Home Amici di Maria De Filippi Amici 16, puntata del 21 gennaio: Thomas batte Lucas, polemiche durante la sfida a squadre

Amici 16, puntata del 21 gennaio: Thomas batte Lucas, polemiche durante la sfida a squadre

Resoconto, fotogallery e video dello speciale del sabato del talent show di Canale 5 con Maria De Filippi.

pubblicato 21 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:47

[raw content=”

“]

  • 14.16

    Il frontman dei La Rua ringrazia il pubblico per il sostegno avuto dopo l’esclusione da Sanremo Giovani. E la band, che partecipò ad Amici l’anno scorso, canta proprio quel brano, Tutta la vita questa vita.

  • 14.22

    Alla De Filippi ha colpito la sigla dei ballerini voluta dalla Celentano: “Rappresenta una sorta di perversione in te”. Ecco come sono vestiti all’inizio i ballerini professionisti.

  • 14.24

    … e come diventano alla fine (in tutù). Zerbi e la conduttrice stuzzicano inevitabilmente l’insegnante.

  • 14.29

    Squadre nuove: Francesco ha lasciato in panchina Federica, Giada e Valentina. Riccardo ha escluso Lo Strego e se stesso. Ma a Federica viene data comunque la possibilitĂ  di cantare Questo piccolo grande amore.

  • 14.32

    I voti dei professori per Federica sono altissimi, addirittura Di Francesco le ha dato 11. E, durante le prove generali, l’altra squadra la riteneva schierabile e l’aveva elogiata.

  • 14.34

    Di Francesco sbotta con Francesco: “O ci sono delle strategie o tu sei incompetente”. Il capitano: “C’è una terza possibilità, alle audizioni l’ho ascoltata in studio e non mi ha comunicato niente. Anche ad alcuni miei compagni non piaceva”.

  • 14.36

    Federica: “Non era un voto contro me ma per far esibire altri”. Di Francesco: “Ti rendi conto di cosa abbiamo sentito?”. Zerbi: “Ha cantato così anche in studio e pure gli altri pezzi”. E a Federica: “Devi credere in te stessa perché vali come gli altri, fatti sentire non solo cantando”. Mike Bird difende le sue scelte ma il prof Carlo lo fulmina: “Questa era un’esibizione eclatante, da cento!”. Francesco: “Per me lei vincerà Amici”. E non è il solo a volerlo evidentemente…

  • 14.42

    Inizia la sfida a squadre con una prova di ballo: assolo di Kledi per Vittoria e passo a due di Kledi per Giulia. Vittoria non fa votare Garrison e perde 3-2. La Peparini elogia Vittoria perché ha ballato da sola e ha avuto meno tempo per prepararsi. La Celentano: “Giulia si è data una mossa ed era meno moscia, Vittoria a livello interpretativo e di movimento era carina ma tecnicamente c’erano dei problemi”. Kledi: “Vittoria ha ballato discretamente ma ho visto Giulia cresciuta e più donna”.

  • 14.49

    Gara tra gli inediti. Boosta ha lavorato sull’arrangiamento di Scusa di Thomas (“Una ballad per limonare”).

  • 14.51

    Moro si è occupato dell’inedito di Francesco, intitolato Tu sei l’amore.

  • 14.53

    Vince Thomas 3-2 grazie al voto decisivo di Zerbi. Di Francesco gli dice: “A parte qualche imprecisione vocale penso che tu abbia una sesta marcia che devi ancora ingranare”. Moro: “Ammiccherei un po’ di meno alle telecamere, tu sei bello nella tua semplicità”.

  • 14.56

    Ballo, Sebastian in un passo a 5 contro Oliviero in un assolo. Il secondo esclude Garrison dalle votazioni. Vince Oliviero 3-2 ma si sprecano gli elogi anche per Sebastian.

  • 15.01

    Canto, Mike Bird nell’inedito Closer che ha preparato con Boosta.

  • 15.07

    Alessio si era lamentato con Di Francesco per come Boosta aveva modificato la base del suo inedito. Risultato? Per lui “solo” una cover. Il componente dei Subsonica si difende: “Da produttore il nostro mestiere è mettere i vestiti addosso al cantante, rispettandolo. Mi sono innervosito perché non ne sapevo niente e perché non posso accettare queste perplessità. Ci vuole rispetto per il mio lavoro. Sul tuo pezzo, che ritengo mediocre, non credo moltissimo ma avevo fatto un vestito che ti potenziava. Dovevi avere la pazienza e la voglia di metterti in gioco! E fidati di chi ne sa più di te! A volte la fretta di sentirsi artisti già arrivati blocca la crescita…”.

  • 15.13

    Alessio si difende: “Non volevo screditare il lavoro di Boosta”. Ma il prof prosegue: “Sei arrogante. E l’arroganza è un sintomo terribile di mediocrità”. Il ragazzo deve accontentarsi di cantare Mercy. E vince Mike 3-2.

  • 15.19

    Thomas va in sfida contro Lucas. I vincitori della gara tra gli inediti sono Riccardo e Federica che potranno produrre un altro inedito. E lui giĂ  lo canta dal vivo. Si chiama Diverso.

  • 15.22

    Sfida di canto Thomas-Lucas, il titolare ricanta il suo inedito Scusa mentre lo sfidante esegue la cover Talkin’bout a revolution. Per Thomas Fast car e per Lucas l’inedito Ciao.

  • 15.29

    Federica sorride imbarazzata, è fidanzata con Lucas? Maria De Filippi: “Una parentesi gossippara…”. Giudica Sara Andreani della Warner. E vince Thomas.

  • 15.34

    La seconda sfida a squadre inizia con il ballo: passo a tre per Cosimo contro assolo per Lorenzo. Cosimo esclude Lo e vince. La Peparini commenta: “Lo adoro ma avrei votato Lorenzo per l’impegno”. Cosimo vorrebbe ballare anche con la Celentano e Kledi. La Titova sarà contenta…

  • 15.41

    Shady, “per provocazione”, avvicina l’asta davanti ai professori (“Così li guardo negli occhi”) e canta Mi sono innamorato di te. Ma scoppia a piangere nel finale e commenta: “Non l’ho cantata benissimo”.

  • 15.44

    Michele risponde cantando e ballando sulle note di Feel good. Pubblico in piedi! Ma Di Francesco: “Questo era il pezzo peggiore che faceva Michele, era a un passo dall’imitazione, voto 3! Francesco, non devi compiacerti degli applausi del pubblico!”. Pure Zerbi lo critica e gli dà 2. Michele si difende: “Io sono cresciuto ascoltando questa musica, non posso essere qualcun altro”. Vince Shady, per Braga è l’esibizione della svolta. A Michele invece ha dato 8 ma ha scritto: “Se la pianti di imitare James Brown viene una bomba”. Di Francesco: “Shady aveva un problema in italiano e l’ha affrontato, questo è un insegnamento”.

  • 15.52

    La squadra di Francesco ha perso e manda in sfida (di canto) Mike. Si vedrĂ  sabato prossimo. La puntata finisce qui.

Andrà in onda oggi, sabato 21 gennaio, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 lo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Si apre una nuova gara tra gli inediti, coinvolti Thomas e Francesco. Nuove sfide a squadre e individuali. Ospite la band La Rua che canterĂ  Tutta la vita questa vita.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio Mininni, Mike Bird, Michele Perniola

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Giada Pilloni

Amici 16, come vederlo in streaming

Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 16, Second Screen

Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.

Amici di Maria De Filippi