Home Sky Atlantic Transparent su Sky Atlantic HD, da questa sera la terza stagione della serie tv Amazon

Transparent su Sky Atlantic HD, da questa sera la terza stagione della serie tv Amazon

Su Sky Atlantic HD (canale 110) la pluri-premiata serie degli Amazon Studios con Jeffrey Tambor

pubblicato 4 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:10

La famiglia Pfefferman torna su Sky Atlantic HD da questa sera, mercoledì 4 gennaio, con un doppio episodio dalle 22:15 arriva la terza stagione di Transparent il dramedy prodotto dagli Amazon Studios. La pluripremiata serie tv americana, vincitrice di svariati Golden Globe e Emmy grazie in particolare alla bravura della sua creatrice e regista, di alcuni episodi, Jill Solloway, e dei suoi attori, su cui spunta un monumentale Jeffrey Tambor, abile nell’incarnare tutta la gioia, la sofferenza, le difficoltà dell’anziano Morton che decide di liberare se stesso e diventare Maura. E chissà che non possano a breve aumentare, ai prossimi Golden Globe in onda proprio su Sky Atlantic nella notte tra l’8 e il 9 gennaio.

Per chi ancora non lo conoscesse, Transparent racconta attraverso il formato della commedia declinata in chiave drammatica, l’esperienza di un uomo, Morton Pfefferman, che dopo una vita trascorsa tra famiglia, figli e il lavoro di insegnante, divorziato e in pensione, abbraccia la sua vera natura, svelando il suo desiderio di diventare una donna, di diventare Maura. La sua trasformazione abbraccerà tutta la famiglia, costretta a rivalutare il proprio passato e la vita che stanno vivendo alla luce delle decisioni paterne. L’ex moglie Shelly, interpretata da Judith Light, è ovviamente la più colpita ma al tempo stesso è la prima a supportare l’ex marito e come dice anche nel trailer della terza stagione “quando in una famiglia una persona è in transizione, si è tutti in transizione”, che sarà un pò il motto di questi nuovi dieci episodi di Transparent in arrivo su Sky Atlantic HD al canale 110 di Sky, con il primo episodio disponibile anche in streaming sul sito di skyatlantic.sky.it.

La spirale della transizione si allarga sempre più stagione dopo stagione e in questo terza stagione di Transparent i nostri protagonisti si ritroveranno ad affrontare le conseguenze della “normalità”: passata l’euforia del cambiamento, della novità in atto, è il momento di vivere la loro nuova quotidianità tra casa, lavoro, famiglia, amici amori e amanti. Ma i cambiamenti non sono finiti perchè Maura nella premiere di stagione rivelerà il desiderio di diventare definitivamente una donna e di sottoporsi ai relativi interventi chirurgici necessari. Proprio per rispondere a questo desiderio, chiederà ai figli di chiamarla definitivamente “mamma”, cosa che ovviamente lascerà sconvolta la vera mamma.

Lo sguardo di Transparent, come ci ha ormai abituato nelle precedenti stagioni, seguirà Josh, Sarah e Ali, interpretati da Jay Duplass, Gaby Hoffman e Amy Landecker nella loro vita di tutti i giorni, trovandoli costantemente in cerca di nuovi equilibri, di nuove esperienze professionali e personali. L’appuntamento con i Pfefferman e con Transparent è per stasera, mercoledì 4 gennaio, con un doppio episodio dalle 22:15 su Sky Atlantic HD.

Sky Atlantic