Gli ospiti di In mezz’ora, puntata del 22 gennaio 2017

Saranno il Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili e il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h, in onda domenica 22 gennaio alle 14.30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 22 gennaio 2017

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 22 gennaio alle 15.00 su Rai3, Ospite in studio di Camila Raznovich lo scrittore Paolo Cognetti, autore del romanzo Le otto montagne ma anche di guide sui generis su New York.

La biologa marina Maria Sole Bianco parlerà di squali mentre la quindicenne Laura Rogora, campionessa italiana di arrampicata in diverse specialità, racconterà le sue avventure sulle vette italiane e straniere.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 22 gennaio 2017

Valeria Fabrizi ripercorrerà la sua lunga carriera di successi televisivi e cinematografici nella puntata di Domenica in di domenica 22 gennaio in onda domenica 22 alle 17.05 su Rai1. La grande attrice si racconterà in un intenso faccia a faccia con Pippo Baudo, ricordando i momenti più significativi della sua vita: dall’esordio, nel 1957, durante il concorso di Miss Universo, fino alle interpretazioni più recenti, che la vedono protagonista, nel ruolo di suor Costanza, nella fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti.

Star musicale della puntata sarà Amedeo Minghi che, con la sua voce unica ed elegante, proporrà i brani più noti del suo repertorio e celebrerà i primi 50 anni di carriera. 

Spazio poi all’illusionismo e al Festival Internazionale di magia Supermagic, in calendario al Teatro Olimpico di Roma. I maghi Basilio Tabacchi e Remo Pannain presenteranno, in anteprima per il pubblico di Domenica in, alcuni tra i giochi di prestigio più affascinanti. Ospiti in studio l’ideatore e l’organizzatore del Festival. 

Ancora musica con il giovane trio T.N.T, composto da tenore, soprano e baritono: un mix di voci “esplosivo” con un repertorio di cover nazionali e internazionali, riadattate ai colori delle loro tonalità.

In studio, come di consueto, la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco, i balletti e le canzoni della showgirl Manuela Zero e la conduzione di Pippo Baudo con Chiara Francini.