Home Notizie Feed the Beast su TIMVision, la serie tv con David Schwimmer e Jim Sturgess, due amici e il difficile sogno della ristorazione

Feed the Beast su TIMVision, la serie tv con David Schwimmer e Jim Sturgess, due amici e il difficile sogno della ristorazione

Feed the Beast nuova aggiunta su TIMVision, la piattaforma di streaming della TIM, dove dal 2 febbraio arriverà la terza stagione di The Royals

pubblicato 17 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:37

Disponibile da oggi, 17 gennaio, su TIMVision Feed the Beast, il crime drama in 10 episodi andato in onda per una sola stagione su AMC la scorsa estate e basato sullai serie danese Bankerot adattato da Clyde Phillips che in passato ha lavorato a Dexter.

In esclusiva per l’Italia, arriva su TIMVision Feed the Beast, la serie che unisce cucina e criminalità, famiglia e amicizia, con David Schwimmer, ex Friends e recentemente in American Crime Story, e Jim Sturgess, attore inglese alla prima esperienza da protagonista in una serie tv, visto al cinema in Cloud Atlas e 21.

Tommy Moran (Schwimmer) e Dion Patras (Sturgess) sono due amici, praticamente fratelli, due uomini instabili e perennemente in crisi, uniti dal sogno di aprire un ristorante greco nel Bronx, dove sono cresciuti insieme. Tommy è un ex-sommelier diventato alcolista, la cui vita è stata stravolta dalla tragica morte della moglie che l’ha lasciato con un figlio TJ (Elijah Jacob) che non parla per il trauma di aver assistito alla morte della madre che rivive in continui incubi notturni senza riuscire a ricostruire per intero quanto è realmente accaduto, il ragazzo si esprime attraverso i suoi disegni. Dion (Sturgess) è uscito da poco di prigione, è una sorta di stella della cucina, la cui vita però l’ha portato lontano dai ristoranti e più vicino alla criminalità, nonostante i debiti con la mafia polacca, farà di tutto per tenere l’amico fraterno lontano dai guai, per salvare lui e il figlio e soprattutto per inseguire il sogno di diventare il miglior chef di New York.

Un sogno che i due amici provano ad inseguire da tempo, fin da quando erano piccoli e da quando era ancora in vita Rie Moran (Christine Adams) la moglie di Tommy. Ma dopo la morte di Rie e l’arresto di Dion accusato di aver incendiato il ristorante in cui lavorava, il sogno si era spento, lasciando Tommy in balia degli eventi e con un figlio traumatizzato da crescere. Nel cast di Feed the Beast troviamo anche John Doman, Michael Rispoli, Erin Cummings e David Patrick Kelly.

Tra cucina, mafia, amori, famiglia e amici, Feed the Beast fatica ad ingranare, con le prime puntate che lasciano il dubbio sul tipo di serie tv che si ha davanti: un dramedy sulla cucina o un drama a tinte crime? A prevalere sarà la seconda e forse non è stata la scelta migliore per una serie cui avrebbe giovato un tono più leggero.

Dopo Feed the Beast disponibile da oggi, 17 gennaio su TIMVision, arriverà sulla piattaforma di streaming di TIM, la terza stagione di The Royals, dal prossimo 2 febbraio.