Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto? | Puntata 11 gennaio 2017 | Tutti i casi

Chi l’ha visto? | Puntata 11 gennaio 2017 | Tutti i casi

Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera, dopo la pausa natalizia.

pubblicato 11 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:48

  • 21.18

    Si inizia con il terribile duplice omicidio commesso a Pontelangorino, nel Ferrarese, da un sedicenne che ha ucciso entrambi i genitori con l’aiuto di un amico diciassettenne. Salvatore Vincelli, 59 anni, e la moglie Nunzia Di Gianni, 45 sono stati massacrati a colpi di ascia.

  • 21.24

    Si passa ai due casi di violenza sulle donne delle ultime ore: da un lato il caso della giovane a cui l’ex fidanzato avrebbe dato fuoco, a Messina. Secondo gli inquirenti ci sono indizi inequivocabili della sua colpevolezza, ma lei lo difende strenuamente. L’altro caso è quello di una ex Miss sfregiata oggi con l’acido dall’ex fidanzato, in Romagna.

  • 21.28

    Le forze dell’ordine di tutto il mondo cercano l’assassino dell’ingegnere Vittorio Materazzo, in fuga dal giorno dell’omicidio, il 28 novembre scorso: si tratta di Luca Materazzo, fratello minore della vittima. La polizia ha diramato le foto segnaletiche.

  • 21.40

    Il ministro Orlando è ospite in studio dalla Sciarelli per parlare del caso di Angela Celentano e impegnarsi per seguire la pista messicana. Assicura che le indagini non si sono mai fermate e che il Messico ha garantito nuovo impegno per le ricerche.

  • 21.50

    Ercole Rocchetti, in un servizio, ci riassume quanto accaduto dal 2010, anno dei primi contatti di Celeste Ruiz con la famiglia Celentano, ad oggi. Rivediamo le scene del viaggio in Messico del giornalista di Chi l’ha visto, che aveva rintracciato la famiglia Ruiz, la famiglia da cui si è accertato partissero le mail verso l’Italia. Ma di Celeste non sembrano esserci tracce, nonostante Rocchetti abbia individuato in un’anagrafe messicana una corrispondenza con una ragazza di Acapulco mai rintracciata.

  • 22.11

    Si torna a parlare delle cosiddette “truffe romantiche”: ci sono delle vere e proprie organizzazioni criminali africani che gestiscono questi ‘traffici’. Vengono rubate delle foto e delle identità, per creare profili fasulli di militari americani su Facebook e corteggiare delle ignare donne a cui poi chiedere e estorcere denaro.

  • 22.28

    Si torna a parlare del caso di Roberta Ragusa, partendo dalla condanna a 20 anni di reclusione di Antonio Logli per l’omicidio della moglie.

  • 22.44

    La scomparsa di Elena Vergari, 48 anni, ricorda molto quella della Ragusa. La donna sparisce da Ladispoli il 5 giugno 2005 dopo l’ennesimo litigio con il marito, lasciando un figlio che non avrebbe mai abbandonato senza una parola. Il fratello, ospite in studio, crede che la sorella sia morta e non crede alla versione fornita dal marito, che la tradiva e che si è rifatto una vita dopo la scomparsa di Elena.

  • 22.59

    Dopo una lettera del figlio di Elena Vergari alla trasmissione, l’inviato di Chi l’ha visto? Pizzo ha cercato il marito della donna. L’uomo, per, non ha voluto parlare e la sua nuova compagna ha cacciato Giuseppe Pizzo.

  • 23.08

    Sono ancora tanti i dubbi sul ferimento di Sissi Trovato Mazza, la giovane agente di polizia penitenziaria trovata in fin di vita nell’ascensore dell’ospedale di Venezia, dove era andata a controllare una detenuta che aveva partorito da poco. La famiglia porta avanti con i suoi legali delle indagini parallele perché non crede all’ipotesi del suicidio avanzata fin da subito dagli inquirenti.

  • 23.30

    Maria Chirco, dopo la morte della figlia per un incidente, cerca il nipotino Andrea che il padre, un tunisino, aveva portato via dall’Italia, a Tunisi. L’uomo, dopo aver lasciato Andrea a Tunisi, è tornato in Italia dove è stato ucciso per cause ancora non chiare. Maria vuole ritrovare il bambino e riportarlo a casa a Marsala.

  • 23.44

    Riccardina, mamma e nonna di Sassuolo, cerca ancora la figlia che ha dovuto abbandonare alla nascita, partorita quando aveva solo 16 anni.

Dopo la pausa natalizia, torna questa sera Chi l’ha visto? con un nuovo appuntamento. Federica Sciarelli torna ad occuparsi di Angela Celentano e il mistero della fotografia arrivata a casa della famiglia della bambina scomparsa dal Monte Faito. E’ Celeste la piccola Angela Celentano, ormai cresciuta e finita chissà come in Messico? “Chi l’ha visto?” di oggi mercoledì 11 gennaio, alle 21.15, su Rai3, cercherà di rispondere a questa domanda con, ospite in studio, il ministro della giustizia Andrea Orlando che parlerà dell’impegno del Governo per la soluzione di questo caso.

Oltre ad appelli urgenti e nuove scomparse, il programma di Rai3 accenderà i riflettori sulle cosiddette “truffe romantiche”: donne avvicinate in rete da uomini che fingono di essere quello che non sono. Alcuni chiedono soldi promettendo felicità e poi scompaiono, rubando le foto a persone ignare della truffa. Chi c’è dietro la foto rubata? La trasmissione sulle tracce dei truffatori.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 circa, su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto – second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Chi l'ha visto?