Home Notizie Stasera in tv, 22 dicembre 2016: Purché finisca bene, Rischiatutto, Zelig Event, MasterChef

Stasera in tv, 22 dicembre 2016: Purché finisca bene, Rischiatutto, Zelig Event, MasterChef

Chiude il Rischiatutto di Fazio mentre su SkyUno debutta la nuova stagione di MasterChef Italia.

pubblicato 22 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:34

Logo Rai1  Su RaiUno il film tv Purché finisca bene: Mia moglie, mia figlia, due bebè (Ita, 2016) di Fabrizio Costa, con Neri Marcorè, Serena Autieri. A seguire settima puntata di L’importante è avere un piano, con Stefano Bollani. Ma veniamo al prime time.

La vita quasi perfetta di Antonio Novelli viene stravolta da due gravidanze inattese: quella della sua bellissima moglie Amalia e di sua figlia Noemi.

Logo Rai2  Su RaiDue il film d’animazione Ribelle – The Brave (USA, 2012) di Mark Andrews e Brenda Chapman. Alle 22.50 Speciale 90 minuto. Ma veniamo al prime time.

La principessa Merida è tutta suo padre e poco sua madre. Coraggiosa, audace e insofferente alle regole di corte preferisce cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che sedere a tavola composta o curare i suoi immensi capelli rossi. Costretta a sposare uno tra i pretendenti che si scontrano per la sua mano decide di sovvertire le regole e rinnegare la tradizione, subendo la conseguente ira materna. Fuggita nei boschi per la disperazione incontra una vecchia strega che le offre un rimedio magico ai suoi problemi.

Logo Rai3  Su RaiTre nona e ultima puntata della stagione regolare di Rischiatutto. Alle 23.30 Speciale Rischiatutto – La storia. Ma veniamo al prime time.

Fra tradizione e modernità, Fabio Fazio insieme a Ludovico Peregrini, il mitico ‘Signor No’, riaccende lo storico quiz. Fra le 36 caselle del tabellone diviso in 6 materie, ci saranno anche una Web e una Mike. Ultima puntata con un torneo tra campioni, con Luciana Littizzetto Materia Vivente.

Logo Canale5 Su Canale 5 ultima puntata di Zelig Event. A seguire il film La lista dei clienti (USA, 2010) di Eric Laneuville, con Jennifer Love Hewitt, Teddy Sears. Ma veniamo alla prima serata.

Zelig compie 20 anni in tv e li festeggia con Michelle Hunziker e Christian De Sica, oltre che con un cast di vecchi e nuovi comici.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Qualcosa di straordinario (USA, 2012) di Ken Kwapis, con Drew Barrymore, John Krasinski, Kristen Bell. Alle 23.20 il film Dark Shadows (USA, 2012) di Tim Burton, con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer. Ma veniamo al prime time.

Ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, il film racconta la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace, che, unendo le loro forze, riescono a catturare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla tragedia che incombe su tre balene grigie, rimaste bloccate sotto i ghiacci del circolo polare artico. Per liberarle, alla fine, occorrerà perfino l’intervento del comandante di una rompighiaccio, battente bandiera russa.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate, in prima tv, di Non hai scelta – Il coraggio di una madre (Fra, 2015) di François Velle, con Alexandra Lamy, Hippolyte Girardot. A seguire il Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Alice riceve una telefonata dai presunti rapitori e le viene recapitata una ciocca di capelli presumibilmente appartenente a Tara. Questa volta la donna decide di non mettere al corrente la polizia e chiede a un collega di eseguire il test del DNA. Contemporaneamente si rivolge di nuovo ai suoceri per il pagamento del secondo riscatto, ma costoro non dispongono di una tale somma. Ancora una volta è Richard ad offrirle l’aiuto di cui ha bisogno.

Logo La7 Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Crimini scolpiti (S18E04) Il mite ma risoluto ispettore Barnaby indaga, insieme al Tenente Troy, sui delitti che avvengono nelle case apparentemente innocenti dei villaggi della Middle England.
I fantasmi di Natale (S1601) Un uomo viene pugnalato a morte con un’antica spada durante una festa a tema in una casa padronale. L’ispettore indaga.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film d’animazione Il figlio di Babbo Natale (USA/GB, 2011) di Sarah Smith.

Come fa Babbo Natale a consegnare i regali a tutti bambini del mondo in una sola notte? Tutti se lo sono chiesti almeno una volta e la slitta trainata dalle renne non sembrava poi tanto convincente. Parte da questa domanda Arthur Christmas che accarezza il tema del salto generazionale confrontando un Santa Claus adulto con il suo figlio più piccolo Arthur il quale troverà un alleato insperato in un vecchissimo Nonno Natale.

Cielo logo  Su Cielo il film Ip Man (HK, 2008) di Wilson Yip, con Donnie Yen, Lynn Hung.

La storia di Ip Man, maestro di arti marziali, che diffuse lo stile del Wing Chun, nella Cina devastata dall’invasione nipponica.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Scorpion. A seguire il film Outlander – L’ultimo vichingo (USA/Ger, 2008) di Howard McCain, con Jim Caviezel. Ma veniamo al prime time.

Il genio Walter O’Brien viene ingaggiato dalla Homeland Security per formare e guidare un team di prodigiosi nerd con un elevato QI per far fronte alle complesse minacce dell’era moderna.

RAI 5 Su Rai 5 musica con l’Orchestra Sinfonica Nazionale. Alle 22.35 Festival Oriente Occidente a Loan 2015. Ma veniamo al prime time.

Dall’Auditorium ‘Toscanini’ di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale diretta da James Conlon, esegue la Leonore n. 3 in do maggiore op. 72b e la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Un secolo con Dino, il film Il sorpasso (Ita, 1962) di Dino Risi, con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant.

Il giorno di Ferragosto due occasionali amici, uno studente universitario un po’ timido e un quarantenne immaturo, passano assieme la giornata spostandosi con l’auto. Le ore passano veloci in un susseguirsi di episodi tragicomici, fino all’epilogo inatteso e drammatico.

La5 Logo Su La 5 in prima tv due puntate di iZombie, una puntata della settima stagione di The Vampire Diaries e una di The Originals III. Ma veniamo al prime time.

Il volo dei morti viventi (S01E05) Durante il lancio di un gruppo di giovani paracadutisti muore Holly White, compagna di college di Liv. Superata l’emozione, Liv decide di indagare perché intuisce che non si è trattato di un incidente. Tra i ragazzi del gruppo c’è anche Lowell che mostra subito interesse per lei.
La realtà virtuale morde (S01E06) Simon Cutler, un hacker, viene trovato morto nella sua casa-bunker da dove seminava panico via web. Liv e Clive scoprono che lo shock anafilattico che ne ha causato il decesso e’ stato provocato da polvere di arachidi contenuta in un biglietto.

Italia 2 Su Italia 2 il film Silent Hill (Can, 2005) di Christophe Gans, con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean.

A causa della malattia, apparentemente incurabile, che affligge sua figlia Sharon, Rose Da Silva decide di portare la bambina a Silent Hill, una sperduta cittadina che la piccola evoca durante il sonno. Nonostante il dissenso del marito Christopher, madre e figlia si mettono in viaggio e giunte nei pressi della città si imbattono in una figura misteriosa.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano.

Il programma prevede che in ogni puntata sei mentori famosi (Ivan Zaytzsev e Katia Ricciarelli,Mariano di Vaio e Stefano De Martino,Simone Rugiati e Alessandra Celentano) aiutino persone desiderose di un cambiamento fisico, psicologico o estetico, con la collaborazione di un gruppo di specialisti al servizio del programma. A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai Mentori, una giuria composta da cinque personaggi famosi e una giuria popolare.I giudici sono: lo schermidore Aldo Montano, l’opinionista Tina Cipollari, la Bonas di Avanti un altro Paola Caruso, la marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e la webstar Yuri Gordon.

nove-logo.jpg Su Nove il film Miracolo nella 34a strada (USA, 1994) di Les Mayfield, con Jack McGee, Dylan McDermott, Richard Attenborough.

Tony è il Babbo Natale dei grandi magazzini Cole. Un giorno l’uomo arriva a lavoro completamente ubriaco durante la parata natalizia. Il signor Kris Kringle si accorge dello stato di Tony, denunciandolo, ma data la sua assoluta somiglianza con Babbo Natale, Kris viene assunto al posto di Tony dalla signora Dorey Walker, direttrice del grande magazzino.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite al limite e una di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Lupe pesa circa 270 chili e ha trascorso gli ultimi 10 anni a letto. Un dottore nel Texas rappresenta la sua unica speranza di cambiamento. Ma forse, la donna ha aspettato troppo tempo.