Home Notizie Stasera in tv, 25 dicembre 2016: Buon Natale!

Stasera in tv, 25 dicembre 2016: Buon Natale!

Un Natale con tanti film e tanta musica. Per il dettaglio dei film e dei cartoni natalizi vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

pubblicato 25 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:28

Logo Rai1  Su RaiUno dalle 20.35 Panariello sotto l’albero rewind. Alle 00.05 torna Fan Car-aoke. Alle 9.35 Lo Zecchino di Natale, alle 12.00 la Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco, alle 12.30 il Concerto di Natale da Assisi. Dalle 14.00 speciale Domenica In. Ma veniamo al prime time.

Una raccolta dei momenti più  belli ed emozionanti del varietà natalizio di Giorgio Panariello, per un Natale all’insegna del divertimento tra risate e grandi ospiti.

Logo Rai2  Su RaiDue il film I tre moschettieri (GB/Ger, 2011) di Paul W.S. Anderson con Logan Lerman, Ray Stevenson, Luke Evans. Alle 22.50 il film d’animazione Up (USA, 2009) di Pete Docter e Bob Peterson. Alle 10.00 il Culto Evangelico di Natale. Alle 16.30 il film Mary Poppins (USA, 1964) di Robert Stevenson, con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Ma veniamo al prime time.

Nella Francia del ‘600 tre moschettieri e un ragazzo di Guascogna compiono una missione che potrebbe sembrare suicida per andare a recuperare una collana in terra Inglese. L’oggetto trafugato dalle stanze della regina dalla spia doppiogiochista Milady potrebbe essere usato infatti come ingannevole prova di una relazione tra la sposa del re di Francia e la casa Inglese, scatenando una guerra tra le due nazioni, proprio come vogliono le trame del perfido Cardinal Richelieu.

Logo Rai3  Su RaiTre il film A Christmas Carol (USA, 2009) di Robert Zemeckis, con Colin Firth, Jim Carrey, Gary Oldman, Bob Hoskins. Alle 22.45 il doc Una bella vacanza. Buon compleanno Dino Risi!. Alle 10.35 lo speciale #nondimentichiamoli, dai luoghi del sisma. Ma veniamo al prime time.

L’arcigno e avaro Ebenezer Scrooge non ne vuole proprio sapere del Natale, la sua atmosfera e il richiamo alla bontà. Oltre a ignorare l’eccezionalità della vigilia natalizia, si preoccupa che nemmeno gli altri possano godere del potere benefico del desiderio di essere più buoni almeno una volta l’anno. E così, quello che si profila fin dalle prime scene come un odioso negoziante, non solo nega la possibilità di trascorrere il Natale con la sua famiglia al suo già sfruttato dipendente, ma caccia addirittura chi al prossimo ci pensa. Ma il Natale del sig. Scrooge è appena cominciato: gli fa visita infatti il fantasma del suo vecchio socio in affari, Jacob Marley, morto esattamente sette anni prima.

Logo Canale5 Su Canale 5 appuntamento con Intimissimi on Ice, condotto da Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno. Alle 23.36 Tra le nuvole (USA, 2009) di Jason Reitman, con George Clooney, Anna Kendrick.

Tra sogno e realtà, lo straordinario show dove i grandi campioni di pattinaggio artistico su ghiaccio incontrano il magico mondo dell’Opera. Con la speciale partecipazione di Andrea Bocelli.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il ciclone (Ita, 1996) di e con Leonardo Pieraccioni e con Lorena Forteza. Alle 23.35 Secret Milionaire. Ma veniamo al prime time.

In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film 7 spose per 7 fratelli (USA, 1954) di Stanley Donen, con Howard Keel, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn. A seguire il film Un amore sotto l’albero (USA, 2004) di Chazz Palminteri, con Alan Arkin, Penelope Cruz, Susan Sarandon, Paul Walker, Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

I sette fratelli Pontipee vivono in una casa solitaria tra i monti, facendo i boscaioli e gli agricoltori: essendo rimasti orfani, sentono dolorosamente la mancanza di una donna che si occupi dell’azienda domestica.

La7 logo  Su La7 il film Cocoon – L’energia dell’universo (USA,1985) di Ron Howard, con Don Ameche. Alle 23.15 il film I gemelli (USA, 1998) di Ivan Reitman, con Danny DeVito, Arnold Schwarzenegger. Ma veniamo al prime time.

Tre vecchietti diventano improvvisamente arzilli a forza di immergersi nella piscina di una casa di riposo per anziani. Scoprono che questa energia vitale è sprigionata da strani massi depositati sul fondo della piscina che in realtà contengono i resti di extraterrestri di cento secoli fa pescati in mare e depositati in piscina per poi trasportarli nel loro pianeta. In poco tempo tutti i vecchietti dell’ospizio ritrovano l’energia dei vent’anni e quando un alieno propone loro di partire verso il pianeta dell’eterna giovinezza, accettano.

tv8_logo.jpg  Su TV8 la terza puntata, in prima tv, di Kid’s Got Talent Italia.

Arriva lo spin off ‘under 12′ di Italia’s Got Talent. Claudio Bisio e Lodovica Comello presentano una serie di talenti eccezionali, accomunati da un particolare: sono tutti bambini tra i 4 e gli 11 anni.

Cielo logo  Su Cielo dalle 20.30 in diretta Cleveland – Golden State. Dalle 22.55 Big Like Me – Le dimensioni del sesso. Ma veniamo al prime time.

Finale NBA tra Cleveland e Golden State: telecronaca di Alessandro Mamoli, Davide Pessina e Flavio Tranquillo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film La fontana dell’amore (USA, 2010) di Mark Steven Johnson, con Kristen Bell, Josh Duhamel. Alle 22.40 il film Se mi lasci ti cancello (USA, 2004) di Michel Gondry, con Jim Carrey, Kate Winslet. Ma veniamo al prime time.

Beth è una giovane donna in carriera che si occupa d’arte e lavora al Guggenheim Museum. I suoi rapporti con l’altro sesso non sono dei migliori fino a quando arriva a Roma. La sorella ha deciso di sposarsi con un italiano e lei assiste al matrimonio dove viene attratta dalla presenza di Nick. Al termine dei festeggiamenti Beth, un po’ su di giri, vede Nick con un’altra donna e sconsolata sottrae delle monete da una fontana. Non sa che la tradizione vuole che chi lanciò quelle monete nell’acqua fatalmente la cercherà essendosi perdutamente innamorato di lei.

RAI 5  Su Rai 5 musica col concerto dell’Orchestra Nazionale Santa Cecilia. Alle 22.45 danza con Abbondanza Bertoni. Ma veniamo al prime time.

Concerto Bringuier/Wang – Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Lionel Bringuier direttore. Ravel ‘Concerto in Sol’. Stravinskij ‘L’uccello di fuoco: suite’.

Iris Logo Su Iris maratona Un Natale da Brivido, con in prima serata Psyco (USA, 1960) di Alfred Hitchcock, con Janet Leigh, Anthony Perkins. A seguire Gli Uccelli (USA, 1964) di Alfred Hitchcock, con Tippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy. Ma veniamo al prime time.

Una giovane donna sottrae una forte somma di denaro al datore di lavoro e scappa con la refurtiva. Sorpresa dalla pioggia, si ferma in un motel di periferia gestito da un giovane con gravi squilibri psichici.

La5 Logo Su La 5 il film Un magico Natale a Manhattan (USA, 2011) di John Bradshaw, con Tricia Helfer, Greg Bryk. A seguire le prime due puntate della sesta stagione di Downton Abbey. Ma veniamo al prime time.

Quando Babbo Natale entra in crisi, la signora Natale decide di partire per una città che ami ancora le tradizioni. La troverà in New York.

Italia 2 Su Italia 2 il film I Gremlins (USA, 1984) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Frances Lee. A seguire il film Harold and Kumar, un natale da ricordare (USA, 2011) di Todd Strauss Schulson, con John Cho, Kal Penn, Patton Oswalt. Ma veniamo al prime time.

Il piccolo Billy riceve per Natale un Mogwai, misterioso animaletto che il padre ha comprato da un vecchio cinese.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo.

nove-logo.jpg  Su Nove le prime due puntate, in prima tv, di Ninja Warriors UK. Alle 23.05 il film Mediterraneo (Ita, 1991) di Gabriele Salvatores, con Claudio Bisio, Claudio Bigagli, Diego Abatantuono, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti. Ma vediamo il prime time.

Conclusa la stagione italiana di Ninja Warrior ci spostiamo in UK. I concorrenti hanno affrontato gli allenamenti più disparati, ma condividono lo stesso sogno, diventare il primo Ninja Warrior del Regno Unito.

Real Time  Su Real Time maratona Bake Off Italia 4 dalle 16.15. Dalle 23.00 quattro puntate di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.

I quattro semifinalisti per la prova tecnica volano a Noto in Sicilia, dove dovranno preparare un dolce di Corrado Assenza, giudice d’eccezione della sfida.