Mi manda Rai3 in prime time con Salvo Sottile da domani sera

Approda in prime time il programma condotto da Salvo Sottile

Mi manda Rai3 in prime time con Salvo Sottile da domani sera

Dopo la poco fortunata esperienza di Politics terminata lo scorso martedì Rai3 volta pagina trovando un valido sostituto al programma di Gianluca Semprini in casa propria. Da domani sera alle ore 21:10 andrà in onda una nuova serie di Mi manda Rai3.

Toccherà a Salvo Sottile prendere in mano il difficile timone del martedì sera della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo con un programma che incarna al meglio proprio il concetto di servizio pubblico. Il titolo è uno di quelli storici della Rai che prende le sue origini dal Tg2 Di Tasca nostra per poi approdare nella terza rete di Angelo Guglielmi con Antonio Lubrano.

La trasmissione è tornata nella serata di Rai3 all'inizio di quest'autunno dopo essere stata diffusa al mattino e ci è tornata con Salvo Sottile che cura anche l'edizione meridiana di questo programma. Ora tocca a Sottile la difficile eredità lasciata da Politics, in una serata orfana del diMartedì di Giovanni Floris, ma che vedrà -come vi abbiamo avuto modo di dare conto- l'arrivo di David Parenzo e Luca Telese sul canale posizionato sul tasto numero 7 dell'italico telecomando, in un appuntamento one shot intitolato Terza Repubblica.

Insomma se La7 prosegue la tradizione informativa del network guidato da Urbano Cairo con un talk show fra politica ed attualità, su Rai3 si abbandonano quei terreni con Mi manda Rai3 per dare spazio alle piccole e grandi truffe quotidiane che invadono sempre di più il nostro paese, ma con un taglio più d'inchiesta e meno di semplice chiacchiericcio da studio fine a se stesso.

L'appuntamento dunque con il Mi manda Rai3 2.0 nella prima serata del martedì di Rai3 è da domani alle ore 21:10 con Salvo Sottile per 6 settimane con lo stop nelle settimane di Natale e Capodanno.

  • shares
  • Mail