Miss Italia torna in Rai nel 2017?

L'evento televisivo tornerà in Rai nel 2017?

miss-italia-2017-vita-in-diretta.png

"Miss Italia compie 70 anni"... e torna in Rai? Le voci si rincorrono da quest'estate e anche su Tvblog ve le avevamo riportate ancor prima di vedere in onda l'ultima edizione, targata La 7, con Francesco Facchinetti alla conduzione (ed il gruppo di lavoro di Carlo Conti - Ivana Sabatini, Leopoldo Siano e Emanuele Giovannini - nel backstage come autori). D'altronde, il contratto tra la Miren di Patrizia Mirigliani e La 7/Jesolo è scaduto. E allora? La 'nuova Rai' sarebbe disposta a riaccogliere un programma che ha fatto la storia del costume e della televisione italiana? Forse.

Un primo segnale sembra essere arrivato pochi giorni fa, quando La Vita in Diretta ha ospitato l'ultima Miss in carica - Rachele Risaliti - e addirittura ha presentato la prima Miss dell'anno. Non succedeva dal 2013, quando l'allora presidente della Rai Anna Maria Tarantona e l'allora direttore di Rai 1 Giancarlo Leone decisero di cancellare dal palinsesto l'evento per "valutazioni editoriali".

"Io ho una grande riconoscenza verso la Rai. Quello che c’è stato non va mai disconosciuto. A Miss Italia ci sono corsi e ricorsi e, chissà, in futuro potrebbero esserci nuove prospettive", aveva fatto sapere qualche tempo fa la Mirigliani. Chissà.

  • shares
  • Mail