The Magicians, su TIMVision la prima stagione della serie tv tratta dal romanzo di Lev Grossman

The Magicians arriva con la prima stagione sulla tv on demand di TIM. Una serie fantasy tratta dalla trilogia di Lev Grossman

Nuova serie tv in arrivo nel catalogo di TIMVision la tv on demand di TIM. Da oggi, martedì 20 dicembre, sarà infatti disponibile la prima stagione di The Magicians, una serie tv fantasy in 13 episodi, tutti disponibili da domani, tratta dall'omonimo romanzo di Lev Grossman. The Magicians è stata rinnovata già per una seconda stagione, in onda negli USA dal prossimo 25 gennaio su Syfy e che arriverà prossimamente sempre su TIMVision.

The Magicians racconta la storia di un gruppo di ragazzi che frequentano la scuola segreta per maghi, il Brakebills College Magical Pedagogy, l'unica istituzione magica in tutto il Nord America. Un luogo nascosto agli occhi dei non maghi, che vive in un mondo parallelo rispetto alla Terra e solo chi riceve l'invito per provare ad entrare nella scuola può accedervi. A quel punto che non riesce a superare le selezioni e sarà rispedito sulla Terra, non ricorderà nulla di tutta l'esperienza magica vissuta. L'obiettivo della scuola è quindi quello di rintracciare la magia sulla Terra in chi ancora non è consapevole delle proprie abilità, ma al tempo stesso di proteggere il mondo della magia da possibili pericoli esterni.

The Magicians

Protagonista è Quentin Coldwater (Jason Ralph) un ragazzo insicuro, che vive in un mondo tutto suo ed è da sempre un seguace delle storie di Fillory, un romanzo che scoprirà ben presto essere molto più che una semplice fantasia. Accanto a lui l'amica di sempre di Quentin, Julia Wicker (Stella Maeve) una ragazza destinata ai migliori college che non riesce a superare i test di ammissione e finirà per essere reclutata da una società segreta magica. Olivia Taylor Dudley è invece Alice Quinn, proveniente da una stirpe di maghi che finisce per avere una relazione con Quentin all'interno della scuola. Insieme ad altri aspiranti maghi, i ragazzi dovranno riuscire a salvare il mondo che conoscono dall'incombente minaccia proveniente dal mondo di Fillory.

Ispirata dal romanzo di Lev Grossman e parte di una trilogia di romanzi fantasy destinati al pubblico più giovane, The Magicians è creata da Sera Gamble e John McNamara, in passato autori rispettivamente di Supernatural e Aquarius. La serie sarà presente da domani nel catalogo delle serie tv di TIMVision inclusa nella sottoscrizione.

The Magicians è una serie tv adatta agli amanti del mondo fantasy, che si avvale di buoni effetti speciali e gioca molto sul rapporto tra realtà e fantasia, senza tralasciare una componente più ironica affidata ai personaggi di Arjuna Gupta e Hale Appleman, proprio per questo è una serie che rispecchia i tempi in cui vive, tra personaggi dalla sessualità fluida, liberi e disinibiti, maghi che non lesinano alcol e droghe ma sempre con ben chiaro nella mente ma senza dimenticare la loro missione. Giovani maghi per giovani spettatori.

  • shares
  • Mail