Home Notizie Fear the Walking Dead 2, su Paramount Channel la seconda stagione in prima tv free

Fear the Walking Dead 2, su Paramount Channel la seconda stagione in prima tv free

Su Paramount Channel (canale 27 dtt) i primi sette episodi di Fear the Walking Dead in prima tv in chiaro

pubblicato 5 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:09

Debutta questa sera, giovedì 5 gennaio, la seconda stagione di Fear the Walking Dead su Paramount Channel, in prima tv in chiaro. O meglio a partire da questa sera alle 22:50 questa sera saranno i primi due dei sette episodi che compongono la prima parte della seconda stagione dello spinoff di The Walking Dead, che è stata divisa in due blocchi da AMC, per un totale di 15 episodi già interamente trasmessi in prima tv pay da MTV (canale 133 di Sky).

Il mondo in Fear the Walking Dead non è ancora completamente consapevole dell’apocalisse zombie in arrivo, siamo ancora alle prime fasi di quella trasformazione del pianeta ben raccontata nel corso delle sette stagioni da The Walking Dead (che tornerà in onda il 13 febbraio su Fox). Grazie anche al successo della serie madre, Fear the Walking Dead è stata la prima stagione di una serie tv più vista del canale cable americano AMC.

I protagonisti di Fear the Walking Dead decidono di provare a trovare rifugio in mare, nella speranza che lontani dalla terraferma possano trovare quella pace impossibile da avere altrove. Travis (Cliff Curtis) e Madison (Kim Dickens) si imbarcano sulla Abigail, lo yatch di Strand (Colman Domingo), ancora condizionati dalla morte di Liza (Elizabeth Rodriguez) che sono stati costretti ad uccidere in quanto infetta. Ovviamente Chris (Lorenzo James Henrie) è sconvolto dalla morte della madre e incolpa il padre, Travis, di averla uccisa troppo presto convinto che fosse possibile salvarla. Nel frattempo Alicia (Alycia Debnam-Carey) riesce a contattare un altro gruppo di persone in fuga via mare, ignorando l’avvertimento di Strand. Infatti, come anni di The Walking Dead hanno dimostrato, davanti alla fine del mondo tutti possono trasformarsi in una incombente minaccia.

Strand è il corpo estraneo rispetto ai diversi nuclei familiari presenti a bordo e l’unico con cui riesce a legare è Nick (Frank Dillane) che prova ad aiutare Ofelia (Mercedes Mason). Il mare risulta però essere una trappola ancora più pericolosa della terraferma, anche per colpa dell’operazione governativa “Cobalt” che provando a liberare Southland dagli infetti attraverso una serie di bombardamenti, li spinge verso il mare. Inseguiti anche da una misteriosa imbarcazione, il gruppo di sopravvissuti finiranno su un’isola.

In questa seconda stagione arriverà anche Charlie (Michelle Ang) un personaggio introdotto attraverso la web-serie Fear the Walking Dead: Flight 462 (disponibile sul sito di Paramount Channel) che ha raccontato la diffusione dell’epidemia, concentrando l’attenzione sui passeggeri di un volo di linea. Un esperimento ripetuto anche tra la seconda e la terza stagione con la diffusione della web-serie Passage (disponibile online).

Diretta da Dave Erickson, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero, Fear the Walking Dead prosegue il viaggio nel mondo post apocalittico dominato dagli zombie, affrontandolo dal punto di vista di chi è ancora ignaro della situazione e continua a mantenere una residua speranza verso il futuro. Un futuro che purtroppo noi conosciamo fin troppo bene e con il passare del tempo il rischio per Fear the Walking Dead è quello di risultare una replica della serie madre con altre location e altri personaggi, ma con situazioni simili.

Dopo la messa in onda il giovedì sera su Paramount Channel (canale 27 del dtt) sarà possibile rivedere l’episodio settimanale sul sito ufficiale del canale.