Il bello delle donne... Alcuni anni dopo, dal 13 gennaio su Canale 5: il cast

Su Canale 5 da gennaio partirà Il bello delle donne... Alcuni anni dopo, quarta stagione della fortunata fiction della Ares Film che porterà in tv alcuni personaggi storici ed altri nuovi

UPDATE 27/12 Canale 5 ha anticipato di una settimana la messa in onda della quarta stagione de Il Bello delle donne, che partirà venerdì 13 gennaio.

La fiction Mediaset, per rilanciarsi dopo una stagione di pochi successi e tante delusioni, punta su uno dei suoi cult del passato, ovvero Il bello delle donne, realizzandone una quarta stagione, che avrà come sottotitolo "Alcuni anni dopo" e che dovrebbe andare in onda dal 20 gennaio su Canale 5.

Il sottotitolo della serie, prodotta come sempre da Ares Film e tratta da un soggetto di Teodosio Losito, per la regia di Eros Puglielli, indica proprio l'intenzione di voler ambientare ancora una volta le vicende dei protagonisti della fiction intorno all'omonimo salone di bellezza, sempre gestito da Luca (Massimo Bellinzoni). A differenza delle prime tre stagioni, però, la location si sposta da Orvieto a Roma, dove il parrucchiere decide di cominciare una nuova vita senza rinunciare al proprio mestiere.

Nella capitale, Luca aprirà così il salone di bellezza, che vedrà al suo interno tante nuove protagoniste, a cominciare da Jessica (Manuela Arcuri), parrucchiera delusa da Sam (Nitto Flores) e che, per questo, diventerà meno illusa ma non meno solare. Oltre a lei, tra i nuovi personaggi vedremo Francois Leroux (Alessandra Martinez), famoso architetto che, per colpa di un uomo, perde tutto e dovrà ricominciare da capo e Germana (Anna Galiena) che, tradita dall'uomo che pensava di amare, si rimetterà in gioco con le sue nuove amiche. Le tre, infatti, legheranno nel corso degli otto episodi, sostenendosi l'un l'altra di fronte agli ostacoli che incontreranno.

Ma la serie tv proporrà anche altri personaggi: Evelina (Adua del Vesco) è una giovane manicure che si trova ad avere a che fare con la malattia; Laura (Claudia Cardinale) è invece una donna che, a causa della crisi, deve trovarsi un nuovo lavoro, cosa che la distrae dalla nipote Claudia (Selene Caramazza) che, innamoratasi di un ragazzo islamico, fugge con lui senza sapere che il ragazzo recluta terroristi; Delia (Lina Sastri) è un avvocato che lotta a favore dei diritti civili e che deve affrontare la decisione del marito Giancarlo (Paolo Sassanelli) di diventare donna.

Il bello delle donne... Alcuni anni dopo

L'altro personaggio storico che comparirà nella quarta stagione, infine, è Annalisa (Giuliana De Sio), nemica storica di Luca ora alle prese con una gelosia causata dalla presenza nella sua vita di una seducente ventenne. Il protagonista maschile, infine, affronterà la relazione con un ragazzo che non accetta la propria omosessualità, facendo sfociare il suo disagio in rabbia.

Abbandonato il format "annuale" della fiction (dodici episodi per raccontare dodici mesi), Il bello delle donne... Alcuni anni dopo vuole essere provocatorio, divertente, emozionante e moderno, proprio come riuscì ad essere -sorprendendo tutti- quando debuttò quindici anni fa.

  • shares
  • Mail