Raidirenius, la Gialappa's Band dal 13 febbraio nell'access prime time di Raidue

La Gialappa's Band condurrà con Michele Foresta e Mia Ceran Raidirenius, nuovo programma in onda dal 13 febbraio su Raidue in cui si commenteranno i fatti della giornata

Raidirenius

La Gialappa's band debutta nell'access prime time di Raidue: dal 13 febbraio alle 21:00, infatti, il trio sarà alla guida di Raidirenius, nuovo programma che esaminerà le notizie del giorno con lo spirito divertente ed irriverente con cui Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci si sono sempre contraddistinti.

La Gialappa's per questo nuovo programma si farà affiancare da due personaggi con cui hanno già lavorato: uno è Michele Foresta che ha condotto numerose edizioni dei "Mai dire..." targati Mediaset, l'altra invece è Mia Ceran, conduttrice di Uno Mattina Estate, ed inviata delle ultime edizioni di Quelli che il calcio.

L'ufficializzazione è avvenuta sui social network nei giorni scorsi, quando sono state pubblicate le pagine ufficiali di Facebook e di Twitter della trasmissione. L'annuncio televisivo, invece, è stato fatto oggi pomeriggio, durante Tv Talk, dalla direttrice di Raidue Ilaria Dallatana.

"C'è una fascia che è fondamentale per le televisioni generaliste che è l'access prime time", ha spiegato la Dallatana. "E' una fascia in cui mi sono convinta che non conti tanto il contenuto ma la presenza. Abbiamo studiato un progetto con la Gialappa's, che è venuta a propormi un sedicente giornalista, Michele Foresta... Io avevo qualche dubbio che fosse giornalista, e gli abbiamo affiancato una vera giornalista per raccontare tutte quelle notizie che il telegiornale non racconta".

Raidirenius, quindi, racconterà non tanto i fatti della giornata che si potranno trovare nei telegiornali, ma approfondirà tutte quelle notizie di colore che sappiano generare commenti e battute. Un notiziario alternativo, con lo stile della Gialappa's Band, l'umorismo di Foresta e la professionalità della Ceran, a cui toccherà il compito di mettere in riga, quando necessario, i suoi compagni d'avventura.

E' questo quindi il progetto segreto di cui la Gialappa's aveva parlato il mese scorso proprio a TvTalk, anche se, quando l'estate scorsa annunciò di voler restare in Rai, aveva accennato ad un programma in seconda serata. Per ora, sbarca in una fascia molto importante, con il compito di attirare il pubblico in cerca di un'informazione meno serie e più divertita.

  • shares
  • Mail