Stasera in tv, 28 dicembre 2016: Petrolio, Boss in Incognito, ultima di Selfie

Va eccezionalmente di mercoledì l'ultima puntata di Selfie, mentre su Rai 3 Toy Story prende il posto di Chi l'ha visto?.

petrolio-rai-1.jpg

Logo Rai1 Su RaiUno speciale Petrolio - L'Italia sotto il cielo. In seconda serata terza puntata de Gli occhi cambiano. Ma veniamo al prime time.

Duilio Giammaria fotografa l'Italia da un punto d'osservazione inedito: il cielo. Una riflessione sul presente e sul futuro che e' sotto il nostro cielo. Voce narrante Francesco Pannofino.

Logo Rai2

 Su RaiDue prima puntata della quarta stagione di Boss in incognito. Alle 22.50 Unici - Speciale Andrea Bocelli. Ma veniamo al prime time.

Nicola Savino segue alcuni boss a capo di importanti realtà imprenditoriali che, per una settimana, accettano di lavorare sotto mentite spoglie all'interno della propria società.

Logo Rai3

 Su RaiTre il film d'animazione Toy Story 3 - La Grande Fuga (USA, 2010) di Lee Unkrich. Alle 23.00 lo speciale Toy Story - Tutto un altro mondo (USA, 2014) di Steve Purcell. Alle 23.30 Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all’asilo di Sunnyside prendono l’evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone.

Logo Canale5

Su Canale 5 sesta e ultima puntata di Selfie, le cose cambiano.

Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli,Mariano di Vaio e Stefano De Martino, Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l'opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, c'è una giuria composta da cinque personaggi famosi (Aldo Montano, Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d'Aragona e la webstar Yuri Gordon) e una giuria popolare.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film in prima tv Dracula Untold (USA, 2014) di Gary Shore, con Luke Evans, Charlie Cox, Sarah Gadon, Dominic Cooper. Alle 22.55 il film The Chronicles of Riddick (USA, 2004) di David Twohy, con Vin Diesel, Judi Dench, Colm Feore. Ma veniamo al prime time.

Nel disperato tentativo di arrestare l'avanzata dei Turchi che minacciano di utilizzare la Transilvania come punto d'appoggio per conquistare il resto dell'Europa, il principe Vlad chiede aiuto a un'oscura creatura che vive nei meandri di una caverna. In cambio dei poteri che riceve, Vlad rinuncerà per sempre alla sua natura umana.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film Firewall - Accesso Negato (USA, 2006) di Richard Loncraine, con Harrison Ford, Robert Forster, Alan Arkin. A seguire il film American Gangster (USA, 2007) di Ridley Scott, con Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr, Josh Brolin. Ma veniamo al prime time.

Jack Stanfield è un padre di famiglia e uno specialista di sistemi di sicurezza informatici. Le sue capacità sono al servizio della Landrock Pacific Bank di Seattle, per cui ha costruito un sistema informatico praticamente inattaccabile. L'incolumità  della sua famiglia però viene messa a repentaglio da Bill Cox, intenzionato a svaligiare la banca. Cox, a capo di un manipolo di delinquenti, decide quindi di sequestrare la famiglia di Jack per obbligarlo a violare il suo sistema di sicurezza.

La7 logo

 Su La7 appuntamento con Atlantide. A seguire il film The Abyss (USA, 1989) di James Cameron, con Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio. Ma veniamo al prime time.

Come il clima ha fatto la storia - Come particolari condizioni meteorologiche estreme hanno condizionato i grandi eventi della storia, come la caduta dell'impero romano e la Guerra dei 30 anni del Rinascimento.

tv8_logo.jpg

 Su TV8 il film Il mio grosso grasso matrimonio greco (USA, 2002) di Joel Zwick, con Nia Vardalos, John Corbett. Alle 23.15 il musical Dreamgirls (USA, 2006) di Bill Condon, con Eddie Murphy, Danny Glover, Loretta Devine, Jamie Foxx. Ma veniamo al prime time.

Toula è bruttina, goffa, prigioniera della 'grecità' della sua famiglia: il padre teorizza che tutte le parole del mondo hanno radice greca e che “esistono solo due categorie di persone: i greci e tutti quelli che vorrebbero esserlo”. Quando Toula attira le attenzioni di Ian, bello, alto, intelligente, benestante, non crede ai suoi occhi. Invece 'lo straniero' si innamora davvero. E qui cominciano i 'riti'. Per farsi accettare Ian subisce tutto, a cominciare dal battesimo con rito ortodosso.

Cielo logo

 Su Cielo, per il ciclo "Monster Night", il film Cat.8 - Tempesta solare (Can, 2013) di Kevin Fair, con Matthew Modine e Maxim Roy.

Un rivoluzionario programma di ricerca cade nelle mani sbagliate e provoca un'eruzione solare e conseguenti disastri ambientali. Solo il suo creatore è in grado di evitare la distruzione del pianeta.

Rai 4 Logo

 Su Rai 4 tre puntate della quarta stagione di Teen Wolf. Alle 22.45 in replica la quarta puntata di Challenge 4. Ma veniamo al prime time.

Quarta stagione delle vicende del giovane Scott McCall e di alcuni amici che, come lui, hanno il potere di trasformarsi in pericolosi lupi mannari.

RAI 5

Su Rai 5 dalle 21.15 Roma Europa Festival. Alle 22.35 Mimmo Cuticchio e l'opera dei pupi. Alle.23.30 Bob Marley - Uprising live. Ma veniamo al prime time.

Traces - Un viaggio adrenalinico tra danza e acrobazia, ideato dalla Compagnia proveniente dal Quebec, Les 7 doigts, un gruppo di giovani di grande talento.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Dark Side, il film 1921 - Il mistero di Rookford (GB, 2011) di Nick Murphy, con Rebecca Hall, Dominic West.

Siamo nel 1921, e l'Inghilterra è appena uscita schiacciata dal peso della Prima Guerra Mondiale. Nel Paese prolifera la tendenza all'evocazione degli spiriti dei caduti durante il conflitto, e la scrittrice Florence Cathcart si prodiga per smascherare i numerosi truffatori che tentano di lucrare sul dolore dei famigliari degli scomparsi. A casa della donna si presenta però un certo Robert Mallory, che la convince a visitare un vecchio collegio di campagna dove pare aleggiare il fantasma di un bambino. Dopo pochi giorni di indagini nella tenuta, Florence sembra aver risolto il mistero, proprio nel momento in cui fatti realmente inspiegabili cominciano ad ossessionare lei e tutti i piccoli studenti del collegio. Il confronto e soprattutto l'accettazione dell'esistenza del paranormale a questo punto appaiono inevitabili.

La5 Logo

Su La 5 il film Natale a Castelbury Hall (USA, 2011) di Michael Damian, con Roger Moore, Katie Mcgrath

Jules, poco più che ventenne, si ritrova ad occuparsi dei due nipotini a causa della morte di sua sorella e del marito di lei. Mentre cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita, riceve l'invito del duca di Castlebury Hall, nonno dei bambini, ad andare a trascorrere il Natale al suo castello.

Italia 2

Su Italia 2 il film Pluto Nash (USA, 2001) di Ron Underwood, con Eddie Murphy, Randy Quaid, Rosario Dawson.

Ambientato nel futuro, il proprietario del Pluto Nash, locale più in voga del pianeta, lotta per non cedere alla mafia il suo locale.

mediaset_extra_logo.jpg

 Su Mediaset Extra la seconda parte della miniserie Uno Bianca (Ita, 2000) di Michele Soavi, con Kim Rossi Stuart, Dino Abbrescia.

Valerio, Rocco e il giudice Soavi sono increduli che un poliziotto faccia parte della banda, inoltre il caso è chiuso. Ma i banditi lo riaprono, tornando in azione con la Uno bianca. I nostri riprendono a inseguirli, ma ora sapendo chi pedinare.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Acqua e sapone (Ita, 1983) di e con Carlo Verdone e con Florinda Bolkan, Natasha Hovey. A seguire il film Aiuto! Sono arrivati i miei (USA, 2006) di Greg Glienna, con Ron Livingston, Neve Campbell, Danny DeVito. Ma veniamo al prime time.

Una giovanissima top model arriva a Roma per lavoro. La madre le cerca un precettore e lo trova nella persona di un illustre sacerdote. Ma un bidello con un espediente si sostituisce al prelato. Tra la ragazzina e l’impostore nasce un tenero sentimento.

Real Time

Su Real Time una puntata in replica e una in prima tv di Diario di un wedding planner, di cui vediamo la sinossi. Dalle 22.10 due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.

Enzo Miccio attraversa l'Italia per organizzare meticolosamente matrimoni in tutto il Paese. Seguiamo la serie ricca di emozioni, in cui il wedding planner dovrà soddisfare le richieste più strane dei clienti.
  • shares
  • Mail