Stasera in tv, 5 gennaio 2017: Biancaneve, La mia vendetta, Emma Marrone Adesso Tour

In attesa della Befana ancora fiabe e film 'festivi', anche se rispuntano le inchieste di PiazzaPulita.

biancaneve.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno il film Biancaneve (USA, 2012) di Tarsem Singh, con Julia Roberts e Lily Collins. Alle 23.20 Fan Car-aoke.  Ma veniamo al prime time.

Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s'imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l'aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.

Logo Rai2

 Su RaiDue il film d'animazione Big Hero 6 (USA, 2011) di Chris Williams e Don Hall. Alle 23.05 il film d'animazione Cars - Motori ruggenti (USA, 2006) di John Lasseter. Ma veniamo al prime time.

Ogni notte, nei vicoli più reconditi della metropoli futuristica di San Fransokyo si improvvisano i ring delle competizioni clandestine più acerrime e avanguardistiche, i bot fight, o le lotte tra robot. Il quattordicenne Hiro Hamada, prodigio della robotica, è un insospettabile campione di tali tenzoni che lo portano inevitabilmente a rimanere invischiato in guai più grossi di lui, allorché vince grosse scommesse contro i veterani dell'azzardo. A salvarlo c'è però sempre il fratello maggiore Tadashi, che cerca di allontanarlo dalla pericolosa passione per i bot fight.

Logo Rai3

 Su RaiTre il doc La Grande Storia - La Chiesa in uscita. Alle 23.20 Tg3 Linea Notte. Ma veniamo al prime time.

Non un semplice ritratto, ma una ricerca delle origini di Papa Francesco.

Logo Canale5

Su Canale 5 due puntate de La mia vendetta. Alle 23.30 Il film C'è chi dice no (Ita, 2009) di Giovanni Battista Avellino, con Luca Argentero, Paolo Ruffini, Marco Bocci, Myriam Catania. Ma veniamo alla prima serata.

Preda (S01E07) Etienne riesce a salvare Joris. Dopo aver neutralizzato Dino, Olivia capisce che il suo tempo sta per scadere e pone Etienne davanti a una scelta difficile.
Catarsi (S01E08) Olivia invia a Lartigue un video nel quale Grimaud parla dell'omicidio di Pierre Fortuny. Inoltre, scopre qualcosa di inquietante sul suo passato.

Logo Italia1

Su Italia 1 il concerto di Emma Marrone - Adesso Tour. Alle 00.10 il film Ballare per un sogno (USA, 2008) di Darren Grant, con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith. Ma veniamo al prime time.

Dopo due anni, Emma Marrone ritorna sul palcoscenico per regalare nuove emozioni con il suo ultimo progetto discografico.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film From Paris with love (Fra, 2010) di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers. Alle 23.14 il film Quei bravi ragazzi (USA, 1990) di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco. Ma veniamo al prime time.

Assistente dell'ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l'agente segreto. L'occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali

Logo La7

Su La7 torna PiazzaPulita Crack. Alle 22.45 il film Brutti, sporchi e cattivi  (Ita, 1976) di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Adriana Russo. Ma veniamo al prime time.

Capitale infetta - Programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d'attualità, politica e società.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film d'animazione Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (USA, 2011) di Steven Spielberg.

Tintin è un giovane reporter col vizio dell'avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l'infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi. Ma a difenderlo e ad affiancarlo ci pensano i maldestri Thomson e Thompson e l'impavido Snowy, un candido fox terrier amabile con gli amici e implacabile coi nemici. Derubato del prezioso veliero Tintin si mette sulle tracce del ladro finendo prigioniero sul cargo dell'ebbro Capitan Haddock e libero nella più grande delle avventure. Attraverso mari burrascosi e deserti torridi, a bordo di una scialuppa o di un idrovolante, cavalcando onde o polene a foggia di unicorno, il 'sobrio' Tintin e l'alcolico Capitan Haddock troveranno il più grande dei tesori: l'amicizia.

Cielo logo

 Su Cielo il film n prima tv Ip Man 3 (HK, 2010) di Wilson Yip, con Kent Cheng, Donnie Yen, Mike Tyson.

Hong Kong, 1959. La scuola frequentata dal figlio di Ip Man, maestro di arti marziali, è nel mirino di una gang che vuole rilevarne il terreno. Ip raccoglie i suoi discepoli e un guidatore di risciò che conosce il wing chun, Cheung Tin-chi, per fronteggiare i delinquenti e salvaguardare la scuola. Lo scontro porterà a un escalation di violenza, ma Ip Man oltre a questi problemi ne dovrà affrontare anche di familiari, gravi e inaspettati.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 il film Robot Overlords (GB, 2014) di Jon Wright, con Ben Kingsley, Gillian Anderson. Alle 22.30 il film Dorian Grey (GB, 2009) di Oliver Parker, con Colin Firth, Ben Chaplin. Ma veniamo al prime time.

La storia è incentrata su un adolescente che raccoglie un gruppo di amici per cercare il padre nel bel mezzo di una guerra tra umani e robot.

RAI 5

Su Rai 5 musica con Dentro la musica: James Conlon e l’OSN. Alle 22.45 OrienteOccidente. Ma veniamo al prime time.

Un ritratto dedicato a una delle maggiori eccellenze musicali del nostro paese. È il documentario che Rai Cultura propone in omaggio all’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai. Il racconto prende le mosse dalla tournée che l’Orchestra ha tenuto al Sud Italia, straordinaria occasione per gli orchestrali di confrontarsi con il Paese che porta nel nome. C’è una nuova aria in orchestra, al rientro a Torino incontreranno il nuovo Direttore Musicale e si comincerà a costruire insieme una nuova stagione.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Un secolo con Dino, il film Il nome del popolo italiano (Ita, 1971) di Dino Risi, con  Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman.

Indagando sulla morte di una giovane tossicomane, il giudice istruttore Bonifazi, un integerrimo magistrato, scopre, interrogando i genitori della morta, che nella sua fine può in qualche modo essere implicato l'industriale Lorenzo Santenocito, un ricco e spregiudicato speculatore edile che si serviva della ragazza per intrattenere i suoi altolocati clienti.

La5 Logo

Su La 5 in prima tv due puntate di iZombie, una puntata in prima tv della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III, sempre in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Il cervello del patriota (S01E09) Olivia, studentessa diventata zombie, aiuta la polizia in alcune indagini grazie alle sue doti di medium. Nutrendosi di cervelli, infatti, ne acquisisce la memoria.
Mister pazzoide (S01E10) Olivia, studentessa diventata zombie, aiuta la polizia in alcune indagini grazie alle sue doti di medium. Nutrendosi di cervelli, infatti, ne acquisisce la memoria.

Italia 2

Su Italia 2 il film Il quarto tipo (USA, 2009) di Olatunde Osunsanmi, con Milla Jovovich, Elias Koteas.

Le misteriose sparizioni di diverse persone nella lontana Alaska, avvenute nell'arco degli ultimi quarant'anni, fanno sì che venga riaperto un caso che l'FBI sembrava avesse volutamente fatto cadere nel dimenticatoio. Qualcosa di terribilmente pauroso si nasconde dietro a queste scomparse.

mediaset_extra_logo.jpg

 Su Mediaset Extra in replica Resto Umile World Show.

Un one man show di Checco Zalone, con le sue più importanti imitazioni con l'aiuto di ospiti e cantanti.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Trappola in alto mare (USA, 1992) di Andrew Davis, con Steven Seagal.

Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri, vanto della marina americana, neutralizzando i 2400 uomini dell'equipaggio. La nave è munita di missili a testata nucleare Tomahawk e Cruise. La situazione è esplosiva, ma un uomo, Casey Rybak, che tutti credono semplicemente il cuoco di bordo, si scatena contro i terroristi, impedendo loro di portare a termine il piano criminoso. In realtà Rybek era un ufficiale che si era volontariamente esiliato nelle cucine a causa di contrasti con l'alto comando della marina.

Real Time

Su Real Time due puntate di Vite al limite. A seguire una di Skin Tight: la mia nuova pelle e due puntate di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.

La storia di Randy -Randy pesa circa 300 chili. Il suo matrimonio e il legame con sua figlia sono a rischio. L'uomo affronta una rigorosa dieta pre-operatoria per riguadagnare il controllo della sua vita.
  • shares
  • Mail