Home Notizie Fantashare e Cosa vedrai – Prime time del 13 maggio 2009

Fantashare e Cosa vedrai – Prime time del 13 maggio 2009

Su RaiUno, Lazio-Sampdoria, finale della Tim Cup, che i nostalgici come il sottoscritto ricorderanno come Coppa Italia, e che mi pare fosse, un tempo, un piccolo evento. Ma forse era ancora quel periodo in cui credevo al calcio. Su RaiDue, la controinformazione di Voyager. Nel senso che è contro qualunque banale criterio che dovrebbe governare

13 Maggio 2009 13:55


Su RaiUno, Lazio-Sampdoria, finale della Tim Cup, che i nostalgici come il sottoscritto ricorderanno come Coppa Italia, e che mi pare fosse, un tempo, un piccolo evento. Ma forse era ancora quel periodo in cui credevo al calcio.

Su RaiDue, la controinformazione di Voyager. Nel senso che è contro qualunque banale criterio che dovrebbe governare la più banale informazione. Questa sera, tenterà di svelare l’ultimo segreto di Leonardo Da Vinci. E gli appassionati di scienza e storia tremeranno all’idea.

Su RaiTre prosegue l’ottimo lavoro di Chi l’ha visto?

Canale5 propone La ricerca della felicità, un film criticato da molti, da altri ritenuto troppo furbo e costruito. Al sottoscritto – me lo concederete – piacque al cinema, e non ho dubbi che anche una visione televisiva, sebbene farcita di interruzioni pubblicitarie, possa essere piacevole.



Su Italia1, Cupido. La cui tagline potrebbe essere: come ci è venuto in mente, di mandare in onda un programma così?

Su Rete4, Viaggio in Terra Santa. Non già un approfondimento sui contenuti e sul senso del viaggio di Benedetto XVI, ma un documentario sui luoghi sacri del cristianesimo.

Su La7, Two much – Uno di troppo, commedia senza infamia e senza lode che esalta le potenzialità comiche della coppia Banderas-Griffith.

mtv logo Su MTV, tutti pronti a scoprire La vita segreta di una teenager americana

all music logo Su AllMusic, un po’ di cartoni animati, per non pensare alla situazione in cui versa il network.