Dal tramonto all'alba: la serie, su Rai 4 arriva la terza (e ultima?) stagione della serie di Robert Rodriguez

La serie tv di Robert Rodriguez tratta dal film di Tarantino, arriva con la terza stagione su Rai 4

Nuovo appuntamento con le serie tv in prima tv assoluta su Rai 4, torna da questa sera, mercoledì 4 gennaio, Dal Tramonto all'alba - La Serie (From Dusk Till Dawn: The Series) doppio episodio in seconda serata a partire dalle 23:20. Come le prime due stagioni di Dal Tramonto all'alba, anche la terza è composta da 10 episodi e sarà l'ultima: infatti qualche settimana fa è arrivata la notizia che la produzione della serie avrebbe deciso di liberare dai rispettivi contratti gli attori, sembra però che Miramax abbia intenzione di riportare in vita il marchio "Dal Tramonto all'alba" in altri formati, magari come miniserie o serie tv antologica.

Creata da Robert Rodriguez sulla base dei personaggi del film omonimo Dal Tramonto all'alba da lui diretto, scritto da Quentin Tarantino e Robert Kurtzman, con George Clooney e Harvey Keitel. La serie tv è servita a Rodriguez per modellare il canale El Rey Network, lanciato insieme a Univision, realizzato in lingua inglese ma pensato per gli spettatori di origine latina e specializzato in produzioni in stile "grindhouse".

dal-tramonto-allalba-2.jpg

Dal Tramonto all'alba: La serie riprende così il personaggio di Seth Gecko, interpretato da D.J. Cotrona, un rapinatore di banche che viene fatto evadere dall'instabile fratello Richie (Zane Holtz) che ha iniziato a vedere una misteriosa donna che lo spinge a commettere omicidi e a ritrovarla. Mentre i due fratelli fuggono in Messico attraverso il confine con il Texas, inseguiti dal cartello guidato da Don Carlos (Wilmer Valderrama) e dal Texas Ranger Freddie Gonzlez (Jesse Garcia), incontrano l'ex pastore in crisi mistica Jacob Fuller (Robert Patrick) con la figlia Kate (Madison Davenport) e il figlio adottivo Scott (Brandon Soo Hoo).

Se nella seconda stagione il variegato gruppo si ritrova in posti diversi, cercando chi di sopravvivere, chi di vendicarsi, la terza stagione di Dal Tramonto all'alba riparte tra la ricerca di antichi manufatti, possessioni demoniache e i soliti omicidi violenti, con un primo episodio scritto da Carlos Coto e diretto da Dwight Little, mentre il secondo in onda questa sera 4 gennaio su Rai 4 dopo la mezzanotte sarà diretto da Robert Rodriguez (l'unico di questa stagione).

Le prime due stagioni di Dal Tramonto all'alba: la serie sono disponibili su Netflix, mentre la terza andrà in onda da questa sera ogni mercoledì con due episodi in seconda serata a partire dalle 23:20 circa su Rai 4.

  • shares
  • Mail