Home Festival di Sanremo Retroscena Blogo: Sanremo 2017, Giusy Buscemi è il nome ‘nuovo’

Retroscena Blogo: Sanremo 2017, Giusy Buscemi è il nome ‘nuovo’

L’attrice ex Miss Italia affiancherà Carlo Conti sul palco del teatro Ariston?

pubblicato 2 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:13

A poco più di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2017 (da martedì 7 a sabato 11 febbraio), non si conoscono i nomi dei componenti del cast guidato dal direttore artistico Carlo Conti. Nelle scorse settimane si era parlato di Miriam Leone e Chiara Ferragni vallette del conduttore toscano nell’edizione numero 67 della kermesse canora. Il nome nuovo (o quasi, visto che già lo scorso anno si fece) in circolazione nelle ultime ore, secondo quanto risulta a Blogo, è quello di Giusy Buscemi.

A spingere verso questa ipotesi sarebbe anche Tinni Andretta, direttore di Rai Fiction, che apprezza professionalmente la Miss Italia 2012. Del resto, non è un caso che la Buscemi reciti in tre importanti titoli della serialità della tv pubblica (A un passo dal cielo, la cui quarta stagione è in partenza martedì 17 gennaio, C’era una volta Studio Uno, che debutterà a febbraio, e Il paradiso delle signore 2, le cui riprese sono in corso).

Ricordiamo che nelle precedenti sue due edizioni del Festival, Conti ha scelto Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales (nel 2015) e Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko (nel 2016).

Per la cronaca, secondo Il Secolo XIX, i comici che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio prossimo potrebbero essere Flavio Insinna, Gabriele Cirilli ed Enrico Brignano (in unica formazione) e gli immancabili Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Carlo ContiFestival di Sanremo