Home Notizie Amici 16, puntata del 14 gennaio: entra Michele, eliminata Raffaella, Francesco nuovo caposquadra

Amici 16, puntata del 14 gennaio: entra Michele, eliminata Raffaella, Francesco nuovo caposquadra

Resoconto, fotogallery e video dello speciale del sabato del 14 gennaio di Amici 16 con Maria De Filippi.

pubblicato 14 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:48

[raw content=”

“]

  • 14.18

    Briga è il primo ospite del 2017 e saluta tutti i professori: “Con Boosta ho avuto l’onore di collaborare. Amici mi manca troppo, sono emozionatissimo, ho il cuore a duemila come quando stavo in mezzo ai ragazzi”. Maria De Filippi e la Celentano gli ricordano simpaticamente quando non amava Adriano, lui sta al gioco e dice: “Ora mi piace!”.

  • 14.20

    Diazepam è il nuovo singolo tratto dall’album Talento che Briga esegue dal vivo. La conduttrice ricorda le date dei concerti che lo attendono e spera di rivederlo presto.

  • 14.24

    Chi non è stato schierato per due volte di fila può andare incontro alla proposta di eliminazione. Raffaella si esibisce davanti alla commissione. Lo Strego chiarisce: “Tutti hanno votato e non l’hanno ritenuta schierabile rispetto ad altri ballerini”.

  • 14.32

    Raffaella balla due passi a due, uno con Marcello e l’altro con Stefano. Kledi osserva: “Nel secondo eri instabile in tutti i passaggi, non puoi dire di aver fatto bene”. La ragazza si difende: “Non è questo lo stile con cui ero entrata qua dentro”. La Celentano: “Qual è il tuo stile?”. Lei: “Quello di Veronica”. Ma sceglie di cimentarsi nel tango che ritiene comunque qualcosa in cui eccelle…

  • 14.39

    La Celentano: “Lei non è mai stata nelle mie scelte e continua a non esserlo”. No dalla Titova. Garrison: “Per me non c’eri oggi”. La Peparini: “Ti vedo in difficoltà, non ti ho visto crescere, se devi stare qua a soffrire…”. Kledi la boccia come Lo. La ragazza è eliminata. Lo Strego: “Sinceramente me l’aspettavo”.

  • 14.43

    Alessio era in sfida (“Sei stato un po’ cretino”, gli dice Maria per come ha apostrofato lo sfidante esterno), Riccardo (punito per essersi tolto il microfono e per “essere stato un po’ bulletto”, Maria dixit) giudica “molto bravo” Michele ed è lui a doverlo sfidare ora. Alessio andrà in sfida contro un altro ragazzo…

  • 14.47

    Riccardo canta l’inedito Sei mia. E ormai lo cantano tutti/e…

  • 14.49

    Michele risponde con Master blaster. Buona performance.

  • 14.51

    Cover Se imparassimo di Mengoni per Riccardo, Oggi sono io di Alex Britti per Michele.

  • 14.55

    Alessandro Massara della Universal: “Due ragazzi diversi, amo la tecnica di Michele che ho preferito in Britti, di Riccardo mi piace tutto, ha meno tecnica ma la capacità di fare proprie le canzoni degli altri”. Vince Riccardo.

  • 14.56

    Tutti i professori sono “contenti” per Michele… che entra nella scuola! E Alessio gli chiede scusa: “Veniamo pure dalla stessa regione…”.

  • 14.58

    I capisquadra sono stati messi in discussione. E ci sono anche delle candidature per il ruolo che aveva Lo Strego da parte di Francesco e Andreas. Il cantante sembra sollevato dall’ipotesi di perdere l’incarico. Francesco viene votato nuovo capitano.

  • 15.06

    Mike Bird prenderebbe il posto di Riccardo ma i compagni la pensano diversamente e confermano il suo caposquadra. E Mike cambia squadra con Lo Strego! Federica: “Non capisco all’improvviso quest’amicizia tra Lo Strego e Riccardo…”. Shady: “Mi pento di aver votato Lo Strego che in tre secondi se n’è andato nell’altro gruppo”. Risposta: “Non volevo stare con Mike…”.

  • 15.11

    La Celentano sposta Giulia nella squadra di Francesco per equitĂ  nella danza. Prima prova di ballo tra Andreas e Vittoria. Per lui coreografia hip-hop con Marcello. Per lei passo a tre sulle note di Hallelujah.

  • 15.16

    Garrison dice: “Andreas, con Marcello prendevi forza, da solo ti ho perso. Vittoria, so che hai avuto problemi famigliari non gravi ma guardandoti ballare…”. E si commuove. Vince lei.

  • 15.17

    Prova di canto, Mike Bird in Angie contro Lo Strego in Il cielo in una stanza. Stravince Mike. Lo Strego: “Da tre puntate non prendo punti, il mio tracollo nella scuola continua”. Federica vuole cambiare squadra, anche Marta…

  • 15.21

    Prova di ballo, Sebastian in un passo a due (sulle note del singolo di Boosta) contro Oliviero in un assolo classico. Ovviamente Sebastian esclude la Celentano dalle votazioni. Vince Sebastian 3-2. E, dopo le domande di Maria, ammette che è fidanzato con una ragazza di Vigevano: “Riesco a mantenere la storia a distanza”.

  • 15.33

    Canto, Federica nell’inedito Attraversando gli anni contro Alessio in Dedicato a te. Stravince lei.

  • 15.39

    Ballo, Lorenzo (che esclude inspiegabilmente Kledi dalle votazioni) con 5 ballerini professionisti incappucciati (Maria: “Il pubblico li riconosce dai lati B!”) contro Erik in un passo a tre. Stravince Lorenzo.

  • 15.44

    Canto, Giada (inizialmente a terra e con lo sguardo chino) contro Elisa (che ricorre al megafono). Braga: “9 a entrambe, finalmente c’è un’idea dietro la performance, la provocazione di Elisa è geniale”. Vince lei… e la squadra di Riccardo. Vanno in sfida Lorenzo e Francesco.

  • 15.50

    Esame per Marta che canta Killing me softly e Back to black. Di Francesco: “Stai migliorando ma c’è troppo da fare, per me no”. Braga: “Sei una grandissima lavoratrice e i risultati si vedono, devi rimanere”. Moro: “Avrei detto di no”. Zerbi: “Deve restare”. Boosta: “Sta imparando”. Lei non è eliminata.

Andrà in onda oggi, sabato 14 gennaio, dalle 14.10 alle 16 su Canale 5 lo speciale di Amici 16 condotto da Maria De Filippi e lo seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Prima delle vacanze Maria de Filippi ha lanciato su iTunes la prima sfida degli inediti di 4 partecipanti del talent show. Riccardo è entrato subito in prima posizione con il suo singolo Sei mia, battendo anche il gruppo vincitore di X Factor 10. ottimo riscontro anche per Federica con Attraversando gli anni, Shady con Louboutin e Lo Strego con Il dj. Il brano più scaricato permetterà al cantante vincitore di ricevere una sorpresa molto importante per il suo percorso artistico.

Ospite in studio Mattia Briga che presenterà il nuovo singolo Diazepam, terzo estratto dall’album Talento.

Amici 16, gli insegnanti di canto e ballo

Per il canto i professori sono Alex Braga, Boosta, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro e Carlo Di Francesco.

Per il ballo i professori sono Garrison Rochelle, Emanuel Lo, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Natalia Titova.

Amici 16, i concorrenti della classe: cantanti e ballerini

Cantanti maschi Lo Strego, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani, Francesco Parrino, Alessio Mininni, Mike Bird

Cantanti femmine Federica Carta, Marta Mason, Elisa Vismara, Shady Fatin Cherkaoui, Valentina Giardullo

Ballerini Oliviero Bifulco, Sebastian Melo Taveira, Erik Locatelli, Lorenzo Sorice, Andreas Muller, Cosimo Barra

Ballerine Giulia Pelagatti, Vittoria Markov, Raffaella Prisco, Giada Pilloni

Amici 16, come vederlo in streaming

Amici 16 può essere visto anche in streaming sul sito www.mediaset.it/canale5, previa registrazione e login.

Amici 16, Second Screen

Amici 16 è anche su Facebook, Twitter e Instagram e ha due siti di riferimento, www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/ e www.wittytv.it.