Stasera in tv, 16 gennaio 2017: I bastardi di Pizzofalcone, Il Collegio, PresaDiretta, ACS - Il caso O.J. Simpson

Un lunedì pieno di appuntamenti, tra fiction e film in prima tv, le inchieste di Iacona e Toni Servillo che raccoglie 15 anni del suo teatro su Rai 5.

oj-simpson.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

In un fatiscente condominio di Pizzofalcone viene rinvenuto il cadavere di una cameriera. Le indagini della squadra portano al marito della donna, ma per Lojacono il caso si complica ulteriormente.

Logo Rai2

 Su RaiDue terza puntata de Il Collegio. A seguire il film Scemo & + scemo 2 (USA, 2014) di Peter e Bobby Farrelly, con Jeff Bridges, Kathleen Turner, Jim Carrey. Ma veniamo al prime time.

Per circa un mese, 18 ragazzi dovranno vivere all'interno di un collegio tipico degli anni '60, attenendosi alle ferree regole e metodi educativi tipici di quegli anni.

Logo Rai3

 Su RaiTre appuntamento con PresaDiretta. Alle 23.15 La Grande Storia - Hitler e Mussolini a colori. Ma veniamo al prime time.

Ciarlatani - Un'inchiesta dedicata ai 'Ciarlatani' della salute e a chi promette guarigioni miracolose da malattie come il cancro. Un doloroso viaggio tra Italia, Germania e Stati Uniti, tra storie e testimonianze. Conduce Riccardo Iacona.

Logo Canale5

Su Canale 5 in prima tv il film d'animazione Il piccolo principe (USA, 2015) di Mark Osborne. A seguire Supercinema e a mezzanotte il film Midnight in Paris (USA, 2011) di Woody Allen, con Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody. Ma veniamo al prime time.

Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe.

Logo Italia1

Su Italia 1 dalle 19.25 maratona CSI: Scena del crimine in prima tv, per un totale di 5 puntate. A seguire Tiki Taka - Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Via della guarigione (S15E07) Una donna viene trovata morta nella piscina di una nota clinica di riabilitazione della città. I primi sospetti ricadono sugli altri pazienti.
Omicidio di gomma (S15E08) La squadra indaga sulla morte di un uomo. Il caso conduce il team nel complicato mondo degli amanti delle bambole di gomma.
Fare accordi (S15E09) La squadra deve far luce sul decesso di un uomo avvenuto all'interno di una prigione.
Biliardo mortale (S15E10) La squadra deve far luce sull'omicidio di un ex gangster. L'indagine conduce il team nel mondo del biliardo e delle scommesse clandestine.
Caduto dal cielo (S15E11) La squadra dell'CSI indaga sulla morte di un uomo apparentemente causata da un incidente. Le indagini pero' portano a una svolta inaspettata.

Logo Rete4

 Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Nel segmento in access prime time l'intervista alla senatrice del Movimento 5 Stelle Paola Taverna. A seguire, il programma si occupa della giornata di tensione vissuta a Firenze, dove una cinquantina di migranti ha tentato di entrare in Prefettura durante una riunione tra i sindaci dell’area del capoluogo.

La7 logo

 Su La7 il film Moll Flanders (USA, 1996) di Pen Densham, con Morgan Freeman, Stockard Channing, Brenda Fricker. Alle 23.40 il film Hindenburg (USA, 1975) di Robert Wise, con George C. Scott, Anne Bancroft. Ma veniamo al prime time.

Storia di Moll nella Londra del Settecento, da popolana a prostituta a ladra a ereditiera.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (USA/NZL, 2012) di Peter Jackson, con Christopher Lee, Billy Connolly, Ian McKellen.

Sessant'anni prima che Frodo desse inizio al suo viaggio verso Gran Burrone e oltre, suo zio Bilbo Baggins si godeva la calma della Contea e l'assenza di avventure fino al giorno in cui Gandalf il Grigio non si presentò alla sua porta e lasciò su di essa un segno. Poco dopo, uno dopo l'altro 12 nani e il loro capo Thorin Scudodiquercia, prendevano possesso della casa dello hobbit Bilbo e della sua dispensa, per arruolarlo e partire con lui alla riconquista del vecchio regno dei nani, Erebor, da troppo tempo nelle grinfie del terribile drago Smaug.

Cielo logo

 Su Cielo il film Albert Nobbs (Fra/GB, 2011) di Rodrigo García, con Glenn Close.

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 le prime due puntate di Il caso O.J. Simpson: American Crime Story (USA, 2016) con Cuba Gooding, Jr., Sarah Paulson, John Travolta, David Schwimmer, Courtney B. Vance, Sterling K. Brown.

Dalle ceneri della tragedia - In una Los Angeles ancora sconvolta dai disordini che causarono 50 vittime, inizia il processo a O.J. Simpson, sospettato di aver ucciso la moglie e l'amico Ron Goldman.
La fuga - La caccia a O.J Simpson ha inizio. La Ford Bronco bianca presa per fuggire viene individuata dopo appena tre ore dalla fuga dalla casa di Robert Kardashian.

RAI 5

 Su Rai 5 una puntata di The art of Gothic. Alle 22.05 Toni Servillo in Bagatelle teatrali, di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.

Toni Servillo 'compone' un collage di ritagli di oltre 15 anni del 'suo' teatro: da Rasoi di Enzo Moscato a Tartufo di Molière, da Sconcerto di Marcoaldi-Battistelli a vari recital di poesie. Un omaggio alla bellezza disperata e vivissima della città di Napoli da cui l’attore ha preso avvio per poi farvi ritorno. Regia e interpretazione di Toni Servillo.

Iris Logo

Su Iris il film The Final Cut (Can, 2010) di Omar Naïm, con Robin Williams, Mira Sorvino, James Caviezel. A seguire il film Amabili resti (USA/GB, 2009) di Peter Jackson, con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci. Ma veniamo al prime time.

In un futuro dove un chip permette di registrare tutti i ricordi di un uomo, un 'montatore' fa un'interessante scoperta.

La5 Logo

Su La 5 il film La custode di mia sorella (GB, 2009) di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Abigail Breslin, Alec Baldwin, Joan Cusack. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

Anna ha undici anni ed è frutto di una fecondazione in vitro, al solo scopo di salvare la vita di sua sorella Kate, malata di leucemia. Quando le condizioni di salute di Kate richiedono un rene, Anna a sorpresa si rifiuta di collaborare, cerca un avvocato e chiede l'emancipazione medica.

Italia 2

Su Italia 2 il film Una notte da leoni (USA, 2009) di Todd Phillips, con Ed Helms, Sasha Barrese, Bradley Cooper.

Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l'addio al celibato del loro amico Doug è stata indimenticabile. La mattina successiva però nessuno sa dove sia finito Doug, lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico scomparso prima delle nozze.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra due puntate de Il Segreto.

Un bracciante della villa racconta a Candela di aver visto Eliseo parlare con la Montenegro, e questo conferma a Severo che Francisca sta usando Eliseo contro di lui. Dopo la lite con Severo, Bosco decide di trasferirsi subito alla villa. Francisca ordina a Mauricio di 'eliminare' Berta. Prado sospetta che tra Cesar ed Emilia possa esserci qualcosa al di là della semplice simpatia.

nove-logo.jpg

 Su Nove seconda puntata di 'O Mare Mio, in prima tv. A seguire una puntata in replica, quindi alle 23.09 il film True Lies (USA, 1994) di James Cameron, con Jamie Lee Curtis, Arnold Schwarzenegger. Ma veniamo al prime time.

Porto Cesareo - Lo chef Antonino Cannavacciuolo costeggia l'Italia a bordo di un peschereccio: oggi è a Porto Cesareo, nel Salento. Tra risate e sonore 'pacche', i cuochi del paese si sfidano nel tipico piatto locale a base di triglie.

Real Time

 Su Real Time due puntate di Diagnosi impossibili in prima tv e alle 23.00 una di Vite da Giganti in prima tv, di cui vediamo la sinossi.

Il terribile odore corporeo di Cassie sconvolge la famiglia. Lo studente Cameron ha forti dolori alla testa, tic nervosi e allucinazioni. Linda ha un infarto mentre sta nuotando.
  • shares
  • Mail