Italian Music Awards, Canale5 rimanda a Santo Stefano un evento di settembre

Michelle Hunziker alla conduzione e Christian De Sica giurato di una serata-evento. Canale5 la retrocede all'ora di pranzo del 26 dicembre

hunziker-italian-music-awards.jpg

Quando si dice credere in un evento al punto da tenerlo in soffitta per tre mesi. Debutta per la prima volta su Canale5 Italian Musical Awards, la premiazione del miglior musical dell'anno giunta alla terza edizione.

Alla conduzione ritroveremo Michelle Hunziker, già madrina di Zelig Event congedatosi da Canale5 senza successo. E la stessa reginetta di Striscia ritroverà il suo partner Christian De Sica, questa volta nella veste di presidente di giuria (dopo i fasti di Tale e quale show). I due torneranno a esibirsi sulle note del Wilkommen di Cabaret.

Gli Italian Musical Awards sono stati assegnati il 13 settembre al Teatro Brancaccio di Roma, ma Canale5 ha pensato di trasmettere l'evento dalle 13.40 nel giorno di Santo Stefano.

E' già noto a tutti il verdetto finale: è Notre Dame de Paris il miglior musical dell’anno (oltre che il vincitore del titolo di miglior colonna sonora di Riccardo Cocciante e di quello per lo spettacolo più votato dai social).

A vincere il Premio alla carriera è Franca Valeri, oggi ancora grande protagonista sul palcoscenico. Ritirerà il premio accompagnata sottobraccio da .

La statuetta di Miglior attrice protagonista va a Serena Autieri per la sua principessa Anna del Vacanze Romane di Pietro Garinei e Armando Trovajoli, quella di iglior regia a Saverio Marconi per Sister Act.

Nel corso della serata, in qualità di testimonial dell’amore per i musical e premiatori d’eccezione, vedremo Massimo Ghini, Nancy Brilli, Leo Gullotta, Max Tortora, Vittoria Belvedere, Pintus, Francesco Pannofino, Pino Insegno, Fausto Brizzi e Francesco Mandelli.

  • shares
  • Mail