Stasera in tv, 1 gennaio 2017: Buon Anno!

Tra i programmi del Primo dell'Anno una nuova maratona Fantaghirò su Mediaset Extra, ma anche Un Selfie con Papa Francesco su Rai 3. Vedi anche i concerti di Capodanno 2017 e gli appuntamenti liturgici in tv.

<> at Hard Rock Cafe Marquee on December 29, 2016 in New York City.

Logo Rai1 Su RaiUno il film Maleficent (USA, 2014) di Robert Stromberg, con Angelina Jolie. Alle 23.15 Speciale Tg1, sull'attentato a Istanbul al posto di Dedicato a MinaCelentano. Alle 9.55 Santa Messa in diretta da San Pietro, alle 12.00 l'Angelus di Papa Francesco, alle 12.20 il Concerto di Capodanno in diretta dalla Fenice di Venezia. Ma veniamo al prime time.

Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. E' in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata.

Logo Rai2

 Su RaiDue appuntamento con Speciale Tg2 sull'attentato a Istanbul al posto di NCIS e di NCIS New Orleans. Alle 23.25 Speciale Un anno di calcio. Venendo al daytime lle 13.30 in differita il Concerto di Capodanno da Vienna. Alle 19.00 il film d'animazione Mulan (USA, 1998) di Barry Cook, Tony Bancroft. Ma veniamo al prime time.

Cambiamenti (S12E18) In seguito al ritrovamento del cadavere di un ladro nella casa di un Marine, l'NCIS scopre alcuni collegamenti con un gruppo terroristico.

Logo Rai3

 Su RaiTre alle 21.00 Un selfie con il Papa. Alle 22.15 Jack London and Me di e con Marco Paolini. Alle 23.50 Tg3 nel Mondo - Speciale Istanbul. 00.20 Fuori Orario. Cose (mai) viste. Ma veniamo al prime time.

Papa Francesco raccontato attraverso le storie di chi si è fotografato con lui. Un ritratto reso possibile grazie all'uso della nuove tecnologie molto apprezzate dal Pontefice. Regia di M. Truglio.

Logo Canale5

Su Canale 5 in prima tv il film Paddington (GB/Fra, 2014) di Paul King, con Hugh Bonneville, Nicole Kidman. Alle 23.36 il film Una famiglia perfetta (Ita, 2012) di Paolo Genovese, con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini. Alle 14.00 la prima parte della storica miniserie Il Conte di Montecristo (Ita/Fra, 1997) di Josè Dayan, con Gerard Depardieu, Sergio Rubini, Ornella Muti. Ma veniamo al prime time.

Il protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, legata da grande amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro dimora, la zia Lucy decide che è giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

Logo Italia1

Su Italia 1 appuntamento con Capodanno on Ice. Alle 23.15 una puntata di Supergirl. All'1.05 in prima tv la sitcom Super Fun Night. Alle 14.30 il film Mars Attaks! (USA, 1996) di Tim Burton, con Jack Nicholson, Glenn Close, Danny De Vito. Alle 16.40 il film d'animazione La sposa fantasma (GB, 2005) di Tim Burton. Ma veniamo al prime time.

Dal Palaonda di Bolzano, Elenoire Casalegno e Guido Bagatta presentano i grandi atleti del pattinaggio artistico mondiale. Con la partecipazione straordinaria di Nina Zilli e di Giovanni Caccamo.

Logo Rete4

 Su Rete 4 il film Anche gli angeli mangiano fagioli (Ita, 1973) di Enzo Barboni, con Giuliano Gemma, Bud Spencer. A seguire il film Junior (USA, 1994) di Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger, Danny De Vito. Ma veniamo al prime time.

Nella New York all'epoca della depressione, Charlie, campione di catch e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato 'sorriso'. Il loro unico problema è che hanno un cuore troppo tenero, e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.

La7 logo

 Su La7 il film The Women (USA, 2008) di Diane English, con Bette Midler, Annette Bening, Meg Ryan, Eva Mendes, Carrie Fisher, Candice Bergen. Alle 23.15 il film Tutti pazzi per Mary (USA, 1998) di Peter  e Bobby Farrelly, con Cameron Diaz, Ben Stiller, Matt Dillon. Ma veniamo al prime time.

La vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 la quarta e ultima puntata, in prima tv, di Kid's Got Talent Italia.

Termina lo spin off 'under 12' di Italia's Got Talent. Claudio Bisio e Lodovica Comello presentano una serie di talenti eccezionali, accomunati da un particolare: sono tutti bambini tra i 4 e gli 11 anni.

Cielo logo

 Su Cielo il film Il prigioniero della miniera (USA, 1954) di Henry Hathaway, con Gary Cooper, Hugh Marlowe. Alle 23.00 il film Liberi, armati, pericolosi (Ita, 1976) di Romolo Guerrieri, con Eleonora Giorgi, Venantino Venantini, Giorgio Locuratolo. Ma veniamo al prime time.

Un uomo rimane imprigionato in una miniera. La moglie, attraversando da sola un territorio infestato dagli indiani, si reca nella città più vicina e recluta quattro avventurieri che dietro compenso accettano di aiutarla. Il prigioniero viene tratto in salvo, ma durante il viaggio di ritorno i pellirossa attaccano la piccola comitiva della quale si salvano solo la donna e uno dei salvatori.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 in prima tv The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba (USA, 2010) di Mark Steven Johnson, con Kristen Bell, Josh Duhamel. Alle 23.05 il doc The Rolling Stones Olè, Olè, Olè!. Ma veniamo al prime time.

Ciudad Deportiva dell'Avana, 25 marzo 2016: il concerto dei Rolling Stones. Mick Jagger e la sua band, si esibisce per oltre due ore per la prima volta a Cuba, con 18 dei loro brani più famosi.

RAI 5

 Su Rai 5 in replica il Concerto di Capodanno da Vienna. Alle 23.17 il film Susanna (USA, 1938) di Howard Hawks, con Katharine Hepburn e Cary Grant. Alle 18.35 in replica il Concerto di Capodanno da La Fenice di Venezia. Ma veniamo al prime time.

Il maestro Gustavo Dudamel è il direttore d’orchestra più giovane a guidare il Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna che dal 1939 si tiene nella sala dorata del Musikverein di Vienna. In programma il consueto repertorio imperniato sui valzer, i galoppi e le marce degli Strauss (Johann Strauss padre, Johann Strauss jr, Josef Strauss e Eduard Strauss), eseguite dai Wiener Philharmoniker.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Buon Anno da Fellini, il film La dolce vita (Ita, 1960) di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg. A seguire Otto e mezzo (Ita, 1963) di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni, Anouk Aimee, Sandra Milo. Ma veniamo al prime time.

La Roma del boom economico, del cinema e della mondanità vista attraverso gli occhi di Marcello Rubini, giornalista scandalistico.

La5 Logo

Su La 5 il film Tredici sotto un tetto (Ger, 2009) di Josh Broecker, con Tim Bergmann, Julia Brendler. A seguire due puntate della sesta stagione di Downton Abbey. Ma veniamo al prime time.

Leon è l'unico figlio del defunto proprietario di una fabbrica di porcellane ora in mano allo zio, affetto da ipocondria, Walter. Leon non ha assolutamente senso degli affari ed è completamente disinteressato all'andamento della fabbrica, nonostante abbia una fidanzata, Marina, molto ambiziosa, che cerca in ogni maniera di farlo partecipare alle attività dell'azienda.

Italia 2

Su Italia 2 il film Shark Killer (Can, 2015) di Sheldon Wilson, con Derek Theler, Erica Cerra, Paul Du Toit. A seguire due puntate di American Dad. Ma vediamo il prime time.

Il cacciatore di squali Chase Walker viene assoldato dal fratellastro Jake, capo di un'organizzazione criminale della costa orientale sudafricana, allo scopo di uccidere un grande squalo bianco soprannominato che ha ingoiato un diamante di inestimabile valore durante uno scambio tra bande. A dare una mano a Chase è l'avvocato di Jake, Jasmine, il cui rapporto con il protagonista si fa più profondo quando il capo della banda criminale rivale la rapisce e minaccia di ucciderla se Chase non gli riporterà il diamante.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra maratona Fantaghirò: si parte alle 9.20 con La meravigliosa storia di Fantaghirò (Ita, 1995) di Lamberto Bava, con Mario Adorf, Alessandra Martines. Dalle 13.00 Fantaghirò 4 (Ita, 1994) di Lamberto Bava, con Alessandra Martines, Horst Buchholz, Brigitte Nielsen, Nicholas Rogers. Dalle 17.25 Fantaghirò 5 - Il ritorno di Fantaghirò (Ita, 1996) di Lamberto Bava, con Alessandra Martines, Remo Girone, Luca Venantini, Brigitte Nielsen che prosegue anche in prima serata e va avanti oltre la mezzanotte. E vediamo la sinossi proprio dell'ultimo capitolo.

Costretta ad aiutare Fantaghirò in alcune precedenti avventure, la Strega Nera ha iniziato a perdere alcuni suoi poteri malefici. Per riacquistare piena credibilità nel mondo del Male, ora ha deciso di compiere la più grande malvagità possibile: uccidere Fantaghirò, accusata di convertire al Bene tutti i malvagi che incontra.

nove-logo.jpg

 Su Nove due puntate di Undercover Boss.

Nuove sorprese con la settima stagione di Undercover Boss: in questa puntata troviamo Shawnon Bellah, direttore operativo di una catena di caffetterie, alle prese con inaspettati problemi con i suoi dipendenti.

Real Time

 Su Real Time sei puntate in prima tv di Shock Trauma: reparto d'urgenza.

Troppo giovane per morire -  I chirurghi combattono per salvare la vita di un 15enne ferito in una sparatoria. Inoltre, una donna viene investita da un treno e perde circa il 70% del suo sangue mentre arrivava in ospedale.
  • shares
  • Mail