Home Daria Bignardi Analisi Auditel – L’Era Glaciale piace al nord e fra i giovani. Stasera ospite Simona Ventura

Analisi Auditel – L’Era Glaciale piace al nord e fra i giovani. Stasera ospite Simona Ventura

L’esperienza di Daria Bignardi iniziata su Raidue il 20 Marzo 2009 con il talk “L’Era Glaciale” continua la propria cavalcata nella seconda serata del Venerdì. Una corsa che ha già lasciato dietro di sè otto puntate condite con ospiti e dibattiti di ogni tipo. Tra gli altri, nella settimana puntata Daria avevà con Lucilla Agosti

di Hit
pubblicato 15 Maggio 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:56

analisi logo auditel

analisi dell'era glaciale con daria bignardi su tvblog

L’esperienza di Daria Bignardi iniziata su Raidue il 20 Marzo 2009 con il talk “L’Era Glaciale” continua la propria cavalcata nella seconda serata del Venerdì. Una corsa che ha già lasciato dietro di sè otto puntate condite con ospiti e dibattiti di ogni tipo. Tra gli altri, nella settimana puntata Daria avevà con Lucilla Agosti discusso di pornografia e pin-up mentre l’ottava puntata è stato il palco della querelle Marano-Borromeo-Vauro. Dalla fine della scorsa puntata si sono infatti generate non poche polemiche per la decisione del direttore di RaiDue di rinviare l’intervista a Beatrice Borromeo e al vignettista Vauro, lasciando la conduttrice abbastanza dispiaciuta del taglio avvenuto alla propria trasmissione.

E’ già passata però una settimana ed è imminente la messa in onda della nuova nona puntata. Prima però di scoprire quali ingredienti riempiranno la puntata in arrivo vediamo con il nostro esclusivo grafico relativo agli ascolti di Venerdì scorso, le percentuali di share dei vari target. Scopriamo così come il programma di RaiDue ottenga il maggior seguito dal pubblico del Nord Italia, con la percentuale del 16,68% di share. Segue il centro con una percentuale del 13,85% e quindi il sud ed isole con il 6,66%. Per quel che riguarda il sesso, “L’Era Glaciale” si dimostra leggermente più seguito dal pubblico femminile con la percentuale del 13,33% rispetto all’11,66% dei maschi. Parlando di fasce d’età, il target più alto è nella forbice 25-44, la percentuale è del 16,06%, mentre il dato più basso è fra i giovani dai 15 ai 24 anni.

Dopo il salto gli ospiti della prossima puntata e il grafico sui target:

Nello studio milanese della seconda rete, ospiti di Daria Bignardi saranno invece questa sera dalle 22.50 l’imprenditore Mario Moretti, fondatore della Geox, la nuotatrice e medaglia d’oro alle olimpiadi di Pechino 2008 Federica Pellegrini, ricordiamo anche detentrice del record mondiale dei 200 metri stile libero e l’On. Denis Verdini, coordinatore nazionale del Popolo della Libertà.

Durante la nona puntata, in onda con una leggera differita di mezz’ora, arriverà inoltre in studio per sottoporsi al fuoco di domande di Daria Bignardi anche la conduttrice televisiva Simona Ventura, reduce da una stagione molto intensa, partita a settembre con “L’isola dei famosi” che ha ottenuto quest’anno indici di ascolto rilevanti. Proseguita con il successo della domenica pomeriggio di “Quelli che il calcio” capace anche in questa stagione di reggere bene la concorrenza e di riuscire spesso a superarla, senza dimenticare il successo di primavera di RaiDue con la seconda edizione di “X Factor” che la coinvolgeva in qualità di giudice.

Daria BignardiSimona Ventura