Home Netflix Una mamma per Amica ci sarà una nuova stagione? parla Alexis Bledel

Una mamma per Amica ci sarà una nuova stagione? parla Alexis Bledel

All’incontro al TCA dedicato a The Handmaid’s Tale, Alexis Bledel ha parlato di una nuova stagione di Una Mamma per Amica “Non c’è stata alcuna discussione ancora”

pubblicato 8 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:01

-Attenzione l’articolo potrebbe contenere spoiler su Una Mamma per Amica: di nuovo insieme –

Il finale di stagione della nuova stagione/revival di Gilmore Girls: A Year in the Life, Una mamma per Amica: di nuovo insieme, ha diviso i fan e soprattutto ha lasciato un’importante questione in sospeso. Infatti il quarto episodio della serie si è chiuso con il dialogo, ormai divenuto famosissimo, tra Lorelai e Rory in cui Rory, interpretata da Alexis Bledel, ha rivelato alla madre di essere incinta. Un dialogo che lascia aperte infinite possibilità per il futuro della serie, in particolare per capire chi sia il padre del futuro bambino/a di Rory. Una curiosità che ha fatto partire fin da subito le speculazioni su una possibile nuova stagione di Una Mamma per Amica realizzata magari sempre da Netflix. E ovviamente il servizio di streaming gioca su questa possibilità:

Come evidenziano gli oltre 5200 retweet e gli 11100 mi piace ottenuti da questo tweet che gioca proprio sui possibili papà di questo bambino, inserendo tra le possibilità Logan (Matt Czuchry), Paul il ragazzo che viene sempre dimenticato, e il ragazzo vestito da Wookie di cui Rory non sa nemmeno il nome. Un tweet semplice, lanciato per ricordare che Una Mamma per Amica è in streaming su Netflix e che rimanda anche all’esperimento di scienze fatto da April Nardini per scoprire se Luke fosse suo padre, nel corso della serie tv originale. Un tweet che ha scatenato l’entusiasmo ma che non anticipa alcuna nuova nona stagione.

A parlare anche di un nuovo capitolo di Una Mamma per Amica è anche Alexis Bledel che è intervenuta al tour del TCA visto il suo prossimo impegno in The Handmaid’s Tale, la serie tv di Hulu con Elisabeth Moss, ma non è riuscita a sottrarsi alle ovvie domande sulla serie che le ha dato la fama:

Volevamo raccontare una grande storia. […] Penso che la maggior parte di noi voleva semplicemente raccontare una buona storia e penso che ci siamo riusciti con A Year in the Life. L’unica cosa che posso dire su un possibile futuro capitolo della serie è che dovrebbe essere sulla storia e sul tempo che passa”

Ma Bledel ha subito messo in chiaro un fattore importante che mette, almeno per il momento, una pietra tombale su tutte le speculazioni su una una nuova stagione di Una Mamma per Amica:

Non ho ancora saputo nulla. Non c’è alcuna stata alcuna trattativa nè alcuna chiacchierata

Bisogna inoltre sottolineare come il finale aperto di Una mamma per Amica: Di nuova insieme, fosse il finale che Amy Sherman-Palladino avrebbe voluto dare da sempre alla serie, ma che non è riuscita a fare inizialmente visto che non ha scritto le la settima e ultima stagione della serie originale. Alexis Bledel non ha preferenze sul nome del padre del figlio del suo personaggio:

E’ solo nella mente di Amy (Palladino). Ha sempre avuto una visione chiara e noi non abbiamo mai dovuto dare delle indicazioni sulla storia o sui personaggi. In Year in the Life lo abbiamo fatto un pò di più, ma è sempre tutto nella mente di Amy”

Amy Sherman-Palladino che nei mesi scorso a the Hollywood Reporter ha  raccontato come abbiano sempre considerato questa stagione con un finale chiuso e definito, presentata sempre come “Un anno nella vita (Year in the Life). Questo è il modo in cui doveva finire”. Proprio per questo, prosegue Palladino, nemmeno da Warner Bros o Netflix sono arrivate indicazioni diverse nè ci sono state discussioni sul futuro, per questo nemmeno lei può dire se ci sarà mai un nuovo capitolo di Una Mamma per Amica.

Nonostante la voglia e l’interesse dei fan, tutto sembra indicare che, almeno per il momento, non è prevista una nuova stagione di Una Mamma per Amica. Ma è ovvio che Netflix continuerà a stuzzicare la curiosità dei fan, che così manterranno vivo l’interesse per una serie che è parte del proprio catalogo globale.

Fonte: THR

Netflix