Home Notizie Game of Thrones, l’ottava stagione avrà più di sei episodi?

Game of Thrones, l’ottava stagione avrà più di sei episodi?

L’ottava stagione non è ancora stata ordinata ufficialmente da HBO, perchè ancora non è stato definito da quanti episodi sarà composta

pubblicato 15 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:42

Game of Thrones è una serie tv diventata indubbiamente un fenomeno globale, grazie anche ai romanzi di George R.R. Martin. In onda su HBO e in Italia su Sky Atlantic HD in contemporanea, la serie continua ad essere tra i prodotti più scaricati illegalmente in tutto il mondo, oltre ad essere tra le serie più commentate sui social network, a generare più curiosità e aspettative, ma talvolta anche delusioni, tra i fan sparsi per il pianeta. Lo scorso aprile, tra lo sgomento dei fan, i due showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss avevano rivelato di star lavorando agli ultimi 13 episodi della serie che divisi in una settima stagione da sette e in un’ottava da sei avrebbero chiuso Game of Thrones.

Adesso tutto sembra tornare in gioco. Non ovviamente la decisione di chiudere la serie con l’ottava stagione, ma il numero di episodi che comporranno l’ultima stagione. Il presidente della programmazione HBO Casey Bloys, ha rivelato nel corso del TCA press tour, che l’ottava stagione di Game of Thrones non è stata ancora ufficialmente ordinata dalla rete proprio perchè Benioff e Weiss non hanno ancora deciso il numero di episodi. Ma questo non vuol dire che l’ottava stagione sia in pericolo, “Vi assicuro che la faremo“, ha aggiunto Bloys, semplicemente che il via libera ufficiale arriverà quando i due autori prenderanno una decisione.

L’unica cosa su cui stiamo ancora lavorando è quanti episodi vorranno fare” ha dichiarato Bloys, che ovviamente spera che il numero cresca rispetto ai 6 episodi preventivati così da coprire un arco più lungo della stagione televisiva di HBO.

Ci stanno ancora ragionando perchè stanno definendo la forma che avrà la stagione. Hanno sempre fatto quello che ritenevano fosse la cosa migliore per la serie. Quindi il problema sarà sempre quello che vogliono fare, il numero che riterranno adeguato. Ma io ne vorrei ovviamente sempre di più”

Pur non essendo in dubbio il rinnovo per un’ottava stagione, tradizionalmente la comunicazione ufficiale viene fatta da HBO all’inizio della stagione precedente, quindi non è da escludere che quando in estate debutterà la settima stagione, avremo il rinnovo ufficiale e il numero di episodi di cui sarà composta l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones.