Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? | Puntata 18 gennaio 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? | Puntata 18 gennaio 2017 | Tutti i casi

Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera.

pubblicato 18 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:47

  • 21.22

    Si inizia con gli aggiornamenti dai luoghi del sisma di oggi, 4 scosse superiori al 5 grado che si sono succedute nell’arco di 4 ore, a partire dalle 10.20 circa, con repliche andate avanti per tutto il pomeriggio fino a sera. A complicare la situazione la neve, che tra Umbria, Marche e Abruzzo rende tutto più difficile.

  • 21.38

    È partito oggi il processo d’appello a carico di Michele Buoninconti, condannato in primo grado a 30 anni per l’omicidio della moglie, Elena Ceste. L’uomo continua a dichiararsi innocente. Vengono mandati in onda i video degli incontri in carcere di Buoninconti con una donna conosciuta per corrispondenza, incontri che si riferiscono a poco più di 4 mesi dal ritrovamento del cadavere di Elena.

  • 21.46

    I legali di Buoninconti chiedono che vengano riaperte le indagini, con nuove perizie super partes, in particolare sul corpo della Ceste e sulle celle telefoniche del giorno della scomparsa. I legali della famiglia Ceste si sono opposti.

  • 21.53

    A Roccamena, a 35 km da Palermo, sono stati trovati i corpi di due ragazzini in una fossa considerata uno dei ‘cimiteri della mafia”. C’è il sospetto che possa trattarsi dei resti dei due ragazzini scomparsi nel 1992, Salvatore Colletta e Mariano Farina. In collegamento dagli USA, dalla Pennsylvania, dove ora vivono, ci sono i genitori di Mariano Farina.

  • 22.16

    Elvira Leone, ex insegnante di geografia astronomica del Nautico di 73 anni, è stata uccisa nel suo appartamento situato al sesto piano di un palazzo di piazza della Repubblica nel centro di Siracusa a fine marzo 2014. Il suo cadavere viene ritrovato il 3 aprile dello stesso anno, quando un’amica e i vicini si insospettiscono per la sua prolungata assenza. Ad oggi ancora non si sa chi l’ha uccisa. In casa è stato trovato un dna maschile ancora non individuato.

  • 22.31

    Aumentano le segnalazioni e gli appelli di cittadini del Centro Italia isolati, stremati dalla neve e dal terremoto, in zone irraggiungibili dai soccorsi.

  • 22.35

    Elena Vergari è scomparsa da 11 anni, dopo una lite con il marito. L’uomo ha sempre detto che la donna si è allontanata con un’auto nera con targa straniera passata per caso, dopo il loro litigio. Paolo, il fratello della donna, non si arrende, vuole sapere che fine ha fatto Elena. Dopo la scomparsa della donna, il marito è andato a convivere con quella che all’epoca era la sua amante.

  • 23.16

    Luca Matarazzo è ancora ricercato per l’omicidio del fratello Vittorio, l’ingegnere 51enne ucciso lo scorso 28 novembre con oltre 35 coltellate. Ora ci si chiede se possa essere coinvolto nella morte del padre Lucio, morto in circostanze poche chiare due anni fa. Non a caso lo stesso Vittorio Matarazzo si diceva certo del fatto che suo padre non fosse morto per cause naturali e aveva iniziato a indagare privatamente sulla vicenda, tanto da chiedere persino la riesumazione del cadavere.

  • 23.35

    Salvatore Chiavistelli, 30 anni della provincia di Napoli, non dà più notizie da 5 mesi. Ora, però, una prima traccia, grazie a una multa arrivata a casa è stata ritrovata la sua auto, una Peugeot 207, a Roma.

  • 23.47

    Va in onda ora un servizio sulle cosiddette ‘truffe romantiche’. La speciale inchiesta a firma di Ercole Rocchetti su questi casi andrà in onda la settimana prossima, a causa del cambio di scaletta dovuto al terremoto.

Chi l’ha visto? | Puntata 18 gennaio 2017 | Anticipazioni

Chi l’ha visto? torna questa sera con un nuovo appuntamento che vede al centro della puntata Michele Boninconti, il marito di Elena Ceste, accusato di aver ucciso la moglie e madre dei suoi quattro figli: l’uomo si presenta davanti ai giudici per il processo d’Appello. Era stato condannato in primo grado a 30 anni di carcere perché giudicato responsabile dell’omicidio della donna. Il corpo di Elena, scomparsa il 24 gennaio 2014, viene ritrovato un anno dopo, a pochi chilometri dalla sua casa, nel canale del Rio Mersa a Costigliole d’Asti.

Il programma di Rai3 prosegue l’inchiesta sulle cosiddette “truffe romantiche”: donne avvicinate in rete da uomini che fingono di essere quello che non sono. Alcuni chiedono soldi promettendo felicità e poi scompaiono, rubando le foto a persone ignare della truffa.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 circa, su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto – second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Chi l'ha visto?