• Tv

La Video Guida Tv di TvBlog – Prime time del 15 maggio 2009 13 maggio 2009

E così, a quanto pare, l’avventura della Guida Tv giunge al termine. Alcuni ne hanno capito lo spirito, altri no. Alcuni l’hanno amata, altri l’hanno odiata – fra chi l’ha capita, ci piace annoverare il mai troppo elogiato Italo Moscati, in questo pezzo. Quel che è certo è che un gruppo di[…]

E così, a quanto pare, l’avventura della Guida Tv giunge al termine. Alcuni ne hanno capito lo spirito, altri no. Alcuni l’hanno amata, altri l’hanno odiata – fra chi l’ha capita, ci piace annoverare il mai troppo elogiato Italo Moscati, in questo pezzo. Quel che è certo è che un gruppo di persone si è divertito. A farla, e a guardarla. Con l’estate che avanza prepotente, pioggia permettendo, anche la Guida Tv va in vacanza. Non ci è dato sapere se tornerà o meno. Intanto, gustatevi questa puntata-reunion.


E poi, ovviamente, i credits.

La Guida Tv è un’idea malata partorita in seno a iK Produzioni – per volontà del socio pelato, che aveva troppa nostalgia di Teleblogo – e realizzata, sostanzialmente, con zerobudget.

– Autori: Bruno Bonanno, Marta Musso, Alberto Puliafito, Davide Sapelli (che occasionalmente hanno fatto anche altro, fra comparsate, montaggio, riprese, reperimento location e compagnia bella)
– Produttore e esecutore materiale dell’omicidio finale: Fulvio Nebbia
– Annunciatrici e personaggi: L’Annunciatrice Misteriosa, Andrette Lo Conte, Giulia Musso, Federica Raso, la Bambola Giuditta, il Nano, l’Uomo Nero, il Marito della Casalinga di Voghera, Le Voci, Bianca, Marte e un sacco di animaletti un po’ matti che popolano la nostra fantasia, la Metatestualità, l’Autoironia, l’Autoreferenzialità, la Mancanza di voglia, l’ispirazione e la mancanza della stessa, tutto il mondo intorno
– La canzone che ha accompagnato tutte le puntate della Guida Tv è Olidai di Alessandro Zangrossi.
– Hanno partecipato anche Silvia Danna, Alice Furri, Stefano Sgambati e non mi ricordo chi altro, quindi se ho dimenticato qualcuno segnalatemelo.

I Video di TvBlog