Home Notizie Fox upfronts 2009-10: addio Prison Break e Terminator, benvenuti a Glee, Brothers e The Cleveland Show

Fox upfronts 2009-10: addio Prison Break e Terminator, benvenuti a Glee, Brothers e The Cleveland Show

Dopo tanto parlare, arrivano i palinsesti ufficiali dell’autunno 2009, con uno sguardo anche al 2010. Partiamo da Fox, che dalla sua parte ha una serie di telefilm dal successo consolidato. Ecco che rivedremo, dunque, “House”, “Bones” e “24”, accompagnati dalle avventure cult de “I Simpson” (giunti alla stagione 21), de “I Griffin” e di “American

19 Maggio 2009 09:00

Glee Dopo tanto parlare, arrivano i palinsesti ufficiali dell’autunno 2009, con uno sguardo anche al 2010. Partiamo da Fox, che dalla sua parte ha una serie di telefilm dal successo consolidato. Ecco che rivedremo, dunque, “House”, “Bones” e “24”, accompagnati dalle avventure cult de “I Simpson” (giunti alla stagione 21), de “I Griffin” e di “American Dad!”.

Delle serie partite in questa stagione, torneranno “Lie to me”, “Fringe” (e se fosse lui il vero erede di “Lost”?) e “Dollhouse”. Quest’ultimo, però, resterà al venerdì sera, nonostante i scarsi riscontri del pubblico avuti fino a due settimane fa nella stessa giornata. Non rivedremo più -ma lo si sapeva da tempo“Prison Break”, che ha chiuso la sua quarta stagione con un doppio episodio conclusivo di tutta la serie, e “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”.

Passando alle novità, la più stuzzicante pare essere “Glee” musical drama creato da Ryan Murphy (artefice di “Nip/Tuck”) di cui Fox manda in onda oggi la season premiere, furbescamente dopo la finale di “American Idol”, per poi riprenderlo in autunno. In palinsesto anche le comedy “Brothers” e “Sons of Tucson”, lo sci-fi “Past Life” e l’action “Human target” -previsto in midseason-. Attesa anche per lo spin-off de “I Griffin”, ovvero “The Cleveland Show”, su cui la Fox riversa buona aspettative, al punto da averne già ordinato una seconda stagione. Dopo il salto, l’elenco completo delle serie confermate, annullate e dei nuovi arrivi.

FOX: serie confermate
– “24” (ottava stagione, in midseason, lunedì)
– “American Dad!” (quinta stagione, domenica);
– “Bones” (quinta stagione, giovedì);
– “Dollhouse” (seconda stagione, venerdì);
– “Fringe” (seconda stagione, giovedì);
– “House” (sesta stagione; lunedì);
– “I Griffin” (ottava stagione; domenica);
– “I Simpson” (ventunesima stagione, domenica);
– “Lie to me” (seconda stagione; lunedì);
– “‘Til death” (quarta stagione, in midseason, venerdì).

Serie cancellate:
– “Do not disturb”;
– “King of the hill”;
– “Prison Break”;
– “Sit down, shut up”;
– “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”.

Nuove serie:
“Brothers”: comedy che segue la vita di due fratelli. Uno è un ex giocatore di football (intepretato da Michael Strahan, che effettivamente è stato un giocatore), l’altro è costretto su una sedia a rotelle (Darryl Mitchell, visto in “Ed”). In onda il venerdì;

“Glee”: William (Matthew Morrison) è un insegnante ottimista che giunge in un liceo col sogno di trasmettere la propria passione per la musica ai suoi allievi. Decide così di reinventare il gruppo di canto (il “glee club”) della scuola, arruolando nella sua “missione” un gruppo di emarginati che non sarà facile da gestire. Ottima la mossa della Fox di collocare questa serie il mercoledì, dopo i due talent show di punta “So you think you can dance” ed “American idol”;

“Human Target”: tratto da un fumetto, è la storia di Christopher Chance (interpretato da Mark Valley), esperto in sicurezza disposto ad assumere le identità dei suoi clienti pur di proteggerli. Da gennaio, il mercoledì (“Glee” si prenderà una pausa invernale e tornerà in primavera).

“Past Life”: quante indagini abbiamo visto in questi anni! Quelle di questa serie, però, promettono di essere veramente innovative: il team di detective e psichiatri al lavoro puntata dopo puntata, infatti, cercheranno di risolvere i loro casi utilizzando tecniche di terapia regressiva, che dovrebbero far tornare alla mente del cliente dei ricordi sulla sua vita passata. E la reincarnazione incontra il crime. In onda il martedì, in midseason.

“Sons of Tucson”: tratto da un film degli anni ’90, è una comedy che ha come protagonisti tre bambini ed un truffatore. I tre piccoli sono figli di un uomo ricchissimo, che però finisce in prigione. Assumono quindi il truffatore, perchè finga di essere loro padre, mentre quello vero non c’è. Protagonista sarà Tyler Labine, Sock in “Reaper”. In onda il venerdì;

“The Cleveland Show”: vi ricordate Cleveland, l’amico di colore di Peter Griffin? Ha deciso di traslocare con suo figlio Junior, e da Quahog si sposterà in Virginia. Il motivo? Una nuova moglie, Donna, ed i figli di lei: la teenager Roberta ed il piccolo -ma che nulla ha da invidiare a Stewie- Rallo. Il mondo di Cleveland sarà sconvolto anche dai nuovi vicini di casa: una coppia del sud, una inglese “alla vittoriana” ed una coppia di…orsi. In onda la domenica.