Eccezionale Veramente 2 da febbraio su La 7: Facchinetti nuovo conduttore

Confermati Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini in giuria.

facchinetti

Promessa mantenuta: Eccezionale Veramente, il talent per comici prodotto da Colorado Film, torna su La 7 con la seconda edizione. D'altronde, l'editore Urbano Cairo aveva espresso entusiasmo verso il primo ciclo di puntate: "Siamo contenti di quello che è stato il risultato del primo ciclo di 12 puntate, finito al 5% di share. Ha avuto una copertura di 5 milioni di persone. Si è sviluppato bene in un target di 25-54 anni, è stata un'esperienza positiva. E' un modo per attrarre un pubblico più giovane. Crozza quando cominciò da noi faceva il 3%", dichiarava durante la presentazione dei palinsesti della settima rete, annunciando "aggiustamenti per la giuria o la conduzione".

La nuova edizione perderà l'ideatore (il programma è nato da una sua idea in combutta Federico Andreotti) e conduttore, Gabriele Cirilli. Il comico romano sarà sostituito da Francesco Facchinetti, già ospite dell'ottava puntata della scorsa edizione e tornato al primo amore della conduzione con Miss Italia 2016. Confermata in toto, invece, la giuria composta dal 'boss' Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana tra i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.

Tra le novità, annunciata anche la presenza del vincitore della prima edizione (nel frattempo, entrato nel cast di Colorado su Italia 1): Roberto Lipari si occuperà del backstage con le sue originali incursioni.

Eccezionale Veramente 2 andrà in onda da febbraio su La 7 (le registrazioni avverranno nel mese di gennaio).

  • shares
  • Mail