Stasera in tv, 2 gennaio 2017: Belle & Sebastien, Il Collegio, Lo stagista inaspettato, CSI

Nuovo reality al via su Rai 2, mentre le ammiraglie si sfidano a colpi di film in prima tv.

belle-sebastien.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno il film in prima tv Belle & Sebastien (Fra, 2013) di Nicolas Vanier, con Tchéky Karyo, Dimitri Storoge, Andrée Damant. Alle 23.20 Gli occhi cambiano di Walter Veltroni. Alle 00.30 Speciale Nella memoria di Giovanni Paolo II. Ma veniamo al prime time.

Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?

Logo Rai2

 Su RaiDue prima puntata de Il Collegio. Alle 23.30 ottava puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa's Band. In access prime time torna Sbandati. Ma veniamo al prime time.

Per circa un mese, 18 ragazzi dovranno vivere all'interno di un collegio tipico degli anni '60, attenendosi alle ferree regole e metodi educativi tipici di quegli anni.

Logo Rai3

 Su RaiTre il film Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute (Fra, 2014) di Dany Boon, con Marthe Villalonga, Bruno Lochet. In seconda serata Tg3 LineaNotte e alle 23.55 il film Before Midnight (USA, 2013) di Richard Linklater, con Ethan Hawke, Julie Delpy. Ma veniamo al prime time.

Romain Faubert ha quarant'anni e la fobia per i microbi. Scapolo e ipocondriaco, col vizio della ricerca frenetica su internet e il ricovero immotivato, non ha piu' un amico e frequenta soltanto Dimitri Zvenka, un medico che ha commesso l'errore di prenderlo in cura diciotto anni prima e che adesso prova invano a congedarlo. La morte improvvisa di un collega di Romain, fotografo per un dizionario medico online, getta l'uomo nel panico e nello sconforto.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film in prima tv Lo stagista inaspettato (Ita, 2010) di Nancy Meyers, con Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo. Alle 00.30 Supercinema. Daytime ancora in ferie. Ma veniamo al prime time.

Ben è un pensionato settantenne e vedovo che detesta la solitudine e non sa come passare il tempo. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up "About The Fit", un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell'azienda, Jules, più giovane di lui di 40 anni. Jules è una perfezionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente.

Logo Italia1

Su Italia 1 tre puntate i prima tv di CSI - Crime Scene Investigation. Alle 23.50 il film The Raven (USA, 2012) di James McTeigue, con John Cusack, Alice Eve e Luke Evans. Ma veniamo al prime time.

Il killer di Gig Harbor (S15E01) Las Vegas è sconvolta da una serie di omicidi che presentano lo stesso modus operandi di un assassino che operava a Seattle.
Il riscatto (S15E02) La squadra di Russel indaga su una rapina in un dispensario medico di marijuana. Purtroppo trovare i colpevoli diventa molto difficile quando il principale testimone viene ucciso.
Il sangue infetto (S15E03) La squadra è chiamata a gestire il potenziale scoppio di un'epidemia a Las Vegas causato da un virus letale. Sarah e Greg potrebbero essere stati contagiati.

Logo Rete4

Su Rete 4  in replica Una serata bella per te, Mogol!. Alle 00.12 il film Liberate i pesci (Ita, 1999) di Cristina Comencini, con Laura Morante, Francesco Paolantoni, Michele Placido, Lunetta Savino. Ma veniamo al prime time.

Le più belle voci italiane unite per celebrare il genio di Mogol, presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano

La7 logo

 Su La7 il film Gangs of New York (USA, 2002) di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Barbara Bouchet, Cameron Diaz, Liam Neeson. Alle 00.25 il film L'amore e il sangue (USA, 1985) di Paul Verhoeven, con Jennifer Jason Leigh, Jack Thompson, Rutger Hauer. Ma veniamo al prime time.

New York, 1846, quartiere di Five Points.Una cruenta battaglia tra gangs sancisce il trionfo di William Cutting detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi vendicarsi. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film Star Wars: L'attacco dei cloni (USA, 2002) di George Lucas, con Christopher Lee, Ewan McGregor, Samuel L. Jackson.

La Repubblica, minacciata dai separatisti, è nel caos. Mentre Anakin protegge la senatrice Amidala, i cavalieri Jedi ingaggiano una furiosa battaglia galattica a capo di un'armata di cloni.

Cielo logo

 Su Cielo il film L'ultimo imperatore (Ita/GB, 2007) di Bernardo Bertolucci, con Peter O'Toole, Constantine Gregory, John Lone. Alle 00.10 in prima tv Piccoli grandi sogni. Ma veniamo al prime tim.

Sterminato affresco di quasi un secolo di storia cinese, dalla designazione di Pu-Yi, bimbo di tre anni, a imperatore della Cina, sino alla sua morte come semplice giardiniere nell’orto botanico di Pechino. Dai fasti della Città Proibita all’esilio dorato, dalla prigione in Siberia ai campi di rieducazione politica nella Cina di Mao, passando attraverso l’intesa con il Giappone in un disperato tentativo di tornare sul trono.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 il film Il mistero di Gaten Ragnarok (Nor, 2013) di Mikkel Brænne Sandemose, con Nicolai Cleve BrochAlle 22.40 due puntate di Vikings. Ma veniamo al prime time.

Per trovare un antico tesoro vichingo, l'archeologo Sigurd Svenson si avventura nel Finnmark insieme al suo assistente e i suoi due figli.

RAI 5

Su Rai 5 alle 21.15 The art of Gothic e alle dalle 22.15 Omaggio ad Achille Campanile con Amleto in Trattoria e a seguire Delitto a Villa Roung. E vediamo la sinossi di questo speciale.

Scrittore, giornalista, drammaturgo e sceneggiatore napoletano, è divenuto celebre per la vena surreale sempre presente nei suoi testi letterari. A quarant’anni dalla scomparsa Rai Cultura ricorda Achille Campanile con un doppio appuntamento con lo spettacolo del 1977 “Amleto in trattoria” e prosegue, alle 23:30, con la commedia “Delitto a villa Roung”.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Iris Legend, alle 20.55 il film La leggenda di Bagger Vance (USA, 2000) di Robert Redford, con Will Smith, Charlize Theron, Matt Damon. Alle 23.00 Live from Capri 2016. Ma veniamo al prime time.

Junno è un giocatore di golf, che partito per la guerra e tornato senza speranze, si ubriaca per dieci anni (siamo alla fine degli anni Venti) fino a quando qualcuno si ricorda di lui. Viene organizzato infatti l'incontro fra i due più prestigiosi campioni d'America, ma occorre anche uno del luogo e qualcuno si ricorda appunto di Junno.

La5 Logo

Su La 5 il film Amabili resti (GB/NZL, 2009) di Peter Jackson, con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci. In seconda serata Una ragazza per due (USA, 2002) di Morgan e Peter Knight, con Bradley Cooper, Colleen Porch. Ma veniamo al prime time.

Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un’adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente.

Italia 2

Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory. A seguire due di 2 Broke Girls. Ma veniamo al prime time.

La violazione dello skywalker (S08E19) Leonard e Sheldon sono diretti a Berkeley per una conferenza. Nel frattempo Bernadette cerca di liberarsi del Tardis che Howard vorrebbe esporre nella loro casa.

mediaset_extra_logo.jpg

 Su Mediaset Extra in replica Little Big Show.

Gerry Scotti è alla guida del primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria, che ha per protagonisti del nuovo show bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Al vertice della tensione (USA, 2002) di Phil Alden Robinson, con Morgan Freeman, Ben Affleck, Liev Schreiber.

Torna l'agente CIA Jack Ryan, personaggio di Tom Clancy: stavolta deve impedire l'esplosione di una bomba nucleare.

Real Time

Su Real Time due puntate in prima tv di Vita da giganti. Dalle 20.10 la prima puntata della terza stagione di Take Me Out. Ma veniamo al prime time.

Alla conquista del mondo - Lexie si riunisce con il suo fidanzato: come reagiranno i suoi amici all'altezza della donna L'appuntamento tra Haleigh e Bryan finisce male e Lindsay vede il suo nuovo volto.
  • shares
  • Mail