Stasera in tv, 30 dicembre 2016: Music Quiz, Alice in Wonderland, E.T.

Vecchi e nuovi classici del cinema, canzoni e documentari nel prime time del venerdì.

alice1.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata di Music Quiz. Alle 23.55 Techetechetè - Speciale 2016. Ma veniamo al prime time.

In un clima di festa, Amadeus conduce la sfida musicale tra otto personaggi famosi divisi in due squadre.

Logo Rai2

 Su RaiDue una puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza. Alle 23.45 Tg2 Punti di Vista. Alle 00.50 Speciale 90 minuto Serie B. All'1.50 la miniserie Rosemary's Baby (USA, 2014) di Agnieszka Holland, con Zoe Saldana. Ma veniamo al prime time.

Cosa lega Maria Maddalena, la donna che per prima entrò nel Santo Sepolcro dopo la resurrezione di Gesù, con i Catari? E perché nel 1300 gli ultimi sopravvissuti di questa eresia si nascosero nella penisola di Sirmione, sul lago di Garda? Quale segreto o conoscenza dovevano proteggere? Roberto Giacobbo conduce un’indagine per rivelare l’antico legame che univa una donna speciale con un antico movimento eretico.

Logo Rai3

 Su RaiTre il film Alice in Wonderland (USA, 2009) di Tim Burton, con Helena Bonham Carter, Johnny Depp. Alle 23.50, dopo il Tg3 LineaNotte, il film Arance e Martello (Ita, 2014) di Diego Bianchi, con Antonella Attili, Giorgio Tirabassi, Ilaria Spada. Ma veniamo al prime time.

Alice teme di essere pazza. Da quando è piccola continua a fare sempre lo stesso sogno, non sta mai attenta quando le parlano, è diversa dal resto della buona società che frequenta e non si integra nelle regole del suo mondo. Affinché non rimanga zitella come la zia, che senza marito pazza lo è diventata sul serio, i parenti le combinano il matrimonio con un ottimo partito. Al grande ricevimento nel quale le verrà fatta la proposta, però, le visioni di Alice si fanno insistenti, il ticchettio di un orologio sembra ossessionarla e sul più bello vede comparire un coniglio in doppiopetto che le indica che è oramai tardi. Alice lo segue nella sua tana e finisce in quel mondo che aveva sognato fin da piccola.

Logo Canale5

Su Canale 5 due puntate de La mia vendetta. Alle 23.30 il film Capodanno a New York (USA, 2011) di Garry Marshall, con Robert De Niro, Ashton Kutcher, Halle Berry, Michelle Pfeiffer. Ma veniamo al prime time.

Figlia perduta (S01E03) Dopo avere salvato Yann, Olivia viene interrogata da Pauline. Nel frattempo, Lartigue diffonde sul web i documenti che attestano gli strani versamenti di denaro a Delattre.
Ombra del dubbio (S01E04) Pascal Milacci confessa di aver ucciso Pierre Fortuny. Etienne, intanto, informa Olivia di avere un terzo figlio di nome Alexandre.

Logo Italia1

 Su Italia 1 il film E.T. L'extraterrestre (USA, 1982) di Steven Spielberg, con Drew Barrymore, Peter Coyote. Alle 23.35 il film Super 8 (USA, 2011) di J. J. Abrams, con Elle Fanning, Amanda Michalka. Ma veniamo al prime time.

Un alieno dimenticato sulla Terra viene ritrovato da un bambino, Elliott, che se lo porta a casa. Con la complicità del fratello più grande e della sorellina, Elliott riesce a tenere nascosto agli adulti E.T. e tra i due nasce una tenera amicizia.

Logo Rete4

 Su Rete 4 il film Il negoziatore (USA, 1998) di F. Gary Gray, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey. A seguire Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Nel corso di un'indagine su un caso di corruzione all'interno del dipartimento di polizia, L'agente Danny Roman rimane vittima di un complotto e viene accusato dell'omicidio di un collega. Per non finire in carcere Roman decide di prendere degli ostaggi per riscattarsi e smascherare i colpevoli. Ma dovrà fare i conti con Chris Sabian, uno stimato e metodico negoziatore di ostaggi.

La7 logo

 Su La7 il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.30 il film Il vedovo (Ita, 1959) di Dino Risi, con Alberto Sordi, Franca Valeri (di cui vediamo la sinossi). Alle 00.30 il film Professor Kranz tedesco di Germania (Ita, 1978) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio.

Un romano trapiantato a Milano che s’è sposato solo per interesse crede a un certo punto che la ricchissima moglie sia morta in un incidente e pensa già a come adoperare i suoi milioni. La donna, invece, è viva. Il poveraccio prepara un piano per ucciderla.

tv8_logo.jpg

 Su Tv8 il film d'animazione Hotel Transylvania (USA, 2012) di Genndy Tartakovsky. Alle 23.00 in replica il film tv Un Natale per due (Ita, 2011) di Gianbattista Avellino, con Alessandro Gassmann ed Enrico Brignano. Ma veniamo al prime time.

Per festeggiare il 118 compleanno della figlia Mavis, Dracula ha invitato nel suo hotel di lusso gli amici di sempre, da Frankenstein al lupo mannaro, per un party indimenticabile. Dentro la fortezza inespugnabile, tutti sono sicuri di poter trascorrere un weekend pacifico, lontano dal pericolo dei pericoli: l'incontro con un umano. Così, quando il ventunenne Jonathan, zaino in spalla, varca inaspettatamente la porta girevole della hall, per evitare il panico tra i suoi ospiti, Dracula non può far altro che mascherarlo da mostro e cercare di cacciarlo il prima possibile.

Cielo logo

 Su Cielo il film I comanceros (USA, 1961) di Michael Curtiz, con John Wayne, Bruce Cabot, Lee Marvin. Alle 23.30 il film Il poliziotto è marcio (Ita, 1974) di Fernando Di Leo, con Luc Merenda, Salvo Randone, Delia Boccardo. Ma veniamo al prime time.

Louisiana, 1843: Paul Regret, bellimbusto francese, uccide in un duello 'galante' il figlio di un giudice, che gli fa dare una caccia spietata. Tocca a J. Carter, Ranger del Texas, trovarlo su un battello del Mississippi.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

Quando non c'è un perché (S04E15) Caccia al serial killer che uccide le sue vittime copiando le tecniche di un famoso assassino del passato.
La deriva del piacere (S04E16) Il BAU viene convocato a Dallas per un'indagine su un killer che adesca e uccide importanti dirigenti spacciandosi per una squillo d'alto bordo.
Demonologia (S04E17) La squadra investiga su una serie di omicidi dal movente religioso. L'agente Prentiss aveva un legame con una delle vittime.

RAI 5

 Su Rai 5 la seconda puntata di La vera natura di Caravaggio. Alle 22.15 il doc Nello studio di Mondrian. Alle 23.35 il doc Depeche Mode Live in Berlin. Ma veniamo al prime time.

Un'indagine minuziosa fatta di continui confronti, analisi dei testi pittorici e dei documenti, per cercare di rispondere alle molte domande sul Caravaggio.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film Dredd - La legge sono io (USA, 1995) di Danny Cannon, con Sylvester Stallone, Max Von Sydow.

A New York, i poliziotti a bordo di motociclette blindate hanno anche compiti di giudici e boia. Il più duro di loro viene mandato al confine dopo essere stato coinvolto in un delitto, commesso da un suo sosia clonato e malvagio.

La5 Logo

 Su La 5 il film Un amore extralarge (Ger, 2011) di Holger Haase, con Sebastian Strobel, Diana Amft, Julian Weigend.

Eva Brand è una trentenne taglia 50, lavora in un hotel come pasticcera. Ha una sorella, Caro, madre single di un neonato; la madre, Renate, spera invano che Eva dimagrisca e trovi un marito, mentre il padre, Hanspeter, accetta la figlia così com'è. Nick Feltus è un trentenne, proprietario insieme al suo socio Denis di un centro sportivo all'interno dell'hotel in cui lavora Eva. E' un guru del fitness, sempre sulle prime pagine delle riviste, cinico e arrogante anche con il suo socio. Da bambino era obeso ed è in terapia da uno psichiatra, il dottor Schwaiger.

Italia 2

Su Italia 2 il film Venerdì (USA, 1980) di Sean S. Cunningham, con Rex Everhard, Adrienne King, Harry Crosby.

E' venerdì 13 giugno ed un gruppo di adolescenti va a lavorare in un campeggio, Camp Crystal Lake, che sta per riaprire. Alcuni anni prima, nello stesso campeggio, un ragazzino di nome Jason Voorhees era annegato a causa della negligenza dei giovani responsabili, e gli stessi due responsabili dell'accaduto erano stati uccisi mentre si erano nuovamente appartati di nascosto.

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica Checco Zalone Show.

Dal Teatro Ariston di Sanremo, una serata speciale in compagnia di Checco Zalone e le sue performances.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Predator (USA, 1987) di John McTiernan, con Arnold Schwarzenegger.

Una squadra di commandos americani in missione nella giungla amazzonica è attaccata da un terribile extraterrestre. Sopravvive solo uno dei militari, il più coriaceo, che fortunosamente salda il conto al terrificante 'alien'.

Real Time

 Su Real Time terza puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire due puntate in prima tv de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al prime time.

Ospite lo chef Renato Ardovino che aiuta i piccoli pasticceri nella realizzazione delle loro drip cake. Dopo un divertente pigiama party i bambini in gara preparano una colazione a base di pane, burro e marmellata.

 

  • shares
  • Mail