Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 11 gennaio 2013: la tv ricorda la Melato. In prime time Riusciranno i nostri eroi, The Illusionist, Aniene

Programmi tv stasera, venerdì 11 gennaio 2013: la tv ricorda la Melato. In prime time Riusciranno i nostri eroi, The Illusionist, Aniene

Programmi tv stasera, venerdì 11 gennaio 2013: su RaiUno parte Riusciranno i nostri eroi, su Canale 5 La Grande Magia, mentre La7 propone Aniene e Aniene 2 con Corrado Guzzanti e su RaiDue debutta Missing.

pubblicato 10 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:36

Logo Rai1 Su RaiUno la prima puntata di Riusciranno i nostri eroi, con Max Giusti, Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro. In seconda serata Tv7, il settimanale del Tg1, che ricorda Mariangela Melato nel giorno della sua scomparsa.

Riusciranno i nostri eroi, gli italiani appunto, a superare questo momento storico? A partire stasera cinque prime grandi serate per scoprirlo, con tanti ospiti, monologhi, sketch, musica e comicità, con i nuovissimi personaggi creati da Max Giusti per raccontare vizi e virtù dei nostri connazionali. Ospiti del debutto Sergio Castellitto, Enrico Brignano, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e il dream team italiano della scherma, le campionesse Valentina Vezzali, Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca.

Logo Rai2 Su RaiDue nuova combinazione di serie tv in prima visione: si parte con Hawaii Five-0 e si prosegue con le prime due puntate di Missing, con Adriano Giannini. A seguire torna l’attualità politica con L’Ultima Parola, di Gianluigi Paragone. Vi ricordiamo la Tavola Rotonda delle 17.00. Segnaliamo inoltre alle 14.00 puntata speciale di Seltz dedicata a Mariangela Melato e a seguire il film Saxofone, con la Melato e Pozzetto. Ma veniamo al prime time.

Hawaii Five-O

La festa della mamma (S03E01)

Dopo il ritorno a sorpresa della madre di McGarrett e la sofferta decisione presa da Chin, la squadra e’ determinata a rintracciare Wo-Fat e Delano.

 

Missing

Scomparso (S01E01)

Il giovane Michael, figlio di un agente della CIA ucciso anni prima, scompare in circostanze misteriose a Roma. La madre vola in Italia, decisa a tentare di tutto per ritrovarlo.

Hard drive (S01E02)

Dopo aver saputo che il furgone sul quale si trova suo figlio Michael è sulla strada per la Francia, Rebecca arriva a Parigi. Il furgone viene localizzato, ma Michael non c’è.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Arthur e il popolo del Minimei (Fra, 2006) di Luc Besson, con Mia Farrow, Freddie Highmore il film La polizia ringrazia (Italia, 1972) di Stefano Vanzina, con Mariangela Melato ed Enrico Maria Salerno. Vi ricordiamo alle 22.50 l’Intervista politica di Rai Parlamento che prende il posto di C’era una volta. Ma veniamo al prime time.

Due giovani tentano una rapina a una gioielleria e uccidono due persone. Le indagini del commissario Bertone si intrecciano con le azioni di una misteriosa associazione eversiva. Lo aiuta l’amica e giornalista Sandra, ma riuscirà ad arrivare alla verità?

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima puntata di The Illusionist – La Grande Magia, con Teo Mammucari. In seconda serata Supercinema, approfondimento curato da Antonello Sarno. Ma veniamo ai maghetti.

E’ una gara di magia e illusionismo per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master, ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi. Il vincitore del programma si aggiudica la possibilita’ di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Inside Man (USA, 2006), di Spike Lee con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster. In seconda serata Stealth – Arma suprema (USA, 2005), di Rob Cohen con Jamie Foxx, Josh Lucas, Jessica Biel.

Quattro uomini vestiti da imbianchini fanno irruzione nella Manhattan Trust e prendono in ostaggio clienti e dipendenti della banca. Il detective Frazier deve trattare col capo dei malviventi.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quarto grado con Salvo Sottile. In seconda serata 8mm – Delitto a luci rosse (USA, 1999), di Joel Schumacher, con Nicolas Cage. Ma veniamo al prime time.

Il mistero dell’aereo scomparso a Los Roques, con a bordo Vittorio Missoni, la moglie, una coppia di amici e l’equipaggio, è centro del primo appuntamento del 2013.

La7 logo Su La7 torna Corrado Guzzanti: in onda Aniene 1 e 2, gli show realizzati con Sky. A seguire Omnibus Notte. Alle 14.00 La7 inserisce il film La poliziotta (Ita, 1974) di Steno, con Mariangela Melato. Omaggio all’attrice anche su La7d, che alle 23.10 trasmette La Presidentessa (Ita, 1977) di Luciano Salce.

In onda gli show televisivi che nel 2011 e nel 2012 hanno riportato Guzzanti in Tv dopo nove anni di assenza. Tornano il Massone, il Mafioso, il giovane Lorenzo diventato padre, Padre Pizzarro  e personaggi nuovi come Aniene, una sorta di mitologico supereroe dalle origini misteriose.

New Logo Mtv Su Mtv la replica delle prime due puntate di New Girl. A seguire due di In cerca di Jane, quindi la replica della sesta puntata di Club Privè – Ti Presento i Dogo.

 

Cielo logo Su Cielo il film Tutto su mia madre (Spa, 1999) di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz.

Manuela ha un figlio di diciassette anni che muore travolto dalla macchina su cui viaggia una famosa attrice impegnata nella pièce Un tram che si chiama desiderio. Manuela decide di trovare il padre del ragazzo che vive a Barcellona ed è diventato Lola, un travestito.

Rai 4 Logo Su Rai 4 va in onda il thriller A caccia del diavolo (USA, 2009), di Jason Connery, con Cuba Gooding Jr.. A seguire Wonderland 2012, magazine settimanale dedicato al genere fantastico. Ma veniamo alla trama del film.

Inviato in un deserto del Medio Oriente per recuperare un archeologo disperso durante uno scavo, un gruppo di soldati entra all’interno di un’installazione sotterranea, scoprendone gli inquietanti misteri.

RAI 5 Su Rai 5 parte una nuova serie, Il giro del mondo facendo affari, con Conor Woodman, un analista di mercato che stanco di grafici e di affari conclusi al computer, decide di vendere il suo appartamento e iniziare un giro del mondo molto particolare. In seconda serata Verdi e il potere. Ma veniamo al prime time

Africa (Ep.1)

Conor inizia il suo giro del mondo nel Sudan. L’obiettivo è comprare dei cammelli con i quali raggiungere l’Egitto seguendo il percorso del Nilo.

Iris Logo Su Iris il film Ancora 48 ore (USA, 1990), di Walter Hill, con Eddie Murphy, Nick Nolte.

Un poliziotto di San Francisco dai suoi modi rozzi e sbrigativi, uccide per difesa uno spacciatore ma non riesce a dimostrare la legittima difesa e viene sospeso dal servizio. Ha davanti a sé 48 ore per ricucire le fila degli avvenimenti e scagionarsi dall’accusa di omicidio.

La5 Logo Su La 5 continua la serie in prima tv Smash, con Christian Borle, Debra Messing, Megan Hilty, Anjelica Huston, Jack Davenport.

Investimento (S01E13)

Derek inizia una relazione sentimentale con Rebecca. Karen viene messa di fronte a una decisione: restare con il fidanzato o restare con “La Bomba”.

L’anteprima (S01E14)

L’anteprima si conclude in modo un po’ brusco e senza applausi. Subito dopo Rebecca ha una crisi allergica e finisce all’ospedale.

La bomba (S01E15)

Si avvicina la sera della prima e Derek deve prendere un’importante decisione che incidera’ su Ivy e Karen;

Italia 2 Su Italia 2 serata di prime tv sportive: si parte con Wrestling Raw, si continua con 2 Fast, programma dedicato ai motori, e si chiude con Ready 2 Fight.

 

Mediaset Extra Mediaset Extra nuova replica de Le Iene Show, con Luca Argentero ed Enrico Brignano, in attesa di ritrovare la redazione più agguerrita d’Italia in una nuova stagione nel 2013 su Italia 1.

 

Real Time Su Real Time riparte la Wedding Night con la seconda stagione, in prima tv, di Quattro Matrimoni e due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi. A seguire le repliche de Il Boss delle Torte e de Il Re del Cioccolato.