Home Notizie Stasera in tv, 6 gennaio 2017: Affari Tuoi Lotteria Italia, C’era una volta in America

Stasera in tv, 6 gennaio 2017: Affari Tuoi Lotteria Italia, C’era una volta in America

La sera della Befana in tv vuol dire Lotteria Italia.

pubblicato 6 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:07

Logo Rai1  Su RaiUno dalle 20.35 Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia. Alle 23.50 il doc Paradiso. Alle 9.40 Concerto dell’Epifania dalla Mostra d’Oltremare di Napoli. Alle 12.00 l’Angelus di Papa Francesco. Niente daytime. Ma veniamo al prime time.

Flavio Insinna accompagna i concorrenti, rappresentanti delle 20 regioni italiane, nell’insidioso percorso dei pacchi, minato dalle proposte al telefono della ‘Dottoressa’.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Asterix & Obelix al servizio di sua maestà (Fra, 2012) di Laurent Tirard, con Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Gérard Depardieu. Alle 23.15 Blue Bloods. Alle 23.55 Tg2 Punti di Vista. Ma veniamo al prime time.

Mai pago di conquiste Cesare ha deciso di spostare piu’ in la’ i confini di Roma, invadendo la Britannia e frantumando le ceramiche di sua Maestà Cordelia. Soccorsa e consigliata dal fedele Beltorax, la Regina invia il suo primo ufficiale in Gallia a chiedere consiglio e barili di magica pozione per abbattere le schiere romane. Ricevuto da Asterix e Obelix, alle prese con un nipote svagato e smidollato da formare, e risvegliata l’antica ostilità,

Logo Rai3  Su RaiTre il film C’era una volta in America (USA, 1984) di Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods. Alle 23.50 Tg Regione. Ma veniamo al prime time.

La storia di Max e Noodles comincia negli anni Venti quando i due, ancora ragazzini, iniziano la loro carriera nella malavita del quartiere ebraico di New York. Dopo alterne vicende e drammatici eventi all’interno della criminalità organizzata, Max e Noodles incontreranno destini diversi. Leone dipinge un grandioso, emozionante affresco che rende un sincero omaggio alla crudele ma appassionante epopea dei gangsters. Il film, un’autentica lezione di cinema, va preferito nella sua versione integrale di quasi quattro ore e non in quella ridotta a poco più di due.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la seconda puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi. Alle 23.30 il film Chiamatemi Babbo Natale (USA, 2001) di Peter Werner, con Whoopi Goldberg, Nigel Hawthorne. Ma veniamo al prime time.

Uscito dall’appartamento dove si è incontrato di nascosto con Sonsoles, Serrano Súñer scampa a un attentato. La donna torna a casa sconvolta, immaginando che l’amante sia rimasto ucciso. Qui incontra Balenciaga con cui si sfoga e che le promette di informarsi sull’accaduto.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Hunger Games – La ragazza di fuoco (USA, 2013) di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam Claflin. Alle 20.05 il film Jabberwock (USA, 2011) di Steven R. Monroe, con Tahmoh Penikett, Michael Worth. Ma veniamo al prime time.

Katniss Everdeen torna a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico Peeta. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Serafino (Ita, 1968) di Pietro Germi, con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo. A seguire il film I Blues Brothers (USA, 1980) di John Landis, con John Belushi, Dan Aykroyd, John Candy, Cab Calloway. Ma veniamo al prime time.

Serafino è un pastore anticonformista che ha molto successo con le donne e che i parenti cercano di far passare per matto. Sullo sfondo la netta contrapposizione tra città e campagna.

La7 logo  Su La7 il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.30 il film Missione tata (USA, 2005) di Adam Shankman, con Tate Donovan, Vin Diesel (di cui vediamo la sinossi). Alle 00.15 il film Quien Sabe? (Ita, 1966) di Damiano Damiani, con Carla Gravina, Gian Maria Volonté, Klaus Kinski.

Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Little Boy (Mex, 2015) di Alejandro Monteverde, con Ted Levine, Tom Wilkinson, Ben Chaplin. Alle 23.25 il film Ladyhawke (USA, 1985) di Richard Donner, con Michelle Pfeiffer, Alfred Molina, Matthew Broderick. Ma veniamo al prime time.

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

Cielo logo  Su Cielo le prime due puntate, in prima tv in chiaro, di Top Gear Italia. Alle 23.05 il doc X Rated – I più grandi film per adulti di tutti i tempi. Ma veniamo al prime time.

Al via la versione italiana del programma cult che ha trasformato il mondo delle auto in puro intrattenimento. I tre host Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi mescolano passione e competenza tecnica per raccontare gare e test ai limiti dell’impossibile, con stile ironico e dissacrante.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

L’onnivoro (S04E18) Il BAU viaggia verso Boston quando il killer del primo caso di Aaron Hotchner, che coinvolge uno dei più noti assassini della storia del New England, ritorna dopo dieci anni.
Follia incendiaria (S04E19) Indiana. Un piromane seriale attacca i luoghi di incontro della comunità. Per catturarlo interviene l’unità profiler dell’Fbi.
Mostri e fantasmi dell’anima (S04E20) La squadra profiler del BAU si sposta in Texas per indagare su un serial killer. Nel suo mirino ci sono studenti in vacanza.

RAI 5  Su Rai 5 musica con Una notte a Vienna – Santa Cecilia – Concerto gala per il nuovo anno. Alle 22.47 il doc The Pink Floyd & Syd Barrett. Ma veniamo al prime time.

Inizio d’anno in musica a Santa Cecilia con l’atmosfera creata dalle note intramontabili delle arie e dei valzer di Johann Strauss jr. per “Una notte a Vienna – Concerto per il Nuovo Anno”, (5, 6 e 7 gennaio) nel quale l’Orchestra e il Coro di Santa Cecilia diretti dallo spagnolo Gustavo Gimeno – al suo debutto sul podio ceciliano – trascineranno il pubblico in una festa musicale ricca di colpi di scena.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film Ballistic (USA, 2002) di Wych Kaosayanada, con Antonio Banderas, Lucy Liu.

L’invenzione di un congegno biomeccanico capace di causare la morte per infarto a comando e’ la causa che scatena la guerra tra agenti segreti di fazioni opposte. Da un lato il malvagio quanto potente agente Gantt al capo di una sua squadra personale, dall’altro l’abilissima Sever addestrata all’uso di ogni tipo di arma e insuperabile nelle arti marziali. Ben presto anche l’agente Ecks entrerà in azione.

La5 Logo  Su La 5 il film The case for Christmas (USA, 2011) di Timothy Bond, con Dean Cain, Rachel Blanchard, George Buza, Barry Flatman.

Un giovane avvocato e padre single, ancora in lutto per la perdita dell’amata moglie, viene assunto da Babbo Natale in una causa giudiziaria. Riuscirà a salvare la sua carriera e il Natale?

Italia 2 Su Italia 2 il film I laureati (Ita, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni e con Maria Grazia Cucinotta.

Leonardo, Rocco, Bruno e Pino – quattro trentenni universitari fuori corso – hanno preso a Firenze un alloggio comune. Leonardo, dopo pochi mesi di matrimonio, ha lasciato la moglie; Rocco vive con i soldi che gli ha lasciato la nonna e intanto fa il metronotte; Bruno, sposato con Marta, si fa vedere piu’ che di rado in casa del suocero Berto, un mediocre industriale, che lavora a Follonica e vive con le due figlie ormai sposate; Pino, che spera di ottenere successo come cabarettista anche se e’ afflitto da una lamentosa fidanzata.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Checco Zalone – Resto Umile World Show.

Un one man show di Checco Zalone, con le sue più importanti imitazioni con l’aiuto di ospiti e cantanti.

nove-logo.jpg Su Nove il film Trappola sulle montagne rocciose (USA, 1995) di Geoff Murphy, con Steven Seagal, Katherine Heigl.

Il Gran Continental è il treno che collega Denver a Los Angeles. Ospita un genio dei computer che, per vendetta verso il governo, vuole distruggere Washington dirottando un satellite. Tenendo d’occhio la nipotina, Seagal salva la capitale.

Real Time  Su Real Time quarta puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire due puntate in prima tv de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al prime time.

I piccoli pasticceri rimasti in gara vengono divisi in 5 coppie per realizzare altrettante torte di colori diversi. Nelle calze appese all’albero del tendone sono contenuti i dolci da preparare per superare la sfida tecnica.