Home Notizie Serie Tv, novità: The Originals perde lo showrunner, Julie Plec al suo posto. Heathers-Schegge di Follia ordinato da TvLand

Serie Tv, novità: The Originals perde lo showrunner, Julie Plec al suo posto. Heathers-Schegge di Follia ordinato da TvLand

Lifetime prende You di Greg Berlanti e Sera Gamble. Patton Oswalt torna in Agents of S.H.I.E.L.D. The Originals cambierà lo showrunner nell’eventuale quinta stagione. Fermato il reboot di Attrazione Fatale

pubblicato 14 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:43

The Originals: lo showrunner Michael Narducci lascia la serie tv The CW prodotta da Warner Bros avendo firmato un accordo biennale con ABC Studios. La quarta stagione di The Originals tornerà in onda il prossimo 17 marzo negli USA (e prossimamente su Premium in Italia) ma la sua produzione è già stata ultimata, così l’addio dello showrunner non impatterà sulla stagione. Nel caso in cui la serie venga rinnovata per una quinta stagione a prendere le redini di The Original sarà la creatrice Julie Plec, libera dagli impegni di The Vampire Diaries. 

Agents Of S.H.I.E.L.D.: Patton Oswalt tornerà ad interpretare i fratelli Sam e Billy Koening nell’episodio in onda il 31 gennaio su ABC (e prossimamente su Fox) intitolato “Hot Potato Soup”. Nell’episodio scopriremo il segreto della famiglia Koening ha rivelato Jed Whedon tra i produttori della serie.

Fatal Attraction – Attrazione Fatale: Fox avrebbe deciso di non realizzare il reboot del film con Michael Douglas e Glenn Close prodotto da Paramount. Il progetto era iniziato nel corso del 2015, scritto da Maria e Andre Jacquemetton e 20th Century Fox e Paramount in produzione, ma dopo essere stato fermato per diversi mesi, secondo quanto riporta deadline, Fox avrebbe deciso di fermare tutto. A spingere verso questa decisione, anche l’impossibilità di avere come protagonsita Megan Fox.

Heathers: TvLand ha ordinato ufficialmente la serie antologica tratta dal film omonimo del 1988, uscito in Italia con il titolo di Schegge di follia, ma al contrario del pilot realizzato in un formato da 30 minuti, sono stati ordinati 10 episodi da 40 minuti (che con gli spazi pubblicitari occuperanno un’ora di trasmissione), prima serie con questo formato del canale. Una decisione presa dopo che il pilot di Heathers era lungo 38 minuti rispetto ai canonici 20, da qui la decisione di ordinare episodi da 40 minuti. Heathers è una dark comedy che vedrà al centro Veronica Sawyer (Grace Victoria Cox) tormentata da un gruppo di “heathers”, di subdoli nemici. Il cast vedrà la presenza di James Scully, Melanie Field e Jasmine Mathews, mentre Shannen Doherty che aveva recitato nel film del 1988, sarà guest star in un ruolo ancora non definito.

How To Survive a Plague: The Inside Story of How Citiziens and Scienze Tamed AIDS: National Geographic ha dato il via libera per lo sviluppo di una miniserie prodotta da Scott Rudin e basata sul libro di David France incentrato sulla diffusione dell’AIDS negli anni ’80. Una volta realizzato How To Survive a Plague, definito un thriller medico, andrà in onda contemporaneamente sui canali National Geographic presenti in 172 paesi (in Italia su Sky).

Libby & Malcolm: Anton Cropper sarà il regista del pilot della comedy di ABC creata da Kenya Barris (black-ish) con protagonisti Felictiy Huffman e Courtney B. Vance nei panni di due opinionisti politici di due fazioni diverse che si innamorano e uniranno le loro due diverse famiglie.

Mary Kills People: debutterà il 23 aprile su Lifetime il dark dramedy creato da Tara Armstrong. Mary Kills People vedrà al centro la mamma single Mary Harris (Dhavernas) un dottore del pronto soccorso durante il giorno che di notte si trasforma in “angelo della morte” insieme al suo partner, un ex chirurgo plastico, andando ad uccidere malati terminali. Finora era riuscita a destreggiarsi al meglio con la sua doppia vita, ma con il passare del tempo il lavoro aumenta e tutto diventa più complicato. Quando tutto sembra precipitare Mary dovrà sempre più sporcarsi le mani per poter mantenere in piedi la sua attività notturna. Jay Ryan (Top of the Lake), Richard Short (Vinyl), Lyriq Bent (The Book of Negroes), Greg Bryk (Bitten) e Charlotte Sullivan (Rookie Blue) faranno parte del cast. La serie è prodotta con eOne.

Nightmare Time: TBS ha deciso di non ordinare la serie tv scritta e interpretata da Aubrey Plaza, una commedia horror di tipo antologico. Scritta da Plaza insieme a Darcy Fowler, Kieran Valla e Seth Kirschner, Nightmare Time era ambientata in una clinica contro gli incubi di Audrey Plaza in cui le celebrità sarebbero dovute andare per superare alcuni incubi notturni. In ogni episodio ci sarebbero stati due diversi incubi direttamente collegati agli “incubi della moderna società”, raccontati attraverso una serie di tipiche situazioni degli horror.

Serie senza titolo di Amy Sedaris: TruTv ha ordinato 10 episodi di una comedy ancora senza titolo scritta e interpretata da Sedaris. Il progetto, ancora senza titolo, sarà totalmente incentrato sulle abilità della comica, dalla capacità di intagliare il legno fino alla cucina, il tutto unito con le sue doti comiche.

The Split: SundanceTv e BBC One stanno lavorando a un progetto scritto da Abi Morgan (The Hour) che racconterà il mondo delle donne avvocato che si occupano di divorzi attraverso lo sguardo di tre sorelle, Hannah, Nina e Rose. Hannah e Nina sono due capaci avvocatesse che lavorano per due studi rivali e si occupano di dispute familiari, mentre Rose è la più giovane e ancora in cerca del suo posto nel mondo. La vita delle tre sorelle e della loro madre sarà stravolta dal ritorno del padre e marito Oscar dopo trent’anni di assenza. The Split sarà composta da 6 episodi che saranno girati nel Regno Unito nel corso di quest’anno.

You: Lifetime ha iniziato a sviluppare un thriller psicologico prodotto da Greg Berlanti (Arrow, The Flash) e Sera Gamble (The Magicians), ordinato lo scorso anno da Showtime e prodotto dalla Warner Horizon Television. Scritto da Berlanti e Gamble, basato sul romanzo omonimo di Caroline Kepnes, You è una storia d’amore contemporanea, tra un ossessivo ma brillante ventenne che usa tutti i mezzi messi a disposizione dalle moderne tecnologie per far innamorare la donna che desidera.