Home Notizie Stasera in tv, 23 dicembre 2016: Music Quiz, Rapunzel, Gianna Nannini HitStory, Il terzo indizio

Stasera in tv, 23 dicembre 2016: Music Quiz, Rapunzel, Gianna Nannini HitStory, Il terzo indizio

Cartoni, canzoni, ma anche delitti nel venerdì sera tv.

pubblicato 23 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:30

Logo Rai1  Su RaiUno seconda puntata di Music Quiz. Alle 23.55 Aspettando… Stanotte a San Pietro. Alle 16.50 in diretta da Doha Supercoppa Italiana con Juventus – Milan. Ma veniamo al prime time.

In un clima di festa, Amadeus conduce la sfida musicale tra otto personaggi famosi divisi in due squadre.

Logo Rai2  Su RaiDue il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre (USA, 2010) di Byron Howard, Nathan Greno. Alle 22.55 il film d’animazione Dumbo (USA, 1941) di Samuel Armstrong, Norman Ferguson, Wilfred Jackson, Jack Kinney, Bill Roberts, Ben Sharpsteen. Ma veniamo al prime time.

Raperonzolo, o meglio Rapunzel, non doveva nascere, troppo male stava la madre durante le doglie. Fortunatamente però i soldati sguinzagliati dal padre in tutto il regno avevano trovato il fiore dai poteri taumaturgici sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra, e l’infuso con esso realizzato la curò. Nacque così una bambina dalla folta chioma che ereditò i poteri della pianta che l’aveva aiutata a nascere. Quello che i regnanti non sapevano era che il fiore era stato fino a quel momento usato da una donna malvagia, la quale da centinaia d’anni se ne serviva per tornare giovane ad ogni segno d’invecchiamento.

Logo Rai3  Su RaiTre il film L’attimo fuggente (USA, 1989) di Peter Weir, con Ethan Hawke, Robin Williams. Alle 23.30 Quante storie. Ma veniamo al prime time.

In un college molto tradizionale nel New England degli anni Cinquanta, capita un professore simpatico e anticonformista, che esorta i ragazzi ad affrontare lo studio e la vita seguendo le proprie idee e non quelle dei nonni. Uno degli studenti, entrato in conflitto con i genitori, si suiciderà. La responsabilità viene rifilata al prof. Lui sarà cacciato, ma i suoi allievi non lo dimenticheranno.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Il peggior Natale della mia vita (Ita, 2012) di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono. A seguire il film in prima tv St. Vincent de Van Nuys (USA, 2014) di Theodore Melfi , con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts. Ma veniamo al prime time.

In occasione del Natale, Giorgio, sua moglie Clara e la figlia Margherita sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto. Paolo, il marito di Margherita li raggiungerà non appena possibile. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa, che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una grave malattia. La vita, per lui, è diventata una nuova, meravigliosa avventura e ora pensa di lasciare a Giorgio, già suo vice, le redini dell’azienda.

Logo Italia1  Su Italia 1 il doc Gianna Nannini HitStory Tour. A seguire il film Appuntamento sotto il vischio (Can, 2006) di George Mendeluk, con Jaime Ray Newman, Michael Shanks. Ma veniamo al prime time.

Viene trasmesso il concerto tenuto all’Open Air Theatre di Milano.

Logo Rete4  Su Rete 4 nuova puntata de Il Terzo Indizio. A seguire Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi conduce ‘Il Terzo Indizio’, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7 logo  Su La7 il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.45 il film Un Americano a Roma (Ita, 1954) di Steno, con Alberto Sordi, Galeazzo Benti, Ursula Andress. E ne vediamo la sinossi.

Un giovanotto, fanatico dell’America, ne combina di tutti i colori. L’ultima è quella di mettersi su un cornicione, come il protagonista di Quattordicesima ora, minacciando di buttarsi giù se non lo accontentano nelle sue bambinate.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 in prima tv in chiaro I delitti del Bar Lume di Roan Johnson, con Filippo Timi, Carlo Monni.

Azione e reazione – Le vicende ambientate a Pineta, immaginaria cittadina nel litorale toscano, ruotano attorno al BarLume, centro nevralgico e strategico di qualsiasi comunità di provincia. Tra il gioco delle carte, il biliardo, il chinotto e il sarcasmo da toscanacci, i protagonisti si troveranno invischiati loro malgrado, in una serie di curiosi casi di delitti di provincia.

Cielo logo  Su Cielo il film Ultima notte a Warlock (USA, 1959) di Edward Dmytryk, con Wallace Ford, Dorothy Malone, Anthony Quinn. Alle 23.15 il film Milano rovente (Ita, 1973) di Umberto Lenzi, con Antonio Sabato, Philippe Leroy, Antonio Casagrande. Ma veniamo al prime time.

Gli abitanti di una cittadina assoldano un pistolero per difendersi dai banditi. Ma sarà proprio uno di questi, pentito, a sterminare la banda. Il pistolero sarà costretto ad andarsene.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire due puntate di Secrets and lies. Ma veniamo al prime time.

Soul Mates (S04E12) La polizia e il BAU indagano sulla scomparsa di una ragazza. Si sospetta che sia la quarta vittima di una serie di omicidi a sfondo sessuale.
Bloodline (S04E13) La squadra indaga su una famiglia i cui membri sembrano coinvolti nel rapimento di una serie di giovani donne.
Il conforto della morte (S04E14) La squadra vola a Washington per indagare sulla scomparsa di alcune donne. Intanto, JJ torna dopo la gravidanza.

RAI 5  Su Rai 5 la prima puntata di La vera natura di Caravaggio. Alle 22.20 il doc Il cuore dell’assassino (Ita/USA, 2013) di  Catherine McGilvray e ne vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.

È il mistero del perdono il centro di questo film, che racconta la storia di Samundar Singh, giovane fanatico indù che nel 1995 accoltellò per 54 volte suor Rani Maria, missionaria francescana originaria del Kerala, e la abbandonò sul ciglio della strada, condannandola ad una morte lentissima nella solitudine più completa. Condannato all’ergastolo, Samundar viene perdonato dalla famiglia di Rani, che non solo chiede (e ottiene) per lui la grazia, ma arriva ad accoglierlo come un figlio e come un fratello.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film Arma letale 3 (USA, 1992) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, René Russo.

A Los Angeles l’agente investigativo Martin Rigg, ha coinvolto il collega Roger Murtaugh, nelle indagini sul trafugamento da un deposito della polizia di armi illegali destinate ad essere distrutte.

La5 Logo  Su La 5 il film Il mio cane Skip (USA, 2000) di Jay Russell, con Kevin Bacon, Diane Lane, Luke Wilson. Alle 23.35 il film A Christmas Story 2 (USA, 2012) di Brian Levant, con Braeden Lemasters, Daniel Stern. Ma veniamo al prime time.

Siamo nel 1942, in una cittadina del Mississippi. Per il suo nono compleanno Willie riceve molti regali ma quello che apprezza di più è Skip, un cagnolino.

Italia 2 Su Italia 2 il film Big Mama (USA, 2000) di Raja Gosnell, con Martin Lawrence, Nia Long, Paul Giamatti.

Un violento ladro di banche, Lester, è scappato dalla prigione. L’agente dell’Fbi, Malcom Tarner e il suo assistente, per riacciuffarlo, cercano di seguire Sherry, la bella fidanzata di Lester. Malcom Tarner, con un travestimento perfetto, prende il posto di Big Momma, la nonna di Sherry.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica 101% Pucci.

Dal Teatro Nuovo di Milano, l’esilarante spettacolo di Andrea Pucci: un excursus della sua carriera, una fotografia ironica dell’Italia, regione per regione.

nove-logo.jpg Su Nove il film Caccia a Ottobre Rosso (USA, 1990) di John McTiernan, con Sam Neill, Alec Baldwin, Sean Connery.

La procace tata dell’ultimo nato in casa Addams si rivela una cacciatrice di dote e il simpatico zio Fester ci casca.

Real Time  Su Real Time seconda puntata di Junior Bake Off Italia 2. A seguire Natale a Casa Real Time. Ma veniamo al prime time.

Sotto al tendone di Junior Bake Off si respira aria di festa. I piccoli pasticceri per la prova tecnica realizzano e glassano dei biscotti da appendere ad un albero di Natale, sotto al quale si nasconde una dolce sorpresa.