Stasera in tv, 4 gennaio 2017: Amore cucina e curry, La mia vendetta, Tra Sogno e Realtà

Finale per il kids talent di La5, mentre su Canale 5 è tempo di 'vendette' e su Rai 1 di film.

la-mia-vendetta-canale-5.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno il film Amore cucina e curry (Arg, 2014) di Lasse Hallström con Helen Mirren, Rohan Chand, Charlotte Lebon. In seconda serata Gli occhi cambiano. Ma veniamo al prime time.

La rivalità tra un piccolo ristorante indiano gestito dalla famiglia Kadam e il rinomato ristorante stellato dell'algida Madame Mallory.

Logo Rai2

 Su RaiDue appuntamento con Voyager - Ai confini della conoscenza. Alle 23.45 Chimpanzee (USA, 2012) di Alastair Fothergill, Mark Linfield. Ma veniamo al prime time.

Ancora una volta, Roberto Giacobbo ci guida alla scoperta di storie, fenomeni inspiegabili e segreti di luoghi che tutto il mondo ci invidia.

Logo Rai3

 Su RaiTre il film Ogni maledetto Natale (Ita, 2014) di Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Mattia Torre con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Laura Morante. Alle 23.05 Tg3 LineaNotte. Alle 23.45 il film Il quinto potere (USA, 2013) di Bill Condon, con Stanley Tucci, Laura Linney. Ma veniamo al prime time.

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all’asilo di Sunnyside prendono l’evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone.

Logo Canale5

Su Canale 5 terza puntata de La mia vendetta. Il film La donna della mia vita (Ita, 2010) di Luca Lucini, con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Luca Argentero, Sonia Bergamasco.

Figlia perduta - Dopo avere salvato Yann, Olivia viene interrogata da Pauline. Nel frattempo, Lartigue diffonde sul web i documenti che attestano gli strani versamenti di denaro a Delattre.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Hunger Games (USA, 2012) di Gary Ross, con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth. A mezzanotte il film The Chronicles of Riddick (USA, 2013) di Andrew Niccol, con Saoirse Ronan, Diane Kruger. Ma veniamo al prime time.

In un ipotetico futuro, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni distretto viene imposto il 'sacrificio' di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Argo (USA, 2012) di e con Ben Affleck e con John Goodman, Clea Duvall. Alle 23.45 Confessione reporter. Ma veniamo al prime time.

Nel 1979, dopo la fuga negli Stati Uniti dello Scià iraniano Mohammad Reza Pahlavi durante la rivoluzione, l'ambasciata americana di Teheran fu presa d'assalto dai rivoluzionari e i suoi impiegati sequestrati per più di 400 giorni. Sei cittadini statunitensi riuscirono a fuggire di nascosto e trovare rifugio nella residenza dell'ambasciatore canadese. Per riportare in patria i propri connazionali la CIA organizzò un'audace mission, ideata dall'esperto del campo Tony Mendez e coadiuvata da una vera produzione hollywoodiana.

La7 logo

 Su La7 il film Un povero ricco (Ita, 1983) di Pasquale Festa Campanile, con Ornella Muti, Renato Pozzetto. A seguire il film Da grande (Ita, 1987) di Franco Amurri, con Renato Pozzetto, Ottavia Piccolo. Ma veniamo al prime time.

Un finanziere miliardario ossessionato dalla paura di diventare povero va a vivere come un mendicante per "allenarsi" in caso che ciò accada. In una fatiscente casa popolare, dove è andato ad abitare dopo essersi fatto assumere in incognito come uomo delle pulizie in una azienda, s’innamora di una fanciulla povera ma onesta e la porterà con sé, tornato alla ricchezza, dopo aver cacciato la moglie infedele.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film Little Boy (USA/Mex, 2015) di Alejandro Monteverde, con Ted Levine, Tom Wilkinson.

Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.

Cielo logo

 Su Cielo, per il ciclo "Monster Night", il film Il tempo dei mutanti (USA, 2008) di Simon Hunter, con Ron Perlman, Thomas Jane, John Malkovich.

Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico: per poter salvare l'umanità un marine tenta di combattere contro i necromutanti, che vivono e minacciano la Terra.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 il film The Core (USA/GB, 2003) di Jon Amiel, con Stanley Tucci, Hilary Swank. Dalle 23.15 due puntate della terza stagione de Dal tramonto all'alba. Ma veniamo al prime time.

Il pianeta Terra è minacciato da tempeste magnetiche che provocano terribili catastrofi ambientali. La causa del fenomeno è misteriosa e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti sospetta che all'origine del fenomeno ci possa essere un'arma micidiale, ancora sconosciuta. Il generale Purcell convoca a Washington un pool di scienziati.

RAI 5

Su Rai 5 alle 21.15 una puntata di Variazioni sul tema - Lo strumento primordiale. Alle 21.25 Soundbreaking - La svolta elettrica, di cui vediamo la sinossi.

La 'svolta elettrica' nella storia della musica a partire dallo strumento principe del rock: la chitarra elettrica. Sono gli argomenti al centro del quarto episodio della serie “Soundbreaking”. Commercializzata solo dalla fine degli anni ’30, la chitarra elettrica ha prima conquistato spazi nel Jazz e nel Blues, grazie ad interpreti come Charlie Christian e Muddy Waters, per poi dominare l’epopea del rock. Negli anni ’60, l’avvento dei grandi amplificatori e dei primi effetti, come il distorsore, fanno crescere in modo esponenziale la potenza del rock, non solo in decibel.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Dark Side, il film Under Suspicion (USA, 1999) di Stephen Hopkins, con Gene Hackman, Morgan Freeman, Monica Bellucci, Thomas Jane.

In una notte di Capodanno a Puerto Rico un capitano di polizia mette sotto torchio un ricco avvocato fiscalista per fargli ammettere di aver violato e ucciso due bambine.

La5 Logo

Su La 5 in prima tv la finale di Tra sogno e realtà.

Emanuela Folliero presenta un talent show dedicato a ragazzi tra i 5 e i 16 anni appassionati di canto, danza, recitazione e arti varie.

Italia 2

Su Italia 2 il film Flash Gordon (USA, 1980) di Mike Hodges, con Ornella Muti, Max Von Sydow, Timothy Dalton.

Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l'autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo. Per questo Zarro si reca su Mongo facendosi accompagnare da Flash Gordon e dalla sua fidanzata Dale Arden.

mediaset_extra_logo.jpg

 Su Mediaset Extra la fiction Un maresciallo in gondola (Ita, 2000) di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Victoria Silvstedt.

Le disavventure di un maresciallo dei Carabinieri a Venezia. Dopo avere passato un breve periodo a Cortina , il Maresciallo Colombo viene trasferito a Venezia con il delicato incarico di sorvegliare Kim Dorak, famosa attrice americana.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Superfantagenio (Ita, 1985) di Bruno Corbucci, con Janet Agren, Bud Spencer. Alle 23.10 in replica Funne - Le ragazze che sognavano il mare. Ma veniamo al prime time.

Al, un ragazzino di Miami, lavora da un robivecchi. Un giorno, lucidando una vecchia lampada, gli appare un gigantesco Genio pronto ad esaudire i suoi desideri. Presto i due diventano amici e il Genio lo difende dagli scagnozzi di Monty Syracusa, un pericoloso boss mafioso. Finisce persino in prigione, ma naturalmente evapora dalle sbarre. Da un’avventura all’altra, i due si ritrovano alle calcagna anche il capo della polizia che vuole impadronirsi della lampada per dominare il mondo.

Real Time

Su Real Time in prima serata la prima puntata della settima stagione di Little Miss America. Dalle 22.10 due puntate in prima tv di ER: Storie incredibili e due in replica. Me veniamo al prime time.

Inizia il gioco (S07E01) Nessuno può vincere senza avere il giusto allenatore. La stagione delle reginette inizia tra sangue, sudori e lacrime. Le Cambie's Court si scontrano con le Sassy Supremes.
  • shares
  • Mail