Home Mediaset Infinity Angie Tribeca, su Joi la maratona di Capodanno della comedy poliziesca

Angie Tribeca, su Joi la maratona di Capodanno della comedy poliziesca

Su Joi di Mediaset Premium la maratona della prima stagione di Angie Tribeca, comedy con protagonista una poliziotta che viene sempre affianca da nuovi colleghi a causa del suo carattere e dei suoi metodi investigativi

pubblicato 31 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:17

Per l’ultimo dell’anno, Joi di Mediaset Premium promette al pubblico di farlo ridere con una maratona dedicata ad una nuova serie tv: questa sera, dalle 23:10, infatti, il canale manderà in onda tutta la prima stagione di Angie Tribeca, nuova comedy in dieci episodi che prende in giro i polizieschi americani con personaggi e situazioni improbabili. Joi, come detto, manderà in onda questa notte tutti e dieci gli episodi della prima stagione, che andranno poi in onda anche dal 17 gennaio.

Protagonista della comedy della Tbs è l’agente di Polizia Angie Tribeca (Rashida Jones, The Office), difficile poliziotta che non riesce ad andare d’accordo con nessuno. Lavora nel fittizio dipartimento dei Crimini Davvero Odiosi di Los Angeles, dove si risolvono i casi più vari. A lei viene affiancato, per ordine del suo superiore, il Tenente Chet Atkins (Jere Burns), l’agente inesperto Jay Geils (Hayes MacArthur): si tratta del 237esimo poliziotto che prova a lavorare con Angie.

Jay si rende presto conto di avere a che fare con una collega non facile da gestire, sia per il suo atteggiamento che per i suoi metodi di lavoro, non sempre condivisibili. I due, però, devono comunque affrontare diversi casi, dagli omicidi più strani ai furti, trovandosi a dover catturare i criminali peggiori della città.

Il Dipartimento, oltre che da loro due, è formato anche dall’agente DJ Tanner (Deon Cole), che non si separa mai dal suo collega, il cane David Hoffman, la Dr.sa Monica Scholls (Andrée Vermeulen) ed il tecnico scientifico, il Dr. Edelweiss (Alfred Molina). Il gruppo lavora per assicurare i criminali alla giustizia, cercando di ottenere il consenso da parte del sindaco Joe Perry (Matthew Glave), che però non vede di buon occhio Atkins.

Angie Tribeca, creata da Steve e Nancy Carell, è una parodia vera e propria dei polizieschi televisivi, che vengono presi in giro nelle loro modalità di svolgimento di un caso e nei loro personaggi. Un’operazione già effettuata con successo da Brooklyn Nine-Nine, e che qui si affida a personaggi che si rifanno alla cultura televisiva del poliziesco per proporre situazioni paradossali in cui emerge il carattere dei protagonisti.

Mediaset Infinity